Io sono andato nel menu interno ed ho selezionato rete lte /cdma/evdo /wdcma e sembra andarr meglio.
Per lg mobile : questo é un problema software non hardware. I vostri tecnici devono risolvere tramite modem migliorati
Visualizzazione stampabile
Io sono andato nel menu interno ed ho selezionato rete lte /cdma/evdo /wdcma e sembra andarr meglio.
Per lg mobile : questo é un problema software non hardware. I vostri tecnici devono risolvere tramite modem migliorati
Io ho trovato miglioramenti, nel negozio adesso prende 2 tacche fisse, almeno oggi ,mentre prima oscillava da niente ad una
Inviato dal mio LG-G2-D802
Rom Stock Kitkat
Kernel-Dorimanx-V5
TWRP v2.7.0.0 usando Androidiani App
[quote name="LGMobile" post=5744761][quote name="peppe68" post=5744224]Sinceramente ne avrei fatto volentieri a meno anch'io ma visto che da LG ufficialmente nessuno si prodiga a risolvere il problema con degli aggiornamenti e la disperazione nel perdere le chiamate sono stato costretto a farlo!!
Mi piacerebbe trovare anche una soluzione per l'accoppiamento bt usando il SAP con il veicolo (il bt va in crash dopo l'accoppiamento e il passaggio della rete al veicolo), ma trovare qualcuno che riesca a capirci qualcosa è molto difficile!! Ma questa è un'altra storia ..... scusate il piccolo ot!![/QUOTE]
Che io sappia il nostro ufficio tecnico si sta adoperando per trovare una soluzione adeguata per tutti.
Il test che chiedevo era dedicato al trovare qualche soluzione extra, magari per operatori specifici.[/QUOTE]
Cari utenti di LG gli operatori non centrano da quanto si è sondato in questo forum tutti ma proprio tutti hanno difficoltà con la ricezione e ora sappiamo fondamentalmente che è un problema legato ad un modem tarato malissimo quindi è un bug software... Io stesso ho apportato vari test in laboratorio sulla antenna del device e risponde eccellentemente bene... Il modem non elabora bene le frequenze di conseguenza si ha il cedimento della rete.... Fate in modo a sollecitare i vostri dirigenti a far in modo di rilasciare un update con la riformulazione di un modem nuovo... Utenti di xda si sono limitati a modificare qualche parametro per ottenere una stabilità in più... Ma questo non basta bisogna riscrivere tutto d'accapo.... Vi ringrazio a nome mio e di tutti gli utenti di androidiani per una risoluzione al più presto del problema...
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----
Ha totalmente ragione elektropower il problema é firmware. Lg dovete fare in modo che il segnale sia più stabile. Se si passa assew di segnale a 3 tacche in due secondi il problema nn é l'antenna.
Che io sappia il nostro ufficio tecnico si sta adoperando per trovare una soluzione adeguata per tutti.
Il test che chiedevo era dedicato al trovare qualche soluzione extra, magari per operatori specifici.[/QUOTE]
Cari utenti di LG gli operatori non centrano da quanto si è sondato in questo forum tutti ma proprio tutti hanno difficoltà con la ricezione e ora sappiamo fondamentalmente che è un problema legato ad un modem tarato malissimo quindi è un bug software... Io stesso ho apportato vari test in laboratorio sulla antenna del device e risponde eccellentemente bene... Il modem non elabora bene le frequenze di conseguenza si ha il cedimento della rete.... Fate in modo a sollecitare i vostri dirigenti a far in modo di rilasciare un update con la riformulazione di un modem nuovo... Utenti di xda si sono limitati a modificare qualche parametro per ottenere una stabilità in più... Ma questo non basta bisogna riscrivere tutto d'accapo.... Vi ringrazio a nome mio e di tutti gli utenti di androidiani per una risoluzione al più presto del problema...
---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----[/QUOTE]
Secondo me sarebbe il caso che ogni utente scriva direttamente ad LG sia per il comparto modem sia per il software della fotocamera..hanno rilasciato aggiornamenti per ****** ma mica pensano a rivedere reparto modem e fotocamera..io stesso domani segnalerò la possibilità e il fatto che modem e fotocamera hanno ancora ampi margini di miglioramento...voi che dite???
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
La segnalazione sul sito LG già l'ho fatta stamattina, se ognuno invia queste richieste ,si spera che facciano qualcosa di concreto :)
Io ho fatto prima ho venduto il mio g2, devo dire a malincuore. I problemi erano troppi e troppo importanti,
- ricezione;
- bluetooth;
- audio chiamate;
- messa a fuoco video;
Come detto prima tutti problemi software che LG non ha mai sistemato. Un telefono soprattutto a questi livelli deve fare bene il suo compito principale non è accettabile avere questi problemi per un top di gamma.
Per il resto cosa dire ha una durata della batteria pazzesca ed è bellissimo, ma non posso mica tenerlo come soprammobile!
Saluto tutti e grazie per l'aiuto che mi avete prestato in questi pochi giorni.
Ho semplicemente scritto qua, dobbiamo farci sentire tutti quanti !!!
https://www.lg.com/it/supporto/scriv...stenza-tecnica
Nel tipo richiesta ho selezionato : Software / aggiornamenti Hardware .
Ovviamente ho esposto i problemi riscontrati,ed inoltre ho descritto il problema inerente alla "Fonia"
Appena segnalato anche io. Tutti dobbiamo segnalarlo ragazzi
Fatto pure io
Mettete il link in prima pagina, così molti utenti faranno la segnlazione, più Agevolmente
Non so come si fa . Spero che qualche Moderatore del Forum lo faccia nel tempo breve possible. Grazie :)
A me è stato risposto come segue pertanto continuano a negare il problema ed io ho un no brand Italia https://www.androidiani.com/extra/im...mage_ZUNl4.jpg
Non riesco a leggere la tua e-mail, anche a me hanno risposto e secondo loro , la soluzione è quella di rivolgermi ad un centro assistenza LG.....sono senza parole:o
Troppo piccolo non si legge
anche a me hanno risposto, credo sia uguale per tutti
domanda se hai aggiornato a kitkat che secondo loro risolveva i problemi (haha)
ecc ecc
e di rivolgermi al centro lg
alias: arrangiatevi
Ragazzi vi posso confermare che con ROM stock 20b, questa dritta mi ha dato miglioramenti. Segnale + stabile e di maggiore intensità. Il drain della batteria è un pò + veloce (ma di pochissimo) :P
Cmq è palesemente un problema software! Infatti il telefono gestisce male lo switch 2g/3g. Quando cade la linea, o ci sono 0 tacche in 3g, se provate a forzare il 2g il telefono prende bene. Anche io ho giovato del trucchetto sul fastdormancy, ma devono riprogrammare il modem. Ora chiedo spiegazioni all'utente LG mobile, che aveva detto che i tecnici erano al lavoro, mentre altri hanno risposto che bisogna mandare in assistenza. Qual'è la verità? Risolvete questo problema, perché per il resto il telefono è a dir poco fantastico!!!
Mandata anch'io, consigliando la soluzione di un aggiornamento software, intanto ho impostato la rete con gsm/wcdma senza il 4g, almeno switcha una frequenza in meno e pare sia migliorativa.
scusate ragazzi, non voglio leggermi tutto il thread, ricapitolando: il problema della ricezione si trova solo nello switch tra 4g e 3g, oppure anche nello switch tra 3g e 2g? A parte gli switch ci sono altri problemi nella ricezione?
Tu già possiedi un g2 oppure lo vuoi acquistare? Come abbiamo detto miliardi di volte e un problema legato alla potenza dell'operatore se 6 in una zona dove prende tutte le tacche non avrai problemi ma se sei in zone dove il segnale e ballerino il g2 si comporta maluccio a riguardo tutto qua... Poi ci sono delle dritte dove lo si può rendere un po più stabile.... Comunque cortesemente la prossima volta perdi 5 min in più e leggi un pochino perché una sana lettura non fa mai male.. 😉
io lo voglio acquistare un g2 (soprattutto visto il prezzo allettante)...desidero prendere il coreano e usarlo con h3g...il 4g non m' importa molto (anche considerando l' abbonamento che ho) però m' interessa un segnale stabile almeno in 3g... per questo ho chiesto il fatto degli switch
potresti elencarmi le dritte per rendere stabile il segnale
p.s:
ai mod:
non sarebbe meglio assegnare la prima pagine del thread ad un utente che abbia cura di spiegare il problema per bene e aggiornare il thread con soluzioni e informazioni ufficiali? in qst modo gli utenti come me evitano di rileggersi tutto il thread e si eviterebbero domande ripetitive...
voi avete acquistato qualche ripetitore? a casa mia prende pochissimo e stavo cercando qualcosa che risolvesse la situazione..in rete ho trovato un po' di tutto, con prezzi molti differenti tra loro. se avete qualche consiglio sarebbe gradito..
Ciao, io ho acquistato ieri un amplificatore ripetitore segnale GSM (non umts), su ebay. Appena mi arriva, lo provo e vi faccio sapere .
Ragazzi per chi voglia provare su youtube ci sono guide per come costruire ripetitori passivi per avere del segnale dove normalmente non riuscite ad avere.... Le guide sono molto semplici e intuitive...
Secondo voi questo problema è tale da non far scegliere il G2?
ciao, anche io ho avuto tantissimi dubbi sulla ricezione di questo terminale, mi sarò letto questo forum un milione di volte. Io prima avevo un s3 e non mi potevo lamentare prendevo quasi dappertutto. Ma devo dire la verità con questo g2 mi trovo moooolto meglio! si forse è vero che a livello di ricezione (indicatore) riporta una tacchetta in meno. A casa mia avevo massima connessione sia con s3 che g2 quindi poco conto, ma ho notato che in zone con poco segnale ad esempio quando il mi s3 prendeva 1 o 2 tacche (con in palestra ) navigare o fare qualsiasi altra cosa era impossibile, Adesso invece con il g2 ho che varia da 1 a 2 tacche ma navigo leggo le email e tutto. Ti ripeto forse il g2 prende un po meno ma qualitativamente lo preferisco .
EDIT: per il resto è FANTASTICO
Ecco un elenco di consigli per migliorare la qualità della ricezione del G2.
Soluzione 1)
Allora per tutti coloro che vogliono provare cito una dritta che ha fatto l'utente (MKH979) nel topic rom pardus: nel menu nascosto digitando nel dialer 3845#*802# (dove 802 equivale al modello 802), click su settings - click fastdormancy mode - vedere come sta lo status se è enabled o unknow cliccare su disable, riavviare e stop.
Per chi non lo sapesse il FastDormancy è: un servizio che mantiene il telefono in uno stato intermedio tra l'IDLE (stato di riposo del telefono) e la connessione alla propria rete. quindi disabilitandolo andiamo a far si che la rete rimanga sempre in ricerca senza che vada in uno stato di riposo, questo avrà un dispendio di batteria ma non sarà eccessivo, serve sopratutto per operatori "balbettanti" come wind che ho io. provate ed esponente i vostri pareri.
Soluzione 2)
Domanda e risposta tra gli utenti @albeg2 e @publio41….
Originariamente inviato da @albeg2
ciao a tutti ragazzi..io ho un problema grave.. sono passato da pochi giorni all'operatore 3. all'inizio tutto benissimo mi prendeva (ANCHE SE POCO) dove prima non prendeva ed andava benissimo su internet.. poi dato che sono un cretino e che a casa mia prendeva 1 sola tacca ho scaricato dal link in questo thread il kk baseband .poi ho provato ad installarlo (ANCHE SE NON SO SE L'HO FATTO BENE O MENO) e da quel momento non riesco piu ad andare in h o 3g mi fa solo in roaming con la tim. che ho fatto?
posso tornare indietro? per cortesia non sono un 'esperto cercate di spiegarmi come fare con passaggi e parole semplici. potrebbe servire un hard reset?????grazie a tutti in anticipo
Risposta da @Publio41 : Prova ad andare in
Impostazioni->thetering &reti
->reti mobili->modalità reti e spunta e GSM/WCDMA/4G automatico e roaming dati spunta disattivato
Soluzione 3)
C’è stata segnalata un app dal playstore per la gestione 2G/3G in particolare per lo swich, utenti hanno trovato dei miglioramenti a proposito. Di seguito posto il link dell’ app provate e dite la vostra…
PS. Per installarla bisogna avere permessi di root ed avere installato xposed installer
qui trovate il LINK
Soluzione 4)
Per chi è ferrato con il mondo del modding può optare a testare il famoso modem KK che trovate su xda, per l’installazione bisogna avere permessi di root e una custom recovery, di seguito troverete il link per scaricarlo….
Cloudyfa's files for LG G2 | Androidfilehost.com | Downloads and free file hosting for Android Developers
EDIT: tutto ciò è utile per avere una stabilità nella ricezione e non aumenterà le tacche del vostro G2, sarà maggiormente utile per tutti coloro che normalmente non hanno una gran ricezione .
Grazie a tutti per la vostra collaborazione se ho dimenticato qualcosa o scritto male qualcosa scrivete nel forum io e lo staf interverremo a correggere!
Se vi sono stato D’Aiuto un thanks è sempre gradito!!!!
Ragazzi scusate l'ot ma mi giunge voce di un aggiornamento 4.4.4 vi risulta???
Si è un bugfix per la 4.4.3 che non andava benissimo. (Cmq sempre e solo per i nexus)
Ciao a tutti.. Dopo che c'è stato un disservizio da parte della Tim il telefono ogni tanto mi da rete cellulare non disponibile.. La Tim ha risolto il problema però questa cosa è molto fastidiosa perché tante volte devo spegnere e riaccendetrlo e non sempre va a prima botta... Cosa consigliate? Grazie
Ciao si sia in 2g che i 3g
Edit... Adesso per esempio dopo che ha perso la linea la riaggancia però mi da quell'errore e devo spegnerlo e riaccendetrlo... Uff
Edit... Adesso per esempio dopo che ha perso la linea la riaggancia però mi da quell'errore e devo spegnerlo e riaccendetrlo... Uff
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App[/QUOTE]
Hai provato ad eseguire qualche dritta che ho dato nel post precedente?
Si ma non funziona... Ho fatto quella del 3845 etc.. Basta quello?