CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 18 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 48 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 193 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1921
Discussione:

[Thread] problemi ricezione 3G/4G (No WIFI) [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ale253 Visualizza il messaggio
    Quando avrò un po' di tempo proverò il nuovo aggiornamento e vi farò sapere! Ora mi segno anche la build del modem, così che possa vedere se è cambiata! Una domanda: qualcuno di voi sta provando la cloudyg3? Perche sarei tentato a metterla, e vorrei sapere se cambia qualcosa riguardo la ricezione!
    Io ho la cloudy g3 ma per ricezione rimane al solito perché non vi è nessun cambiamento in ambito modem... Ma per quanto riguarda la rom non ce neanche paragone con quella di g2 il g3 ha rinnovato tutta la grafica ed è veramente bella..

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----

  2. Il seguente Utente ha ringraziato elektropower90 per il post:

    ale253 (28-06-14)

  3.  
  4. #692
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicola500 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    non ho scritto fin'ora perché ho spedito, come vi avevo scritto, il telefono in assistenza. Nel contempo, ho contattato LG tramite il form delle email che è stato citato più volte nelle scorse pagine. Devo dire che sono stati veramente molto cordiali, ed hanno sollecitato da parte mia il laboratorio di LG. Ad oggi, la riparazione è stata ultimata e sto aspettando la spedizione del terminale nel centro di raccolta. Risulta che abbiano effettuato la sostituzione del "componente radio frequenza".
    Allora ho contattato di nuovo LG, dicendo che ci sono altri utenti che hanno lo stesso problema e che non riescono a risolverlo neanche ricorrendo al servizio riparazioni, e questa è la risposta:

    "Da parte del nostro servizio, in caso di anomalie, vengono sempre proposti dei test all'utenza finale. Qualora non si rivelassero risolutivi, proponiamo di portare il prodotto in assistenza.

    Quello che spesso suggeriamo, invece, è di portare al centro di raccolta insieme al prodotto una descrizione dettagliata dell'anomalia preparata direttamente da parte dell'utente finale. Questo poiché la descrizione fornita da centro di raccolta è, a volte, per motivi tecnici, sommaria.

    Portare il prodotto insieme ad una descrizione scritta di proprio pugno, su un foglio a parte, fornisce al laboratorio maggiori elementi per riprodurre il difetto e risolvere l'anomalia."

    Al rientro del terminale, vi farò sapere se effettivamente la ricezione ed i problemi annessi abbiano subito un miglioramento, in ogni caso tenete presente ciò che mi ha scritto LG se avete voglia di portarlo in assistenza.
    Spero che ciò sia utile, altrimenti è il telefono che non è ben progettato! Che ne pensate? Speriamo bene!

    PS: da questo link mi è stato possibile monitorare la riparazione in tempo reale.
    quindi in sostanza hanno sostituito l'antenna... Quando ti arriva fai una foto all'antenna togliendo il coperchio ovviamente perché io mi sono documentato e tutti i G2 all'infuori del d802 hanno antenne diverse e ce ne sono a bizeffe...


    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----

  5. #693
    Androidiano L'avatar di DuMaZone


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nicola500 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    non ho scritto fin'ora perché ho spedito, come vi avevo scritto, il telefono in assistenza. Nel contempo, ho contattato LG tramite il form delle email che è stato citato più volte nelle scorse pagine. Devo dire che sono stati veramente molto cordiali, ed hanno sollecitato da parte mia il laboratorio di LG. Ad oggi, la riparazione è stata ultimata e sto aspettando la spedizione del terminale nel centro di raccolta. Risulta che abbiano effettuato la sostituzione del "componente radio frequenza".
    Allora ho contattato di nuovo LG, dicendo che ci sono altri utenti che hanno lo stesso problema e che non riescono a risolverlo neanche ricorrendo al servizio riparazioni, e questa è la risposta:

    "Da parte del nostro servizio, in caso di anomalie, vengono sempre proposti dei test all'utenza finale. Qualora non si rivelassero risolutivi, proponiamo di portare il prodotto in assistenza.

    Quello che spesso suggeriamo, invece, è di portare al centro di raccolta insieme al prodotto una descrizione dettagliata dell'anomalia preparata direttamente da parte dell'utente finale. Questo poiché la descrizione fornita da centro di raccolta è, a volte, per motivi tecnici, sommaria.

    Portare il prodotto insieme ad una descrizione scritta di proprio pugno, su un foglio a parte, fornisce al laboratorio maggiori elementi per riprodurre il difetto e risolvere l'anomalia."

    Al rientro del terminale, vi farò sapere se effettivamente la ricezione ed i problemi annessi abbiano subito un miglioramento, in ogni caso tenete presente ciò che mi ha scritto LG se avete voglia di portarlo in assistenza.
    Spero che ciò sia utile, altrimenti è il telefono che non è ben progettato! Che ne pensate? Speriamo bene!

    PS: da questo link mi è stato possibile monitorare la riparazione in tempo reale.
    Molto interessante questa cosa
    un dubbio potrebbe essere che loro ti cambino il modulo radio con uno uguale pensando che quello che hai è difettoso
    secondo dubbio se è veramente il modulo radio che fa schifo allora per essere seri dovrebbero fare i richiami! ovviamente non lo faranno perchè i costi sarebbero spropositati
    terzo, sarebbe interessante sapere cosa scrivere o cosa hai detto per farti cambiare il modulo radio, così eventualmete da fare anche noi, evitando il rischio di mandare un terminale e farselo tornare indietro dicendo che i test sono positivi e tutto ok

    io sinceramente noto problemi nell'audio, che non è potente e non di qualità, il segnale non è tra i peggio ma soffre di instabilità che potrebbe appunto inficiare anche nell'audio ndelle chiamate, ma inficia soprattutto nella navigazione internet perchè lo vedo che delle volte si "impunta"

    facci sapere quando ti torna il G2 e cosa ti pare, perchè se risolvi il mio terminale acquistato a marzo un salto al centro potrebbe farlo

  6. #694
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DuMaZone Visualizza il messaggio
    Molto interessante questa cosa
    un dubbio potrebbe essere che loro ti cambino il modulo radio con uno uguale pensando che quello che hai è difettoso
    secondo dubbio se è veramente il modulo radio che fa schifo allora per essere seri dovrebbero fare i richiami! ovviamente non lo faranno perchè i costi sarebbero spropositati
    terzo, sarebbe interessante sapere cosa scrivere o cosa hai detto per farti cambiare il modulo radio, così eventualmete da fare anche noi, evitando il rischio di mandare un terminale e farselo tornare indietro dicendo che i test sono positivi e tutto ok

    io sinceramente noto problemi nell'audio, che non è potente e non di qualità, il segnale non è tra i peggio ma soffre di instabilità che potrebbe appunto inficiare anche nell'audio ndelle chiamate, ma inficia soprattutto nella navigazione internet perchè lo vedo che delle volte si "impunta"

    facci sapere quando ti torna il G2 e cosa ti pare, perchè se risolvi il mio terminale acquistato a marzo un salto al centro potrebbe farlo
    1. Potrebbe anche essere che una partita di modem (Seppur di egual modello) siano usciti difettosi.
    2. Se sono usciti difettosi, e magari anche una piccola parte, sicuramente non andranno a sostituire i terminali perchè costerebbe, ma almeno in assistenza dovrebbero sostituirli!
    3. Io ho scritto questo:
    "Salve,
    scrivo per informarvi che il modem del telefono funziona male. Causa frequenti disconnessioni, cadute di linea e spesso il telefono risulta irraggiungibile. Vi prego di studiare qualche aggiornamento a riguardo, non è accettabile un top di gamma che non telefona!!!! E sicuramente il feedback negativo di molti utenti online non gioverebbe ad LG in Italia.
    Cordiali saluti."
    Allora mi hanno risposto, in sostanza, così:
    "Egregio Sig. Nicola,

    grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla Sua richiesta, le comunico che qualora l'anomalia da Lei riscontrata persistesse anche a seguito di aggiornamento software e conseguente ripristino di fabbrica, la invito a indicarci il codice IMEI del dispositivo e se il prodotto è no brand o marchiato da un qualche gestore telefonico.

    Sarà infatti necessario consegnare il prodotto in assistenza, al fine di permettere ai nostri tecnici di verificare l'anomalia e trovare una soluzione per il Suo caso specifico.

    Prima però della consegna in assistenza del prodotto, potremo, qualora vorrà fornirci i dati sopra richiesti, raccogliere la Sua segnalazione e inoltrarla all'ufficio competente per una maggiore cura durante l'intervento.

    Nell'eventualità in cui invece non avesse già aggiornato lo smartphone all'ultima versione, le consiglio di farlo tramite il programma LG Mobile Support Tool, scaricabile dalla sezione "Aggiornamenti Software" della seguente pagina del nostro sito internet:

    - LG Italia e il supporto per LG LG G2

    Le ricordo che dopo ogni aggiornamento è sempre necessario un ripristino dei dati di fabbrica. Il ripristino potrà essere svolto anche senza perdere dati, le sarà sufficiente eseguire prima un backup dal programma LG PC Suite.

    Potrà eseguire il ripristino andando su Applicazioni > Impostazioni > Backup e Ripristino > Ripristino dei Dati di Fabbrica.

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni e specificando il suo numero di telefono.

    Ringraziandola per la fiducia accordata al nostro Marchio colgo l'occasione per porgerle

    Cordiali saluti."
    E, dopo avergli comunicato il mio centro di raccolta, l'IMEI e il SN:
    "


    Egregio Sig. Nicola,

    Grazie per il Suo cortese riscontro.

    In merito alla Sua segnalazione ed in base alle verifiche effettuate attraverso il codice IMEI *** posso confermarle che:

    - il Suo LG risulta pervenuto presso la nostra Linea di Riprazione Autorizzata LG indata 16/06/2014

    - ho reportizzato alla Linea di Riprazione LG la Sua segnalazione

    - ad oggi il Suo LG risulta in fase di "lavorazione"

    Al fine di assisterla al meglio Le confermo che sarà comunque cura della Linea di Riprazione LG risulvere l'anomalia segnalata.

    Qualora Lei voglia Le comunico anche che per visualizzare lo stato di riparazione e il giorno della riconsegna presso il punto di raccolta, potrà consultare la seguente pagina web, inserendo il codice IMEI del suo telefono:

    LG Electronics Italy :: Supporto

    Le confermo che sono sempre a Sua completa disposizione per ulteriori chiarimenti

    Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

    RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe

    Cordiali saluti."
    E così poi è andato tutto avanti!
    Se vi servirà, vi ricordo che per rispondere bisogna utilizzare il form online ed allegare l'email precedente, non si può rispondere direttamente all'indirizzo e-mail che vi risponde.

    Certo, appena lo riprenderò controllo il tutto e vi faccio sapere, [OT] anche se ultimamente Wind mi sta rompendo veramente i *#* con problemi di ricezione dappertutto, che schifo non se ne può più, eppure i servizi vanno pagati in anticipo!! [/OT]


    Quote Originariamente inviato da elektropower90 Visualizza il messaggio
    quindi in sostanza hanno sostituito l'antenna... Quando ti arriva fai una foto all'antenna togliendo il coperchio ovviamente perché io mi sono documentato e tutti i G2 all'infuori del d802 hanno antenne diverse e ce ne sono a bizeffe...
    Ci proverò ma non garantisco perchè non vorrei romperlo, soprattutto dopo aver atteso 3 mesi tra acquisto e problemi vari e ancor di più se funziona! Comunque ci proverò, ma non c'è un modo di controllare via software?
    <---- Se ti sono stato di aiuto premi thanks!

  7. #695
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    No purtroppo tramite software non si può controllare... Ma non temere il coperchio di dietro si apre come una semplice cover ti basta avere un plettro è farlo scorrere per tutta la cover e il gioco è fatto!

    ---🇮🇹SE TI SONO STATO D'AIUTO UN 👍GRAZIE É SEMPRE GRADITO! 😜----

  8. #696
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elektropower90 Visualizza il messaggio
    No purtroppo tramite software non si può controllare... Ma non temere il coperchio di dietro si apre come una semplice cover ti basta avere un plettro è farlo scorrere per tutta la cover e il gioco è fatto!

    ---����SE TI SONO STATO D'AIUTO UN ��GRAZIE É SEMPRE GRADITO! ��----
    Si avevo visto, ci proverò appena ritorna!
    <---- Se ti sono stato di aiuto premi thanks!

  9. #697
    Androidiano L'avatar di luis89


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Raga...migliora qualcosa con l'aggiornamento V20F ?
    LG G4 H-815 leather black
    Rom Stock v10D 5.1 Lollipop

  10. #698
    Senior Droid L'avatar di elektropower90


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Castronovo di sicilia
    Messaggi
    581
    Smartphone
    LG G 2 -----HTC Evo 3D

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 104 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luis89 Visualizza il messaggio
    Raga...migliora qualcosa con l'aggiornamento V20F ?
    Ancora nulla... Nessun utente ha aggiornato..

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  11. #699
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 10 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Dal changelog che ho visto in rete, non dovrebbe cambiare niente per quanto riguarda la ricezione, a meno che non porti con se qualche aggiornamento della baseband ma non credo perchè non lo avrebbero rilasciato solo per l'Italia...il mio g2 era versione europea ed aveva il problema lo stesso
    <---- Se ti sono stato di aiuto premi thanks!

  12. #700
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    332

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 30 volte in 22 Posts
    Predefinito

    io ho scaricato ora la v20f non credo cambi nulla sotto quell'aspetto..
    ma vi farò sapere

Pagina 70 di 193 primaprima ... 2060686970717280120170 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy