CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 81 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    ma vero!!!

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da salvosh Visualizza il messaggio
    ma vero!!!
    Vai di Europa come un missile. ... lg ci ha fatto proprio un bel regalo...la ciliegina sulla torta per questo gioiello che è il g2...!

  4. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io non sarei tanto sicuro, ieri ho mandato una mail al servizio clienti e loro celermente mi hanno risposto così, ora attendiamo se altri avranno altri riscontri diversi, io sono indeciso ancora nell'acquisto...




    Egregio Sig. ********,

    Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla sua comunicazione, posso confermarle che esistono differenze tra la garanzia Europa e la garanzia Italia.

    Tali differenze vanno anche a incidere sul prezzo finale di vendita poiché in Italia è presente un servizio di assistenza che utilizza diversi centri dislocati sul territorio che si occupano di creare le pratiche e inoltrare i telefoni presso la linea di riparazione tramite corriere espresso.

    Pertanto il telefono segue le condizioni di garanzia del paese per il quale è stato commercializzato e può anche variare la durata della garanzia stessa.

    La garanzia Italia per esempio prevede un servizio aggiuntivo nominato "D.O.A" che prevede la sostituzione immediata del terminale entro sette giorni dall&#39acquisto qualora manifesti delle anomalie. Inoltre la garanzia standard è di anni due dalla data di acquisto con scontrino o fattura. Non tutti i paesi forniscono queste condizioni.

    Pertanto le confermo che se acquista un telefono con garanzia Italia, avrà diritto a queste condizioni di garanzia. Acquistando un prodotto con garanzia Europa, dovrà necessariamente rivolgersi presso il rivenditore per usufruire della garanzia erogata dal paese di commercializzazione e per qualunque informazione circa la provenienza dell&#39assistenza fornita.

    Per la garanzia Europa infatti non risulta possibile inviare il telefono presso la linea di riparazione italiana per eventuali interventi fuori garanzia, poiché il terminale potrebbe avere caratteristiche hardware differenti e non compatibile con i modelli Lg G2 commercializzati in Italia.

    Pertanto, qualora decida di acquistare il telefono con garanzia Europa, verifichi bene le condizioni di garanzia e la politica di assistenza fornita dal rivenditore al quale si rivolgerà.

    Nel confermarle la mia piena disponibilità per ulteriori informazioni e ringraziandola per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l&#39occasione per porgerle



    Cordiali saluti e serene festività.

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Qui ogni operatore ha la sua versione. Motivo che mi spinge a non comprarlo almeno per ora.

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    357

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Al momento siamo in due contro uno....vediamo come andrà a finire ahahah

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    55
    Smartphone
    Nexus 6P

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io spero che sia come dite voi perchè sono tentato da prendere il 32 gb Europa ma se così non fosse dovrei optare per il 16 italia... Cmq qualcuno di voi sa come sono i centri assistenza LG, in termini di velocità nella soluzione di problemi?

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    377

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Roby non ottimali. Considera ke lg ha 2 centri di riparazione solo a Milano. Su altre cittá vengono inviati appunto a Milano e i tempi si allungano

  9. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1,120

    Ringraziamenti
    74
    Ringraziato 139 volte in 126 Posts
    Predefinito

    secondo me questo della garanzia può essere un falso problema, nel senso che io posso anche acquistare uno smartphone garanzia europa ma se lo compro in italia è il venditore che deve fornire due anni di garanzia, anche se il paese di provenienza offre per legge un periodo inferiore (i venditori, in quanto acquirenti all'ingrosso dei prodotti da rivendere, sono coperti comunque per un solo anno di garanzia dalle case produttrici, il secondo anno è sempre a loro carico). quindi prima dell'acquisto di un cellulare con garanzia europa occorre accertarsi se il venditore (un sito o un negozio) è disposto a farsi carico della garanzia di due anni, in caso contrario si agisce di conseguenza
    Ultima modifica di doppiobatman; 24-12-13 alle 11:50

  10. #19
    Banned


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    iTALiA
    Messaggi
    2,212
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 551 volte in 505 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da doppiobatman Visualizza il messaggio
    secondo me questo della garanzia può essere un falso problema, nel senso che io posso anche acquistare uno smartphone garanzia europa ma se lo compro in italia è il venditore che deve fornire due anni di garanzia, anche se il paese di provenienza offre per legge un periodo inferiore (i venditori, in quanto acquirenti all'ingrosso dei prodotti da rivendere, sono coperti comunque per un solo anno di garanzia dalle case produttrici, il secondo anno è sempre a loro carico). quindi prima dell'acquisto di un cellulare con garanzia europa occorre accertarsi se il venditore (un sito o un negozio) è disposto a farsi carico della garanzia di due anni, in caso contrario si agisce di conseguenza
    E' esattamente come dici tu,il venditore si deve far carico della garanzia ma il fatto è che come diceva @salvosh qui sopra tutti i device per qualunque problema tornano a Milano,parlo di quelli con garanzia italiana e quindi i tempi sono un po lunghi,nel caso di garanzia europea i device devono per forza tornare per essere riparati nel paese di cui era destinata la vendita quindi in quest'ultimo caso i tempi diventano biblici!Purtroppo LG adotta questa politica per le riparazioni o le sostituzioni di device difettati.

  11. #20
    Senior Droid L'avatar di marcofio


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    465
    Smartphone
    Oneplus Three (in arrivo)

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, visto che si parla di garanzia, vorrei chiedervi un feedback con questa. Io devo mandare il mio g2 Italia, ho un unità sfortunata... Ha un pixel bruciato e dei problemi software. Quanto tempo ci impiegano (mediamente)? Ma soprattutto, come lavorano, mica poi mi fanno uscire altri mille problemi?
    Apple iPhone 3Gs (periodo buio) => Sony Xperia Arc S => Samsung S3 => Sony Xperia Z => LG G2 16gb => Sony Xperia Z1 => LG G2 32gb => Sony Xperia Z2/LG G3 => iPhone 6 (periodo buio) => Samsung Galaxy S6 => Huawei P9 => Oneplus 3 (quando mi arriva...)

Pagina 2 di 81 primaprima 12341252 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy