Se lo hai con vodafone ti diranno che è colpa di vodafone
Visualizzazione stampabile
Da quanto ho capito è un problema software, non lo porterei mai in assistenza per una cosa del genere, evitala come la peste
Perché dici di evitare la garanzia? Non vorrei portarlo a riparare e invece fare un buco nell'acqua
Ciao a tutti, ho il 4g con vodafone da qualche giorno (con la vodafone special 1000) ma ho qualche problema: il 4g va QUANDO VUOLE, nel senso che nello stesso posto qualche volta va qualche volta no, oppure quando si connette dopo un po scompare. È un problema della vodafone o può essere il telefono? Monto una optimus g3 1.4.1
Nono segnale quasi pieno in genere (4/5 tacche) adesso per esempio mi sono ritrovato improvvisamente in 4g
Non ne ho la possibilità, è l'unico smartphone 4g in famiglia. La cosa strana è che sembra che va a fasce orarie, nel senso che ad esempio va per due ore e poi scompare per altre 6, poi ricompare.. In ogni caso proverò a chiedere a qualche amico per testare con un altro telefono
ciao ragazzi...stesso problema per me...per un Po prende (ricezione cmq sottotono) e dopo un Po mi sparisce la connessione dati...nonostante il toggle attivo,e nn ritorna fino a quando nn metto il cell in modalitá aereo e poi la tolgo...spero che lollipop risolva il problema
edit: ho lo stesso firmware di deltazor
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
salve mi è arrivato ieri questo cell e sono ancora poco pratico :p ... come faccio a vedere se mi collego in 3g o 4g? in caso come lo attivo?
Dopo aver rimosso un'intera pagina di OT gradirei ricordarvi una cosa: se un utente è OT glielo si fa notare, gli si dice dove postare il problema e basta. Di 12 messaggi rimossi uno era quello OT, uno gli indicava dove postare e gli altri 10 non dovevate neanche postarli.
nel display ho H quindi 3g immagino, nelle ipostazioni di rete c'è gsm/wcdma ... cosa dovrei fare per impostare il 4g? (sempre se il mio operatore lo supporta, cosa di cui in effetti mi viene il dubbio, essendo postemobili :p )
Nelle impostazioni ci deve essere anche la voce del 4G...
non c'è ... non è che devo attivarla? può essere che non è disponibile il 4g?
Allegato 133136
Molto strano... da che paese viene il tuo telefono?
le istruzioni sembrano in tedesco, c'è un modo per vederlo? ho trovato una guida che dice di fare *#*#4636*#*# da qui info telefono e mettere lte/gsm/wcdma in imposta tipo rete preferito, l'ho fatto ... ancora rimane connesso in 3g (questo perchè mi sa che poste ancora il 4g non lo ha) e se vado di nuovo nel posto delle impostazioni di rete (quello dello screen di prima) non ho più nulla selezionato
Quello e' solo un workaround temporaneo, e si perde al momento del riavvio del telefono.
L'unica cosa che mi viene in mente e' che il tuo telefono sia per un mercato in cui il 4G non esiste, e quindi e' castrato via software.
Dovresti flashare il firmware originale di un no-brand ITA o EU.
Per sapere da dove proviene puoi controllare sulla scatola, per esempio 6TA sta per Italia 16GB.
Qui trovi tutti i codici dei paesi (ed i relativi firmware):
LG G2 Firmware List
sulla scatola leggo un sku lgd802.adeubk ... l'unica cosa che trovo nella pagina che mi hai dato è il deu che indica che è tedesco ... perdo garanzia se metto un firmware no brand ita?
Mi sembra strano che quello tedesco non abbia il 4G...
Da premettere che LG e' uno dei pochi produttori che non fa decadere la garanzia se fai il root...
Pero' non so come si comporta se metti un firmware diverso :-O
ops scusa :( ... se provassi a fare un reset dati di fabbrica potrebbe cambiare qualcosa?
Prova, ma non credo.
Ho un problema di ricezione. Il telefono non mi fa chiamare ed esce scritto "rete cellulare non disponibile ", però quando accendo là connessione dati funziona. Già ho provato a resettarlo e ad accendere e spegnere ma c'è sempre lo stesso problema. Come devo fare ? Grazie in anticipo
Ti avevo detto di provare a cambiare sim(magari di altro gestore)almeno ti levi i dubbi prima di portarlo in assistenza!
Buonasera sono possessore di questo bel terminale da una settimana circa però sto notando che è un Po pigro in ricezione rispetto al mio ex Lenovo a820.
Stessa sim tim passata da un telefono all'altro in alcuni luoghi dove l'a820 prendeva questo LG va in assenza rete.
Mi chiedevo se è normale e se si può risolvere cambiando radio.
Ovviamente ho l'ultimo firmware installato.
eccomi qua con la soluzione! dopo tanti sbattimenti "prendendomela" col mio G2, il problema si è risolto costringendo vodafone a farmi un reset della sim(loro dicevano che non fosse necessario). Un'ora il telefono spento post reset e....il 4G funziona alla grande, lo switch alle altre bande anche e non perde più la portante dei dati!! per chi ha vodafone si facesse fare un reset della sim, e con un'ora di pazienza tutto tornerà a funzionare!!;)
Ragazzi come posso risolvere dunque il problema della ricezione dati? Io ho Vodafone ed una connessione 3g. Spesso fa i capricci e resta fissa in E. Allo forzo lo switch dalle impostazione mettendo da 2g/3g automatico a solo 3g. Per poi perdere segnale e tornare in E. Help!!
Sto leggendo in un altro thread che Vodafone in questi giorni sta avendo un po' di problemi diffusi.
Molti risolvono chiamando il 190 e chiedendo un reset della SIM.
Salve ho un lg g2 ...vorrei dirvi riguardo a ricezione o altro che premettendo che il mio va bene, attivando lte ora lo smartphone prende benissimo dove prima non aveva alcuna tacca di campo.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App