A me in Romania la sin tre entrava in roaming dopo 4-5 giorni.
Visualizzazione stampabile
Salve, ho bisogno di un parere su un problema che mi è sorto ieri.
Vi spiego: stavo smontanto il mio G2 come ormai capita quasi ogni giorno visto che lo uso come tester per display rotti, schede madri etc... Quando ad un certo punto mi accorgo che non funziona più la cassa stereo, lo rismonto, scopro che sbadatamente avevo rovinato la scheda contatti, cambio la scheda (non la scheda madre) e torna a funzionare la cassa, poi mi accorgo che il segnale è sparito e anche attivando e disattivando la mod. Aereo niente da fare, pulisco la cache e prende il segnale ma moooolto lieve tanto che continuava a disconnettersi, cambio modem flashando l'ultimo disponibile Vodafone 30F ma non cambia niente, resta connesso per tempi non sempre uguali (il più delle volte 10min poi perde la connessione dati e anche la rete, poi magicamente la ritrova e avanti così.
Mi viene da pensare sia un problema hardware quindi ho sostituito la scheda contatti con quella vecchia in cui non andava la cassa ma niente... Allora a questo punto mi vengono in mente i problemi che aveva il mio vecchio lg 4x che perdeva continuamente il segnale.
Voi che ne dite? Problema hardware o sotfware?
Questa sera quando torno faccio altre prove con i cavetti che fanno da antenna magari sono quelli ma sembravano ok, cosa altro può essere? Non vorrei che fosse la scheda madre anche perché attualmente non ne ho da testare e visto che la garanzia se ne è andata da tempo sostituirla vorrebbe dire buttare via il telefono.
Sicuramente nel tuo caso ci sarà un problema di fondo (magari a carico dei contatti dell'antenna integrati nella cover?) ma di certo il segnale ballerino e tendenzialmente debole è (purtroppo) una caratteristica peculiare di questo telefono ....
sto pensando di comprare il G2 32GB (brandizzato Vodafone) garanzia Italia (anche per le dimensioni "compatte" rispetto ai 5,5" che ormai imperversano...)
Ho letto tante pagine di vari thread sul G2 ed in particolare mi interessa la qualità della ricezione 2g e 3g (LTE non mi interessa piu di tanto).
Non avrei grossi problemi a flashare ROM open no-brand; per altre rom, vedremo.
Chiedo ai possessori, esperti e non, di fare un punto della situazione attuale: che ricezione ha? Scadente, nella media, ottima ? Con gli ultimi aggiornamenti hanno risolto qualcosa? Grazie e mi scuso per la ripetitività della domanda. Ma ho bisogno di un telefono che, quando serve, telefoni...
p.s. il GPS è nella media? Ottimo?
p.s. 2 L'alternativa / confronto sarebbe col S5 oppure ZTE Nubia Z9 Mini
Qualcuno lamenta difetti di ricezione, e dice che il g2 ha questo difetto.
In realtà non sono d'accordo, io personalmente non mi sono mai trovato in situazioni di ricezione assente col g2 ed invece presente con altri terminali.
Qualcuno dice che prende una o due tacche in meno della media, come se le "tacche" avessero una valenza uguale per tutti i telefoni....
Per quanto riguarda il confronto con altri terminali in termini di convenienza di acquisto qui siamo OT.
Io ho preso a luglio proprio un g2 32gb Vodafone e ti confermo che la ricezione non è al top .
Se il segnale e buono non avrai alcun problema e anche dove il telefono rileva una tacca telefonerai senza problemi però la ricezione è sempre un po' ballerina con il telefono che si aggancia e si sgancia continuamente dove la copertura scarseggia.
Ho potuto verificare che in luoghi conosciuti (casa e lavoro) si comporta peggio del mio vecchio Samsung s2 e del cubot di mia moglie !
Non si tratta, nel mio caso, di sensazione soggettive anzi! Diversi software me lo confermano : in particolare llama (x chi non lo conosce dico solo che modifica le impostazioni del telefono in base alla cella telefonica agganciata e dispone di una bella sezione di log dalla quale è facile verificare, e confrontare, quanto spesso perde i segnale).
Io monto ancora tutto stock per mancanza di tempo ma mi pare di capire che altre rom (ufficiali o no con KK o LP) di miracoli non ne fanno
Grazie per le info. Anche io effettivamente controllo i dBm ed altri parametri se necessario, le tacche spesso sono molto "generose". Misurati mettendo vicini gli smartphone, quindi nello stesso posto e momento. Ricordi qualcuno di quei telefoni che prendeva un segnale peggiore del G2?
Mi scuso per OT, mi è scappato :-)
Dato che lo hai lasciato brandizzato (ha KitKat o Lollipop?) con che sim lo usi? Hai provato varie sim di gestori diversi? Potresti dirmi se ti sembra un problema di dBm (che so, con l'S2 a fianco) oppure un problema di switch tra 2g/3g/4g? Lo fa ugualmente se metti solo 2g/3g nelle impostazioni, invece di 2g/3g/4g?
Grazie fin d'ora per le info.
Si tratta di KK e lo utilizzo disabilitando il 4G che non uso (e credo di risparmiare un po di batteria i questa maniera anche se prove comparative non ne ho fatte).
Il gestore è H3G e anche in questo caso non ho fatto comparative con altri gestori ma mi sono, limitato a rilevare che il G2 a confronto dell'S2 con lo stesso gestore riceve peggio dove il segnale scarseggia.....
Salve ragazzi,da un paio di giorni il segnale del mio g2 si è abbassato di molto....ho anche chiamato la vodafone ma tutto risulta funzionante....cosa potrei fare?
Sapete dove é posta l antenna per la ricezione del segnale?
Cerca su Google (immagini) qualcosa tipo "G2 antenna" o "d802 antenna" e troverai.
Se posso vi do un consiglio, liberatevene del G2, l'ho venduto a malincuore a Luglio 2015, ho messo annunci ovunque, purtroppo ha questo difetto che non è dipeso dai gestori mobili. Ero praticamente sempre senza segnale.
Ok che qui si rispettano le opinioni di tutti...
quindi consideriamo anche questa una opinione: hai deciso di cambiarlo per questo motivo.
Bene, cerchiamo però di essere costruttivi.
Io non lamento perdite di segnale, e il presunto difetto c'è per molti in quantità più o meno evidenti, ma non credo sia esteso a tutti i G2 altrimenti avremmo questo thread preso d'assalto cosa che, invece, non è.
Detto ciò direi che ulteriori consigli di cambiare telefono li considererò OT.
;)
A me fino a una settimana tutto funzionava perfettamente...ora invece il segnale si é abbassato vistosamente e non so cosa fare
Provato in tutti i modi....non ricordo di aver preso particolari colpi
E quindi immagino che il problema tu ce l'abbia in diverse zone (non agganciato alle stesse celle intendo); pare un bel mistero ma a questo punto il guasto hardware è una concreta probabilità ....
Volevo prima provare a fare qualcosa io...
L'unica cosa che puoi provare e' un reset di fabbrica (che credo che comunque ti farebbero all'assistenza), anche se probabilmente non risolverai.
http://www.touchmobile.it/2015/01/30...comment-246702
Avevo visto questo sito pero volevo capire quale fosse di preciso il mio problema
Questo è il thread per problemi hardware
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=4717350
Meglio che ti sposti lì visto che stai cercando il guasto a livello hardware.
Attento a non fare post consecutivi ma edita l'ultimo e aggiungi ciò che ti serve.
[emoji6]
E soprattutto non proseguire la discussione in due posti contemporaneamente (crossposting)
ragazzi ma smontando il g2 dove sta l'antenna? qual'è il contatto tra pin back cover e antenna giusto per localizzarlo e cercare di capire se è un problema di contatto
Ragazzi ho un problema col g2 della mia ragazza.
Lg g2 con garanzia europa comprato dagli stockisti. Mandato in assistenza per un danno allo schermo, ritornato con problema al modulo gsm che non leggeva più sim. Rispedito in assistenza, oggi è ritornato con un problema strano...
La sim pare leggerla, ma pare essersi fregata la ricezione. In alcuni posti funziona bene con Tim (a casa mia), in altri posti (tipo a casa della mia ragazza) non riesce a tenere il segnale. Il mio G2 a casa sua funziona perfettamente sempre con tim, il suo vecchio samsung funziona anche bene (sempre tim)...a casa sua l'unica rete che riesce a beccare se faccio "Cerca reti" è la vodafone LTE e WCDMA...che dite è un problema software o è il modulo?
Potrebbe essere la parte GSM. Comunque escludo un problema hw essendo un unico modulo a gestire il tutte. Oltre a l'ipotesi di un problema software potrebbe essere che non è stata ricollegata l'antennina che corre intorno il telefono.
Inviato dal mio MI 4W usando Androidiani App
Qualcuno ha risolto?
@fabiol84
Il crossposting è vietato dal regolamento!
Hai già chiesto qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7320312
E ti hanno risposto.
Post eliminato...
Ciao a tutti, vorrei chiedervi una cosa, siccome cambio molte volte rete, 2g per tenerlo in wifi e 3g con i dati fuori casa, vorrei chiedervi se cè un collegamento veloce come su huawei, che con un tasto switcha automaticamente da 2g a 3g invece che andare sempre in impostazioni ecc.. grazie ciao
Perche dovresti tenere in 2g quando sei in wifi? Non ti usa mica internet mobile...
penso che con llama dovresti risolvere in automatico il passaggio. c'è l'opzione per scegliere 2g o 3g/LTE però è da verificare se funziona bene (chiaramente per il passaggio è necessario aspettare un attimo, ma è normale). io lo uso per attivare il wifi in automatico quando sono a casa ed è veramente comodo.
Ciao, sono solo io che non riesco a vedere l'immagine del primo post o ha effettivamente qualche problema?
Edit. ho sbagliato thread -.-"
Comunque qualcuno mi potrebbe linkare un post con una foto del nostro g2 smontato, per capire qual'è l'antenna 3G/4G? E' mezz'ora che ne cerco una senza successo..