Che opzioni devo selezionare in quel menu?
Grazie
Visualizzazione stampabile
Ho notato che sotto rete 4g, la temperatura del g2 si alza pur non essendo in carica. Se ad esempio utilizzo il suddetto come navigatore sotto 4g con retroilluminazione fissa, mantenendo disattivate le altre app, dopo circa mezzora di utilizzo in 4g only, la luminosità di schermo scende a 3\4 perchè la temperatura rilevata è considerata troppo alta. Tutto rimane fluido comunque, e sembra effettivamente più calda la scocca ma non al punto di pensare che sia in atto un surriscaldamento. Forse Lg è piuttosto prudente e dà priorità a preservare l'hw piuttosto che lavorare in alte prestazioni con dei rischi in più..
Poi è chiaro che anche il gps e la retroilluminazione stesse aumentino la temperatura, ma se il terminale lavora ad esempio in Hsdpa, non succede.
Ciao a tutti,
stavo pensando di acquistare questo telefono; da un paio di recensioni e confronti con il G3 ho visto che il G2 tra i pochi "Contro" che ha (oltre alla memoria non espandibile) non è il massimo come ricezione...o almeno il G3 è molto meglio...
E' ancora un "problema" del terminale oppure è stato risolto nei nuovi "lotti"? O con nuovi aggiornamenti firmware?
Vi ringrazio in anticipo...
Solo alcuni accusano questo problema di ricezione... Su 5 che ne ho comprati (e distribuiti tra parenti) nessuno lo accusa...
I primi poco più di un anno fa, l'ultimo alcuni mesi fa.
Usati con TIM, Vodafone e Wind
Ciao a tutti riscontro un problema abbastanza fastidioso col mio g2 e vodafone con android 5.02, praticamente quando sono sotto rete 4g se chiamo cerca di switchare in 3g ma non ricompare la connessione dati e prima che squilla il telefono passa quasi 1 minuto e quelli che mi rispondono non mi sentono, a volte invece switcha direttamente in 2g per far recuperare il 3g o 4g devo riavviare il telefono oppure forzare il telefono ad andare solo in 3g perchè da solo non recupera.
Cosa posso fare??
P.s il cell è no brand
Buongiorno.
Ho comprato da poco uno smartphone LG G2 brand Vodafone che mi presenta frequentemente questo problema: nel passaggio dalla connessione 3G ad H o 4G e viceversa, compare il triangolino di avviso della connessione dati persa in quanto il roaming dati è disattivato. Uso il telefono con sim H3G. Un mio amico usa lo stesso telefono acquistato su internet, no brand, e non ha questo problema. Con il precedente telefono appariva il triangolo solo quando andava veramente in roaming.
Potete aiutarmi? Grazie.
Grazie per la risposta.
Ho già provato a far sostituire la sim che avevo con altra nuova ma il problema persiste.
Devo provare con la sim del mio amico. L'unico problema è che non lo fa sempre, magari per una giornata intera va bene. Al momento è da ieri mattina che il problema non si è presentato. Con sim Vodafone a corredo del telefono, provato per due o tre giorni, nessun problema.
Non so se scaturisce a seguito di qualche funzione o dopo un tempo determinato da quando apro la connessione, l'unica cosa di cui sono certo che quando fa il difetto si vede proprio a vista d'occhio che nel passaggio da 3G ad H+ appare il triangolino.
Quando va realmente in roaming, compare la R vicino all'intensità di segnale ed il triangolino che ti avvisa di connessione dati persa perché in roaming. Al ritorno della rete scompare la R e scompare anche il triangolo.
Nel mio caso non va in roaming ma si accende, non sempre, nel passare da 3G ad H+ o 4G e viceversa. Quando inizia a fare così anche se cancello la notifica dopo un poco ricompare. Mentre fa questi passaggi, il triagolino si spegne e riaccende velocemente, come una sorta di lampeggio, e poi rimane fisso li. Io sarei tentato di sbrandizzare il telefono ma visto che ha solo 3 settimane non vorrei incappare in problemi di garanzia.
Grazie
Sto utilizzando la 3 e da ieri mattina, dopo l'ultima accensione della connessione di rete, non si è ancora manifestato il problema.
In ogni caso seguo il tuo consiglio ma prima disinstallo le app che si sono installate automaticamente alla sincronizzazione.
Anche a me sembra strano, io ho wind, ma talvolta ho usato la sim di mia moglie che ha un contratto con 3 che spesso è roaming TIM, e non ho mai visto questo triangolino.
Magari farai un buco nell'acqua, ma io proverei a chiedere spiegazioni al tuo gestore, cercando per quanto possibile di parlare non con un commerciale, ma con un tecnico. Io comunque penso che dipenda dalla brandizzazione del telefono che mal digerisce la sim di altro gestore...
Il modo per risolvere ti è già stato suggerito. Se hai problemi di perdere la garanzia - che non perderai in nessun caso - fa come ho fatto io, che ho aspettato 18 mesi prima di mettere una rom mod...
Attenzione che h3g non fornisce la connessione 4g (o LTE) di serie, ma con abilitazione e costo a parte.
Anch'io ho 3 e non ho mai notato questa cosa ma, non avendo attivata la connessione LTE non posso verificarlo in quanto 01zerouno dice che si manifesta tra il passaggio da 3g (WCDMA-HSPA ecc) a 4g (LTE)...
Il triangolino si attiva con tanto di notifica quando vado in roaming e perdo la connettività...
Forse, e ripeto forse, il comportamento è normale: perde per un attimo la connessione dati per poi ripigliarla...
EDIT:
Un uccellino mi ha detto che ora anche h3g fornisce gratuitamente la connessione LTE.... Se è così devo provarla che non l'ho ancora fatto
[emoji12]
@gianpassa : che versione hai del G2? I ho appena posso un 32gb vodafone e con la sim h3g è una segnalazione continua di roaming con notifica e popup.... Davvero fastidioso.
Inoltre mi capita di vederlo, sporadicamente, anche mentre sono sotto rete h3g e magari sto navigando e il telefono mi pare anche poco sensibile a prendere la rete 3 se il segnale e basso.
Sto pensando di montare una rom open per capire se ci può essere un modem diversi che vada meglio con la sim h3g.....
Deu sta per tedesco? Come mai non la versione italiana?
Il modulo di xposed lo conosco, lo utilizzavo sul vecchio telefono, ma il problema vero è che dove prima, con un vecchio galaxy s2 e uno huawei da 8o euro, avevo poco segnale ma telefonano sempre con questo G2 son senza linea.....
Ecco perché pensavo al cambio di rom sperando in un modem più "sensibile"
DEU = tedesco
Perché ? Che ne so... È tedesco [emoji12]
Cambio ROM:
Non cambia nulla, le ROM si appoggiano ai modem (software) dei firmware LG...
Io dove telefonavo prima con altri terminali, telefono anche ora.
Idem per il segnale dati.
Cambio firmware e cambio ROM sono operazioni di Modding, qui le abbiamo accennate ma se vuoi approfondire chiedi all'SOS Modding, non proseguire qui.
[emoji6]
L'opzione 4G non centra. Io prima di attivare il 4G ho fatto sostituire la sim perchè pensavo, ignorantemente, che tale connettività fosse possibile solo con una sim 4G. Dopo averla sostituita e pagato 10 euro, dove peraltro ho spiegato il motivo della sostituzione, mi hanno detto che dovevo attivare l'opzione 4G LTE. Ai fini del triangolino nulla è cambiato.
Io sono convito pure al 100% che è la brandizzazione. Tra 18 mesi il telefono sarà già vecchio.........non farò come il precedente telefono brand H3G che mi ha stritolato la testa con l'APP&Store non disinstallabile che puntualmente mi faceva pagare extra, benché il triangolino non comporta spese. Per la procedura di sbrandizzazione a chi mi devo rivolgere?
Comunicazione.
Con l'aggiornamento alla versione 5.0.2 (V30d) è cessato il difetto.
Il triangolino non appare più nelle condizioni di servizio ordinarie ma solo nella reale condizione di roaming.
Praticamente è da lunedi che funziona bene.
L'unica cosa che ho notato è che non si accende l'iconcina della sincronizzazione quando la attivo.
Per il resto tutto ok.
Buongiorno a tutti, da quando ho fatto il downgrade a KK, ho questo problemino: non mi compare l'opzione per l'attivazione della rete 4g nelle impostazioni del telefono.
Devo attivarla dal menù segreto *#*#4636#*#*, ma comunque non viene visualizzata nelle impostazioni e quando spengo il cell, perdo la configurazione.
sapete aiutarmi?
Allegato 148480
Avrai flashato il firmware sbagliato.
Comunque credo che il posto più giusto in cui chiedere sia la sezione modding
Il firmware è quello linkato nel forum, con root e twrp...ed è la versione che montava prima..
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao,
Mi trovo in Egitto e il mio LG G2 non ne vuole sapere di agganciare qualsiasi rete cellulare.
Premetto che è l'ho preso dagli stockisti, quindi versione tedesca e l'ho aggiornato con la versione ufficiale di Lollipop.
A casa mia, abitando vicino alla Svizzera aggancia tranquillamente le reti svizzere, mentre qui in Egitto, con le stesse impostazioni, rimane sempre in ricerca.
Forzando la ricerca manuale, trova varie reti, ma non le aggancia.
Cosa può essere?
Ciao e grazie.
Ho messo la sim nel mio vecchio HTC, subito ha agganciato Vodafone Egypt.
Ora ho rimesso la sim nel G2 e finalmente aggancia anche qui Vodafone Egypt (la mia sim è TRE).
Stranezze, dopo provo anche con il G2 della mia ragazza, che è ancora in ricerca rete.
Ciao a tutti ragazzi,
stavo leggendo questo thread ma penso di avere un problema differente. Il mio g2 a differenza vostra ha sempre una ricezione pessima, passa da massimo 2 tacche alla x rossa. La mia intenzione era di cambiare antenna, ma ho scoperto essercene due! Ora, voi sapete quale tra quella che fa anche da altoparlante e l'altro flat sia quella giusta?
Il telefono penso sia brandizzato vodafone dato che quando si accende esce il loro logo.
Grazie in anticipo