CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 57 di 81 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 561 a 570 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Liike.A.BosS Visualizza il messaggio
    Non mi sembra di aver detto che ho parlato di LG in un centro Samsung O.o
    Ero in un centro Samsung per ritirare l'S4 di mio papà che era in riparazione e si discuteva della garanzia,tutto qui. Non sapevo che solo Samsung fornisse riparazioni stesso nei centri raccolta,pensavo quindi che il discorso garanzia ITA/EU potesse valere anche per LG vista la politica simile.
    Ok, a quest'ora un po di goliardia ci sta bene. Fortunatamente le politiche di Samsung e di Lg sono molto diverse.
    Lg: Garanzia valida per terminali sia ITA che EUR nello stesso identico modo. Vengono accettati in garanzia anche terminali moddati a meno che l'operazione di modding non abbia compromesso il funzionamento del terminale.
    Samsung: Già lo sai.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

In realtà,purtroppo,nei vari centri assistenza fanno si differenza tra garanzia Italia e quella Europa e l'ho scoperto casualmente parlando con un operatore in un centro Samsung circa 2 settimane fa. Quando si compra un telefono europeo bisogna valutare e sapere anche la provenienza dello stesso,ci sono non pochi casi di telefoni provenienti da Taiwan o altri paesi,che vengono sbrandizzati e rimessi in commercio e venduti come "No brand" pur essendo brandizzati. Detto questo chi possiede la garanzia italiana gode IN TEORIA di una riparazione con conseguente tempistica più rapida. Inoltre e sempre in teoria,solo con garanzia Italia si può chiedere la sostituzione di un terminale. E infine,il produttore può riservarsi il diritto di far spedire il terminale verso l'assistenza del paese di origine del telefono. Boh,io non "ci metto la faccia" perché di garanzia me ne intendo poco,volevo solo far presente ciò che ho avuto modo di sentire.

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ok, a quest'ora un po di goliardia ci sta bene. Fortunatamente le politiche di Samsung e di Lg sono molto diverse.
    Lg: Garanzia valida per terminali sia ITA che EUR nello stesso identico modo. Vengono accettati in garanzia anche terminali moddati a meno che l'operazione di modding non abbia compromesso il funzionamento del terminale.
    eh non fatemi venire dubbi quando mi ero convinto dell'europa però
    in realtà mi puzza un pò il fatto che il negozio online (stockisti se si può dire) a mia precisa domanda "i telefoni sono UE" mi risponda "garantiamo provenienza dal CONTINENTE EUROPEO"

UE<>CONTINENTE EUROPEO purtroppo

Androidiano VIP L'avatar di Liike.A.BosS

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    57
    Ringraziato 167 volte in 153 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Questo non lo so sinceramente,so anche io che LG dice di non fare differenza, come del resto lo dicono tutti. Nella realtà dei fatti non avendo avuto esperienza con prodotti europei in garanzia non saprei. A questo punto non capisco perché la gente si ostina a prendere terminali con garanzia italiana,quasi fosse una sicurezza in più che poi nella pratica sembra non esserci. A questo punto prendere un telefono europeo fa risparmiare qualche soldo che male non fa,a patto che si conosce la provenienza dello stesso.
    Inviato Dal Mio Super Razzo Kamikaze Alimentato a GPL

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Questo non lo so sinceramente,so anche io che LG dice di non fare differenza, come del resto lo dicono tutti. Nella realtà dei fatti non avendo avuto esperienza con prodotti europei in garanzia non saprei. A questo punto non capisco perché la gente si ostina a prendere terminali con garanzia italiana,quasi fosse una sicurezza in più che poi nella pratica sembra non esserci. A questo punto prendere un telefono europeo fa risparmiare qualche soldo che male non fa,a patto che si conosce la provenienza dello stesso.
    Perché molti sono convinti che quelli con garanzia italia impiegano tempi minori di quelli con garanzia europa.
    Purtroppo samsung ha istruito male i suoi clienti, io ho avuto solo brutte esperienze con la loro assistenza, a partire dal non ritiro di un centro dei terminali eu, fino ad arrivare a due viaggi fuori l'italia per cambiare un connettore usb (totale 3 mesi senza smartphone). Da quel momento ho preso un htc, che è stato in assistenza 3 giorni e aggiungendo i tempi di viaggio si arriva ad una settimana, questi sono produttori seri.

LG, dalla sua, ha un comunicato ufficiale, che non puo smentire da un giorno all'altro. Per il momento vengono accettati quelli con garanzia europea, ma questo perché il terminale europeo è il d802, quindi stessa componentistica in tutto il continente, altri debbono spedire fuori per motivi di ricambi (alcuni produttori vendono i dual sim solo garanzia europea e poi è normale che i ricambi siano nel centro di raccolta europeo).

Io ho preso un G2 con garanzia italia e non ho notato tutto questo risparmio con la garanzia europa, costava 299 circa 6 mesi fa e io lo pagai lo stesso garanzia Italia.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano VIP L'avatar di LGMobile

Ringraziamenti
    173
    Ringraziato 359 volte in 275 Posts
    Predefinito

Questo non lo so sinceramente,so anche io che LG dice di non fare differenza, come del resto lo dicono tutti.
    Buongiorno, di base confermo questa politica.
    Chiunque non riceva corretta assistenza, sia per ITA che per EU, mi trova per i dettagli del caso via messaggio privato (mandando IMEI, seriale e centro cui ci si è rivolti).

A disposizione, cordialità.

7. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato LGMobile per il post:

DreamReaper (16-01-15),Liike.A.BosS (16-01-15),th3D0ct0r (16-01-15)

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Sarebbe "carino" e utile se anche LG facesse una cosa simile a Samsung,aprendo centri di assistenza dove riparano sul posto il prodotto con tempistiche relativamente brevi. Magari gli costa qualcosa in più rispetto ad appoggiarsi ad altri centri di riparazione,però ci sarebbe beneficio per i clienti e di conseguenza migliorerebbe sensibilmente la propria reputazione.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

ma quanto ci mettono di solito a mandare il telefono al centro assistenza dal centro di raccolta? L'ho portato lunedì mattina e ancora non ho novità -.-

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tosomax Visualizza il messaggio
    ma quanto ci mettono di solito a mandare il telefono al centro assistenza dal centro di raccolta? L'ho portato lunedì mattina e ancora non ho novità -.-
    Lunedì, oggi è venerdì, 5 giorni, aspettane almeno 10 prima di iniziare a preoccuparti
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

curiosità più che sulla garanzia sulla differenza del prodotto, cioè sono uguali 2 lg g2 32gb uno italia e uno europa?
    ho notato che (parlo di 2 samsung) la mia ragazza ha un s4 italia e un amico un s4 europa, hanno la "versione banda base" diverse e hanno aggiornamenti a volte con mesi di distanza l'uno dall'altro ma mai con lo stesso codice, questo succede anche con lg g2 italia e europa o on ci sono tali distinzioni in casa lg?
    grazie a tutti in anticipo

da diverso tempo voglio togliermi lo sfizio un g2 che ho sempre sgolosato(tenendomi il mio note3da lavoro) poi un domani lo rivenderò sicuramente quindi volevo spendere il meno possibile, e da un famoso sito gli s...k...i ballano 50€ tra italia ed europa da 32gb ed è lo stesso prezzo di europa 32gb contro italia 16gb qui c'è una bella scimmia tra tutto
    Ultima modifica di DreamReaper; 23-01-15 alle 21:25

Smartphone
    Galaxy S4

Ringraziamenti
    57
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mauro46 Visualizza il messaggio
    da diverso tempo voglio togliermi lo sfizio un g2 che ho sempre sgolosato(tenendomi il mio note3da lavoro) poi un domani lo rivenderò sicuramente quindi volevo spendere il meno possibile, e da un famoso sito gli s...k...i ballano 50€ tra italia ed europa da 32gb ed è lo stesso prezzo di europa 32gb contro italia 16gb qui c'è una bella scimmia tra tutto
    Beh come hai detto tu dato che sai già che lo rivenderai,ti conviene secondo me prenderlo Europa. Risparmi 50€ che non fanno male.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Liike.A.BosS per il post:

mauro46 (23-01-15)

Pagina 57 di 81 primaprima ... 747555657585967 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio