Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Se inserisci il cavo OTG originale e non attacchi nulla che non sia specificatamente previsto, e che non superi i 5 Volts non dovresti aver problemi. Il condizionale è d'obbligo, ma io avrei scritto "non avrai problemi".
Tempo fa lessi di un utente che aveva danneggiato il suo G2 perché ci aveva collegato un disco fisso (notoriamente dotato di due motori e quindi un sensibile assorbimento).
Si è persino stupito della spiegazione argomentando che col precedente smartphone non era accaduto.
Per non sbagliare attaccaci solo l'alimentatore, memorie OTG o tipo SD, oppure il computer per sincronizzare i dati. Null'altro.
ciao, quell'utente ero proprio io...ancora non ho provato a inserire alcun cavo in quanto il telefono mi serve e non voglio fargli fare un altro mese di assistenza.
Non voglio fare polemica ma vorrei avere un confronto con te, vorrei sapere con che titolo dici certe cose...Io sono un ingegnere meccanico e ne so abbastanza anche di elettronica. L'esempio della batteria della macchina che proponesti l'altra volta non meritava nemmeno risposta ma ci tengo a farti ragionare sul fatto che proporre una porta usb deve imprerogabilmente da parte della casa madre prevedere l'esistenza di un circuito di sicurezza in caso di sovraccarico. Ti invito inoltre a cercare "otg hard disk" su youtube, ti accorgerai che gli hard disk vengono tranquillamente letti dalla quasi totalità degli smartphone e tablet in circolazione e se ciò non risulta possibile di certo non si bruciano ma non vengono letti e basta. A titolo di esempio ti posto uno dei tanti video di cui sopra: https://www.youtube.com/watch?v=Et1MbnWpqt0 . ciao.
-
Grazie mille! Mentre invece sapete se avrei diritto ad un cell in sostituzione in attesa che me lo riparino?
-
Quote:
Originariamente inviato da
markusssss
Grazie mille! Mentre invece sapete se avrei diritto ad un cell in sostituzione in attesa che me lo riparino?
Ciao markussssss, temo proprio che il terminale in sostituzione non te lo daranno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
andreadido
ciao, quell'utente ero proprio io...ancora non ho provato a inserire alcun cavo in quanto il telefono mi serve e non voglio fargli fare un altro mese di assistenza.
Non voglio fare polemica ma vorrei avere un confronto con te, vorrei sapere con che titolo dici certe cose...Io sono un ingegnere meccanico e ne so abbastanza anche di elettronica. L'esempio della batteria della macchina che proponesti l'altra volta non meritava nemmeno risposta ma ci tengo a farti ragionare sul fatto che proporre una porta usb deve imprerogabilmente da parte della casa madre prevedere l'esistenza di un circuito di sicurezza in caso di sovraccarico. Ti invito inoltre a cercare "otg hard disk" su youtube, ti accorgerai che gli hard disk vengono tranquillamente letti dalla quasi totalità degli smartphone e tablet in circolazione e se ciò non risulta possibile di certo non si bruciano ma non vengono letti e basta. A titolo di esempio ti posto uno dei tanti video di cui sopra:
https://www.youtube.com/watch?v=Et1MbnWpqt0 . ciao.
@andreadido
Nessuna polemica, certamente da parte mia, siamo qui per aiutarci l'uno con l'altro scambiandoci informazioni quando necessario, ma il confronto che leggendo la tua specializzazione vedo ìmpari :) è inutile ai fini del tread. Tanto varrebbe parlare in privato.
Da quel poco che so di elettrotecnica, peraltro appresa sul campo e a mie spese, la sicurezza di un circuito, è caratteristica di una buona progettazione. Vale a dire che se un circuito è stato ben progettato non ci saranno danni, ma a te è successo il contrario, il che escluderebbe una buona progettazione, oppure potrebbe essere un difetto del dispositivo.
Come giustamente affermi, entrambe i casi sono riconosciuti in garanzia. Il verbo "credo" che ho usato nella mia prima risposta, è derivato da alcune esperienze che ho acquisito... nel caso i questione: 1.dispositivo danneggiato nell'hardware, forse a causa di sovratensione. 2.l'assistenza ha l'ultima parola. 3.L'assistenza ha una posizione dominante nei confronti del cliente, mentre nei confronti della casa deve giustificare gli interventi che gli addebiterà, col rischio che la troppa "scioltezza" nei confronti del cliente potrebbe fargli perdere il contratto.
EDIT: Inoltre quanto possibile e consentito in un Samsung non è detto che sia possibile e consentito in un LG, sopratutto se non è riportato tra le caratteristiche comunicate dal produttore.
Quando ti informasti qui prima di mandarlo in assistenza o nel durante, in base alle mie conoscenze descritte sopra, ho cercato di prepararti ad una possibile spiacevole risposta in base alle mie convinzioni, giuste o sbagliate che siano, ma certamente oneste. Parimenti con l'uso del verbo "credo" mi sono lasciato una via d'uscita. Nel tuo caso il dispositivo è stato riparato in garanzia e sono felice per te.
Ora però, dovresti dimostrare la correttezza di quanto hai affermato, a conferma delle tue conoscenze di elettrotecnica e del video che hai postato, collegando nuovamente il G2 ad un HD meccanico. Inoltre, poiché sei stato piuttosto impietoso nel paragone grossolano (lo ammetto) che ho usato, consentimi una domanda garbatamente provocatoria :): è accettabile che un ingegnere meccanico che ne sa "abbastanza anche di elettronica", ignori che "pcb assebly main" sia la definizione inglese di "circuito stampato" e che "main" usato assieme a "pcb assembly" anche solo per assonanza possa essere interpretato come "scheda madre" ?
Credo di aver chiarito il mio punto di vista, se hai ulteriori argomenti a confutazione, scriviamoci in privato. Ciao.
-
sicuramente l'hard disk nel video non è meccanico ma un ssd,io non mi sognerei minimamente di attaccare un meccanico al mio g2,o fai danni o non parte proprio l'hard disk!!ma andrei sulla prima
-
1 allegato(i)
La penso tutt'ora anch'io così, ma l'utente è convinto del contrario. Qualora nel video postato l'oggetto della prova fosse una periferica di archiviazione SSD, cadrebbe tutta la sua argomentazione, ma sembra essere un HDD...
Però ha ragione quando afferma che in un dispositivo ben progettato e ben assemblato non dovrebbe rompersi nulla.
Allegato 138389
-
Esatto!ma nemmeno su quello attaccherei un hard disk esterno!
-
Ora torniamo in tema però
-
Dopo l'avviso mi sembra alquanto inopportuno continuare l'OT.. Attenzione...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
OT cancellati, qui si parla della garanzia, di se, come, dove, quando e perché funzioni un HDD non è argomento di questa discussione.
-
Mi scuso pe aver continuato l'OT, non succederà di nuovo.
Oggi pomeriggio ho consegnato i mio amato g2 al centro di raccolta a Bari per il famoso problema delle righe nere dopo il flash di rom AOSP..
È normale che si tengano lo scontrino per restituirlo insieme al telefono, una volta riparato?
-
Salve, non so se sono nel giusto thread, in tal caso mi scuso. Ho questo bellissimo smarthphone da un anno circa e noto che (più o meno da questa estate) la batteria dura sempre meno, 3 ore e mezza massimo di display attivo usandolo solamente per sms email(no-push) e facebook, ciò non rappresenta un problema gravissimo in quanto riesco a coprire la giornata, però ricordo che prima con lo stesso utilizzo avevo il doppio di autonomia e la cosa mi turba. Inoltre capita spesso che quando arrivo a bassa carica e lo lascio inattivo spegnendo tutti i processi e antenne, si carica leggermente da solo. Ora vi chiedo, se mando in assistenza mi sostituiscono la batteria? me la fanno pagare? il telefono ha garanzia italiana e presumo che la batteria si sia danneggiata questa estate in seguito a 5 giornate di mare dove il telefono stava sempre a temperature altissime. grazie anticipatamente e scusate il disturbo
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Fabio170790
Mi scuso pe aver continuato l'OT, non succederà di nuovo.
Oggi pomeriggio ho consegnato i mio amato g2 al centro di raccolta a Bari per il famoso problema delle righe nere dopo il flash di rom AOSP..
È normale che si tengano lo scontrino per restituirlo insieme al telefono, una volta riparato?
Di solito fanno una copia, non tengono l'originale
Quote:
Originariamente inviato da
Mosconi
Salve, non so se sono nel giusto thread, in tal caso mi scuso. Ho questo bellissimo smarthphone da un anno circa e noto che (più o meno da questa estate) la batteria dura sempre meno, 3 ore e mezza massimo di display attivo usandolo solamente per sms email(no-push) e facebook, ciò non rappresenta un problema gravissimo in quanto riesco a coprire la giornata, però ricordo che prima con lo stesso utilizzo avevo il doppio di autonomia e la cosa mi turba. Ora vi chiedo, se mando in assistenza mi sostituiscono la batteria? me la fanno pagare? il telefono ha garanzia italiana e presumo che la batteria si sia danneggiata questa estate in seguito a 5 giornate di mare dove il telefono stava sempre a temperature altissime. grazie anticipatamente e scusate il disturbo
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Possibile che si, possibile che no.
Se puoi permetterti di stare senza prova
-
Per il g2 3 ore e mezza di schermo sono pochine. Per rispondere alla tua domanda... No, probabilmente non ti passeranno in garanzia la batteria.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
grazie per la risposta, sono molto tentato nel farlo ma non vorrei che una volta spedito mi chiedano dei soldi, anche perché penso che si prendano un bel po per la sostituzione di batteria, se si paga aspetto finché non arriva a livelli critici, oppure opterò per la sostituzione casalinga che non sembra difficile.. aspetterò qualcuno che abbia avuto delle esperienze del genere in assistenza
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
[quote name="DreamReaper" post=6696326]Per il g2 3 ore e mezza di schermo sono pochine. Per rispondere alla tua domanda... No, probabilmente non ti passeranno in garanzia la batteria.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
ahimè lo so, e oltretutto c'è da dire che non uso nessuna app che sta in background e sto quasi sempre in Wi-Fi, tranne 6-8 ore in 3g dove però ne faccio uso sporadico del telefono, ovviamente sincronizzazione gps nfc e cagate varie disattivate
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
buongiorno.
lunedì ho consegnato il mio g2 per il centro di raccolta della mia città per il problema delle linee nere sul display.
Oggi sul sito lg mi appare:
stato: in lavorazione
conto riparazione:in garanzia
significa che mi sostituiranno il display in garanzia ? (meno male, visto che non è mai nemmeno caduto e ha due mesi di vita)
grazie
-
Certo che si, se il telefono ha 2 mesi e il centro assistenza ravvisa che il danno non è cagionato da te non hai nulla da pagare.
-
2 Domande a bruciapelo (ho dato uno sguardo veloce ma non è facile in 62 pagine..)
Qualcuno che ha portato il G2 in assistenza per segnali GPS scarso, ha risolto?
Qualcuno si è trovata negata la garanzia perché ha aperto la sola scocca di dietro per provare a coprire o rialzare uno dei due poli dell'antenna GPS ?
l'ho lasciato pochi giorni fa al centro di raccolta (già è il secondo giro..) speriamo bene
-
Qualcuno per caso si e' avvalso della garanzia per il negozio online Eglobal central?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
thx333
Qualcuno per caso si e' avvalso della garanzia per il negozio online Eglobal central?
Grazie
GARANZIA -
Viste le condizioni, se hai deciso di usufruire della garanzia ti conviene inviarlo direttamente ad un centro LG dopo esserti accertato che ti forniscono il servizio di riparazione in garanzia per il seriale del tuo dispositivo ...
View image: Immagine
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
GARANZIA -
Viste le condizioni, se hai deciso di usufruire della garanzia ti conviene inviarlo direttamente ad un centro LG dopo esserti accertato che ti forniscono il servizio di riparazione in garanzia per il seriale del tuo dispositivo ...
View image: Immagine
Grazie,quello e' il sito italiano ...io l'ho preso da Eglobal dalla Cina,sara' uguale?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thx333
Grazie,quello e' il sito italiano ...io l'ho preso da Eglobal dalla Cina,sara' uguale?
Se è stato importato dalla cina dovrai spedirlo quasi certamente a tue spese in cina
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Se è stato importato dalla cina dovrai spedirlo quasi certamente a tue spese in cina
Quello che temevo,comunque grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
thx333
Quello che temevo,comunque grazie
aggiungo alle spese (non indifferenti) anche il rischio - a tuo carico - a meno che non usi una ancora più costosa spedizione assicurata, che il plico vada smarrito . . .
Per leggere le condizioni dal cinese con accettabile approssimazione puoi usare google translate, ma io temo che siano uguali o addirittura peggiorative.
A queste condizioni, se non trovi assistenza qui sul forum, rischi di meno e forse spendi meno e fai prima inviandolo ad un'assistenza LG Italia...
magari @th3D0ct0r può aiutarti meglio di me con la riparazione...
-
Preciso che per spedire un prodotto in Cina bisogna farsi mandare istruzioni dettagliate da chi riceve il pacco. Scrivo per esperienza personale.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
Ragazzi avevo mandato in assistenza il mio g2 per il fatidico problema delle righe nere dopo il flash del telefono... Portato il 19 di questo mese dopo aver riflashato la rom stock (ma con la scritta ROOTED nel bootloader) ed oggi me l'hanno restituito con vetro+lcd+cornice nuovi! :D
Sono iper soddisfatto dell'assistenza, a Bari mi sono rivolto al centro di raccolta FRACCHIOLLA
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
2 Domande a bruciapelo (ho dato uno sguardo veloce ma non è facile in 62 pagine..)
Qualcuno che ha portato il G2 in assistenza per segnali GPS scarso, ha risolto?
Qualcuno si è trovata negata la garanzia perché ha aperto la sola scocca di dietro per provare a coprire o rialzare uno dei due poli dell'antenna GPS ?
l'ho lasciato pochi giorni fa al centro di raccolta (già è il secondo giro..) speriamo bene
telefono lasciato al centro raccolta giorno 24, oggi 31 è già in riconsegna da parte di DHL... speriamo bene, per un telefono garanzia europa penso siano tempi record (la prima volta se lo tennero per quasi 3 settimane)
-
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio sulla garanzia del mio telefono: ho perso lo scontrino e non ricordo più dove l'ho comprato (quindi non posso farmi fare uno scontrino). Ho contattato LG dando l'IMEI e mi hanno detto che non possono risalire alla data d'acquisto ma solo a quella di vendita del telefono (13 settembre 2013). Mi è comparso da un po' di giorni in alone giallo in alto a destra sullo schermo (leggendo in giro ho visto che è un problema comune) e vorrei farmelo cambiare in assistenza. Come posso dimostrare la validità della garanzia del prodotto (perché ovviamente, se comprato giorno 13 settembre 2013 dovrebbe avere ancora 6 mesi di garanzia)?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MrDante
Salve a tutti, ho un piccolo dubbio sulla garanzia del mio telefono: ho perso lo scontrino e non ricordo più dove l'ho comprato (quindi non posso farmi fare uno scontrino). Ho contattato LG dando l'IMEI e mi hanno detto che non possono risalire alla data d'acquisto ma solo a quella di vendita del telefono (13 settembre 2013). Mi è comparso da un po' di giorni in alone giallo in alto a destra sullo schermo (leggendo in giro ho visto che è un problema comune) e vorrei farmelo cambiare in assistenza. Come posso dimostrare la validità della garanzia del prodotto (perché ovviamente, se comprato giorno 13 settembre 2013 dovrebbe avere ancora 6 mesi di garanzia)?
senza una prova di acquisto non puoi fare nulla ... ma come diavolo si fà a dimenticare dove lo si compra :/ ... e poi, cosa dovrebbe cambiare tra la data di acquisto e quella di vendita?! forse è quella di vendita al rivenditore? e anche se fosse credo che stesso loro avrebbero dovuto darti l'ok per mandarlo ad un centro di raccolta dato che appunto è una data che risulta a loro
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
senza una prova di acquisto non puoi fare nulla ... ma come diavolo si fà a dimenticare dove lo si compra :/
Dopo 2 traslochi credo ci siano altri pensieri di causa maggiore ^^"
-
Mi spiace, ma non potrai fare nulla, senza prova d'acquisto non puoi dimostrare nulla.
Certo che, se loro sanno che è ei settembre 2013 sanno che ha almeno altri 6 mesi, ma se parlando con loro non hai trovato soluzioni, non vedo come potremmo aiutarti noi.
-
Ragazzi, non ho letto se già lo avete fatto, ma c'è qualcuno che può fare un paragone tra lg g2 e Huawei ascend G7?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
arobby81
Ragazzi, non ho letto se già lo avete fatto, ma c'è qualcuno che può fare un paragone tra lg g2 e Huawei ascend G7?
Grazie
Questo versus credo vada bene: http://versus.com/it/huawei-ascend-g7-vs-lg-g2
-
Ti ringrazio, comunque preferisco avere anche testimonianze dirette.....credo nei numeri....ma fino ad un certo punto;)
-
Quote:
Originariamente inviato da
arobby81
Ragazzi, non ho letto se già lo avete fatto, ma c'è qualcuno che può fare un paragone tra lg g2 e Huawei ascend G7?
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da
MrDante
Quote:
Originariamente inviato da
arobby81
Ti ringrazio, comunque preferisco avere anche testimonianze dirette.....credo nei numeri....ma fino ad un certo punto;)
i
| Ricordo l'apposita sezione di confronti tra terminali in Android in Generale. Qui siete OT |
-
Alla terza volta che mando il mio G2 al centro raccolta per lo stesso problema del GPS riceverò la proposta affinché me ne diano uno rigenerato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
FrancYescO
Alla terza volta che mando il mio G2 al centro raccolta per lo stesso problema del GPS riceverò la proposta affinché me ne diano uno rigenerato?
Non è un concorso a premi, che collezionando gli interventi in riparazione vinci un terminale nuovo. Rotfl
A parte gli scherzi, non credo proprio, penso che peoveranno ancora a ripararlo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Non è un concorso a premi, che collezionando gli interventi in riparazione vinci un terminale nuovo. Rotfl
A parte gli scherzi, non credo proprio, penso che peoveranno ancora a ripararlo.
Veramente mi sembra di aver letto proprio in questa discussione che alla terza volta sono stesso loro a proporti il terminale nuovo, per questo chiedevo conferme...
-
Il mio cell dovrebbe rientrare domani (al massimo lunedì) al centro raccolta essendo stato riparato da Video Pacini (almeno così sta scritto). Se tutto andrà bene le tempistiche non sarebbero malaccio (14 giorni esatti). Ci sono cose che non capisco nella pagina di riparazione di Video Pacini: su stato aggiuntivo c'è scritto VASCHETTE PRONTI (???), su difetto riscontrato RIPARATO C/O CASA MADRE e poi risulta marca LG POLONIA quando il mio terminale è tedesco. Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa?