CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 59 di 81 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 581 a 590 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #581
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Come dici è effettivamente un salto nel vuoto. Ma è anche vero che qui leggerai tendenzialmente commenti negativi che orienteranno negativamente il tuo punto di vista, come in effetti è accaduto. Per questo devi considerare che la maggior parte di coloro che sono soddisfatti non vengono qui a lamentarsi.

    Difficile dare un consiglio, perché corrisponde ad una fetta di responsabilità da condividere, almeno moralmente.

    Io nella tua situazione, pur con tutte le stesse tue perplessità e rischi connessi, in seconda battuta lo porterei in assistenza, magari dopo aver fatto qualche ricerca in merito sulla qualità di quell'assistenza, ma in primis - avendo una certa manualità - tenterei di ripararlo in autonomia perché i danni che riporti, a mio avviso possono spiegarsi probabilmente in contatti deterioratisi forse con l'uso che una semplice pulizia mediante attrito/strofinamento, [EDIT o riposizionamento] potrebbe sistemare. Anche il difetto del GPS potrebbe ricondursi a mancanza di contatto tra antenna e modulo. Per la soluzione di questo difetto ci sono varie guide, anche qui oltre che sul web e filmati su iutùb che illustrano anche come smontare e riparare senza danni collaterali il dispositivo.
    Dopo averli visionati potrai capire se sei in grado di provarci in autonomia....
    Ultima modifica di kRel; 01-03-15 alle 12:49

  2.  
  3. #582
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Come dici è effettivamente un salto nel vuoto. Ma è anche vero che qui leggerai tendenzialmente commenti negativi che orienteranno negativamente il tuo punto di vista, come in effetti è accaduto. Per questo devi considerare che la maggior parte di coloro che sono soddisfatti non vengono qui a lamentarsi.

    Difficile dare un consiglio, perché corrisponde ad una fetta di responsabilità da condividere, almeno moralmente.

    Io nella tua situazione, pur con tutte le stesse tue perplessità e rischi connessi, in seconda battuta lo porterei in assistenza, magari dopo aver fatto qualche ricerca in merito sulla qualità di quell'assistenza, ma in primis - avendo una certa manualità - tenterei di ripararlo in autonomia perché i danni che riporti, a mio avviso possono spiegarsi probabilmente in contatti deterioratisi forse con l'uso che una semplice pulizia mediante attrito/strofinamento, [EDIT o riposizionamento] potrebbe sistemare. Anche il difetto del GPS potrebbe ricondursi a mancanza di contatto tra antenna e modulo. Per la soluzione di questo difetto ci sono varie guide, anche qui oltre che sul web e filmati su iutùb che illustrano anche come smontare e riparare senza danni collaterali il dispositivo.
    Dopo averli visionati potrai capire se sei in grado di provarci in autonomia....
    Sono perfettamente d'accordo con te, avevo pensato anch'io a una soluzione self-repair in quanto spesso opero su riparazioni di melafonini e vari devices, purtroppo però non ho trovato materiale a sufficienza per quanto riguarda il g2. Non è che gentilmente mi linkeresti qualche guida? di solito mi affido ad ifixit ma per quanto riguarda g2 fanno solo le solite riparazioni schermo, casse, microusb ecc.. ho cercato ma per quanto riguarda il gps, che è la cosa che piu mi interessa, solo guide per migliorare il fix sollevando le placchette sulla back cover.
    Grazie in anticipo

  4. #583
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benaz Visualizza il messaggio
    Ahimè sono qua che arrivano i dubbi. In rete purtroppo ho letto una valanga di commenti negativi per quanto riguarda l'assistenza lg su hardware malfunzionante. A questo punto mi chiedo, ma ne vale veramente la pena mandarlo in garanzia? Per perdere un infinita di tempo senza telefono in comodo, con il rischio che il mio amato terminale
    è necessario che ti informi nella maniera appropriata perchè LG con la garanzia legale non c'entra niente
    come dovrebbe essere noto (e non lo è sempre) quella che fa testo è solo ed esclusivamente la granzia legale
    per intenderci, le case produttrici non sono nemmeno tenute a rilasciare garanzie per il cliente finale, e se lo fanno queste sono sempre subordinate alla garanzia legale
    detto questo , per usufruire della garanzia legale non bisogna sbagliare interlocutore, infatti l'unico interlocutore da interpellare è solo ed esclusivamente il venditore che ti ha rilasciato lo scontrino: è lui il responsabile della garanzia legale non LG( o qualunque altro produttore o importatore)
    https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html

    Ultima modifica di linux33it; 01-03-15 alle 13:08

  5. Il seguente Utente ha ringraziato linux33it per il post:

    librari (01-03-15)

  6. #584
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benaz Visualizza il messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te, avevo pensato anch'io a una soluzione self-repair in quanto spesso opero su riparazioni di melafonini e vari devices, purtroppo però non ho trovato materiale a sufficienza per quanto riguarda il g2. Non è che gentilmente mi linkeresti qualche guida? .. ho cercato ma per quanto riguarda il gps, che è la cosa che piu mi interessa, solo guide per migliorare il fix sollevando le placchette sulla back cover.
    Poiché è possibile che i malfunzionamenti per il gps dipendano da cattivi contatti e per i pulsanti da molle forse laminari da riposizionare/spessorare, quello che hai trovato forse è già sufficiente. Se ti senti in grado di smontare e rimontare senza danni, prima di portare in assistenza potresti fare tu quelle verifiche/sistemazioni.

  7. #585
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da benaz Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti vorrei confrontarmi con voi sul tema assistenza lg e avere alcuni consigli.
    Sono un fortunato possessore di lg g2 d 802 garanzia Italia, acquistato circa 11 mesi fa, se non fosse che da 4 mesi
    non funzionano bene i tasti vol + -, sensore di prossimità e cosa più importante l'antenna gps! non è un problema di lentezza nel fix,
    è proprio l'hardware andato, ho fatto molti test( hidden menu test,root, cambio rom, gps test &co. ...).
    Nulla che renda lo smartphone inutilizzabile, solo devo usare qualche accortezza, ma visto che il telefono è tutt'ora in garanzia stavo pensando di mandarlo in assistenza....
    Ahimè sono qua che arrivano i dubbi. In rete purtroppo ho letto una valanga di commenti negativi per quanto riguarda l'assistenza lg su hardware malfunzionante. A questo punto mi chiedo, ma ne vale veramente la pena mandarlo in garanzia? Per perdere un infinita di tempo senza telefono in comodo, con il rischio che il mio amato terminale
    venga aperto da totali incompetenti che potrebbero peggiorare le condizioni del mio terminale? ebbene si ho letto proprio di cose del genere, telefono che va in garanzia per delle casse non funzionanti e torna che non va più la rete o schermo rovinato ecc....pagare un telefono 500 euro e non avere un'assistenza decente, poi ci chiediamo perchè apple abbia cosi tanto successo. Mi chiedo se non sarebbe meglio tenersi il telefono così com'è e magari affiancarci un'antenna gps bluetooth a 20 euro. qual'è stata la vostra esperienza con il vostro g2?a quale centro assistenza è stato spedito?
    grazie in anticipo
    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Come dici è effettivamente un salto nel vuoto. Ma è anche vero che qui leggerai tendenzialmente commenti negativi che orienteranno negativamente il tuo punto di vista, come in effetti è accaduto. Per questo devi considerare che la maggior parte di coloro che sono soddisfatti non vengono qui a lamentarsi.

    Difficile dare un consiglio, perché corrisponde ad una fetta di responsabilità da condividere, almeno moralmente.

    Io nella tua situazione, pur con tutte le stesse tue perplessità e rischi connessi, in seconda battuta lo porterei in assistenza, magari dopo aver fatto qualche ricerca in merito sulla qualità di quell'assistenza, ma in primis - avendo una certa manualità - tenterei di ripararlo in autonomia perché i danni che riporti, a mio avviso possono spiegarsi probabilmente in contatti deterioratisi forse con l'uso che una semplice pulizia mediante attrito/strofinamento, [EDIT o riposizionamento] potrebbe sistemare. Anche il difetto del GPS potrebbe ricondursi a mancanza di contatto tra antenna e modulo. Per la soluzione di questo difetto ci sono varie guide, anche qui oltre che sul web e filmati su iutùb che illustrano anche come smontare e riparare senza danni collaterali il dispositivo.
    Dopo averli visionati potrai capire se sei in grado di provarci in autonomia....
    Quote Originariamente inviato da benaz Visualizza il messaggio
    Sono perfettamente d'accordo con te, avevo pensato anch'io a una soluzione self-repair in quanto spesso opero su riparazioni di melafonini e vari devices, purtroppo però non ho trovato materiale a sufficienza per quanto riguarda il g2. Non è che gentilmente mi linkeresti qualche guida? di solito mi affido ad ifixit ma per quanto riguarda g2 fanno solo le solite riparazioni schermo, casse, microusb ecc.. ho cercato ma per quanto riguarda il gps, che è la cosa che piu mi interessa, solo guide per migliorare il fix sollevando le placchette sulla back cover.
    Grazie in anticipo
    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    è necessario che ti informi nella maniera appropriata perchè LG con la garanzia legale non c'entra niente
    come dovrebbe essere noto (e non lo è sempre) quella che fa testo è solo ed esclusivamente la granzia legale
    per intenderci, le case produttrici non sono nemmeno tenute a rilasciare garanzie per il cliente finale, e se lo fanno queste sono sempre subordinate alla garanzia legale
    detto questo , per usufruire della garanzia legale non bisogna sbagliare interlocutore, infatti l'unico interlocutore da interpellare è solo ed esclusivamente il venditore che ti ha rilasciato lo scontrino: è lui il responsabile della garanzia legale non LG( o qualunque altro produttore o importatore)
    https://www.androidiani.com/forum/sa...iarimenti.html

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Poiché è possibile che i malfunzionamenti per il gps dipendano da cattivi contatti e per i pulsanti da molle forse laminari da riposizionare/spessorare, quello che hai trovato forse è già sufficiente. Se ti senti in grado di smontare e rimontare senza danni, prima di portare in assistenza potresti fare tu quelle verifiche/sistemazioni.
    Spostato nella discussione corretta.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. #586
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Lg g4 e Asus zenfone 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Oggi ho portato il mio Lg g2 alla comet dove l'ho comprato 1 anno fa.
    Lo hanno spedito in Polonia perchè il centro assistenza di Milano non viene più "utilizzato".
    Il mio cell aveva un alone giallo nella parte alta sx dello schermo che aumentava lasciandolo acceso per una 10 di minuti.
    Mi hanno detto che ci vorrà 1 mesetto...
    Quante probabilità ho di ricevere un cell rigenerato? Oppure tendono a ripararli?
    Ultima modifica di neoreeves; 05-03-15 alle 18:10

  9. #587
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    purtroppo oggi mi sono apparse le linee nere sullo schermo.
    Il telefono è stato fabbricato ad ottobre 2014.
    Mi conviene mandarlo all'LG o da quello che l'ho comprato ? grazie..

  10. #588
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    purtroppo oggi mi sono apparse le linee nere sullo schermo.
    Il telefono è stato fabbricato ad ottobre 2014.
    Mi conviene mandarlo all'LG o da quello che l'ho comprato ? grazie..
    Vai nel negozio dove lo hai preso
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #589
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,035

    Ringraziamenti
    250
    Ringraziato 71 volte in 65 Posts
    Predefinito

    l'ho acquistato online..lo chiamo ? come mai è meglio ? scusa se lo chiedo ma ho letto che mandarlo in garanzia legale è meglio ma non capisco perchè..grazie

  12. #590
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,124
    Smartphone
    Pixel 7Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    425
    Ringraziato 710 volte in 586 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da snake24 Visualizza il messaggio
    l'ho acquistato online..lo chiamo ? come mai è meglio ? scusa se lo chiedo ma ho letto che mandarlo in garanzia legale è meglio ma non capisco perchè..grazie
    Avendolo acquistato online e rimandandolo al negozio, devi attenderti un'attesa più lunga che mandandolo in assistenza. Peraltro alcuni negozi online potrebbero fare resistenza "attiva e passiva" sul transito presso di loro di apparecchi da riparare in garanzia. Questo a causa degli acquisti fatti per forza al prezzo più basso (o tra i più bassi) del mercato: in questo caso i margini di guadagno risicatissimi di alcuni venditori non consentono ulteriori tempi e spese da dedicare ad un'assistenza biennale anche se doverosa a termini di legge. Come l'esperienza ci ha insegnato le leggi sono fatte per essere trasgredite, sopratutto in questo paese. Peraltro è fuori dal mondo avviare una controversia legale quando l'oggetto del contendere vale 2/300 €...

    Garanzia legale

  13. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    snake24 (13-03-15)

Pagina 59 di 81 primaprima ... 949575859606169 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy