CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 81 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 805
Discussione:

[INFO] Garanzia informazioni e Confronti [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di FrancYescO

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 87 volte in 67 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Di regola si, sopratutto se il venditore è facilmente e "fisicamente" raggiungibile, se l'hai acquistato su internet la vedo dura...

Se il tuo dispositivo è svizzero posso solo immaginare che al centro di raccolta ti è stato ritirato senza sapere che è svizzero, perché per scoprire la nazionalità serve la scatola oppure un utilità scaricabile da internet che magari il centro di raccolta non si preoccupa (sbagliando) di chiedere o reperire, mentre il centro di assistenza lo rileva e lo rispedisce al mittente...
    Ripeto, il centro di raccolta era sempre lo stesso
    per due volte l'hanno mandato da 2M Digitech, una volta mi hanno cambiato l'LCD un'altra "PCB Assembly", la terza l'hanno mandato da VIDEO PACINI che me lo ha rifiutato come extraeuropeo (al centro di raccolta ci sono andato con la scatola)

ora che ci penso però per due volte l'avevo mandato con installato il KDZ della versione EUR OPEN 20B e e la seconda volta 20H, mentre questa volta gli avevo rimesso proprio il suo originale (Ultimo firmware SWS 20G, da poco uscito il 30B) ... che sia stato questo che per due volte me lo ha fatto accettare da 2M Digitech?

Il telefono è stato acquistato su gli stockisti ... mi hanno proposto di mandarlo a loro e provvederanno loro stessi.. peccato che i tempi non si prevedano brevi..
    Ultima modifica di FrancYescO; 22-05-15 alle 22:16

2.  
    Senior Droid L'avatar di DanielV

Smartphone
    Galaxy Gio, Galaxy Note 2

Ringraziamenti
    268
    Ringraziato 41 volte in 40 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, dovrei mandare il mio g2 in assistenza a causa di un alone giallo in alto a destra. Sono di Roma, c'è qualche centro che consigliate o magari evitare come la peste? Grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti,
    mi chiamo Pietro e sono nuovo del forum quindi spero di non aver commesso errori nell'inserimento di questa discussione. Vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza LG e sperando di poter essere utile a qualcuno con i miei stessi problemi. Sto vivendo un'odissea da circa sei mesi.
    Tutto è cominciato quando ho mandato in assistenza a Milano il mio LG G2 per un problema allo schermo, infatti era comparsa una macchia gialla in basso. Dopo il canonico mese il telefono è tornato (apparentemente) riparato con display nuovo di zecca e batteria sostituita (nonostante quella presente non avesse problemi).
    Dopo qualche giorno dal ritiro, tutti i miei interlocutori dicevano di sentirmi male in chiamata, riportando i problemi segnalati da qualcuno di voi in altre discussioni, come voce ovattata, robotica, a tratti incomprensibile. All'inizio pensavo fosse un problema di poca ricezione dei luoghi in cui mi trovavo ma al persistere del problema decido di rimandare il terminale in assistenza.
    Con mia grande sorpresa il telefono ritorna indietro senza alcuna riparazione. La sentenza è lapidaria: il terminale è fuori UE (svizzero) e pertanto non può essere riparato in garanzia. Mi rivolgo al rivenditore che mi assicura di occuparsi personalmente della riparazione e dopo una settimana mi restituisce il telefono (a suo dire) riparato.
    Ahimè i problemi ci sono ancora tutti.
    Preso dalla disperazione decido di indagare da solo.
    Leggendo in questo forum, altri utenti che hanno problemi simili imputano il problema al microfono secondario che ha la funzione di noise reduction. Tra le soluzioni viene spiegato che potrebbe trattarsi di polvere che può essere eliminata tramite aria compressa.
    Decido di smonare il telefono togliendo la cover posteriore, e cerco il microfono secondario aiutandomi con immagini cercate su Google e con mia grande sorpresa mi accorgo che nel mio cellulare manca la gommina che collega il microfono alla scocca. Mi rendo immediatamente conto di quanto è successo in assistenza:
    hanno sostituito il display ma evidentemente nel ricollocare i componenti sul nuovo schermo hanno dimenticato questo pezzo.
    Non ho ancora avuto modo di reperire una gommina di ricambio perché è praticamente impossibile trovarla, ma immagino che al 99% tutti i miei problemi audio sono dovuti a questa disattenzione da parte di chi ha riparato il cellulare.
    Spero di non essermi dilungato e di poter essere d'aiuto a chi magari sta riscontrando problemi simili e magari non ha considerato questa possibilità. Allego foto della gommina in questione.

IMG_0009.jpgIMG_0010.jpg

5. Il seguente Utente ha ringraziato Pier884 per il post:

gianpassa (19-06-15)

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pier884 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    mi chiamo Pietro e sono nuovo del forum quindi spero di non aver commesso errori nell'inserimento di questa discussione. Vi scrivo per raccontarvi la mia esperienza con l'assistenza LG e sperando di poter essere utile a qualcuno con i miei stessi problemi. Sto vivendo un'odissea da circa sei mesi.
    Tutto è cominciato quando ho mandato in assistenza a Milano il mio LG G2 per un problema allo schermo, infatti era comparsa una macchia gialla in basso. Dopo il canonico mese il telefono è tornato (apparentemente) riparato con display nuovo di zecca e batteria sostituita (nonostante quella presente non avesse problemi).
    Dopo qualche giorno dal ritiro, tutti i miei interlocutori dicevano di sentirmi male in chiamata, riportando i problemi segnalati da qualcuno di voi in altre discussioni, come voce ovattata, robotica, a tratti incomprensibile. All'inizio pensavo fosse un problema di poca ricezione dei luoghi in cui mi trovavo ma al persistere del problema decido di rimandare il terminale in assistenza.
    Con mia grande sorpresa il telefono ritorna indietro senza alcuna riparazione. La sentenza è lapidaria: il terminale è fuori UE (svizzero) e pertanto non può essere riparato in garanzia. Mi rivolgo al rivenditore che mi assicura di occuparsi personalmente della riparazione e dopo una settimana mi restituisce il telefono (a suo dire) riparato.
    Leggendo in questo forum, altri utenti che hanno problemi simili imputano il problema al microfono secondario che ha la funzione di noise reduction. Tra le soluzioni viene spiegato che potrebbe trattarsi di polvere che può essere eliminata tramite aria compressa.
    Decido di smonare il telefono togliendo la cover posteriore, e cerco il microfono secondario aiutandomi con immagini cercate su Google e con mia grande sorpresa mi accorgo che nel mio cellulare manca la gommina che collega il microfono alla scocca. Mi rendo immediatamente conto di quanto è successo in assistenza:
    hanno sostituito il display ma evidentemente nel ricollocare i componenti sul nuovo schermo hanno dimenticato questo pezzo.
    Non ho ancora avuto modo di reperire una gommina di ricambio perché è praticamente impossibile trovarla, ma immagino che al 99% tutti i miei problemi audio sono dovuti a questa disattenzione da parte di chi ha riparato il cellulare.
    Spero di non essermi dilungato e di poter essere d'aiuto a chi magari sta riscontrando problemi simili e magari non ha considerato questa possibilità. Allego foto della gommina in questione.

IMG_0009.jpgIMG_0010.jpg
    Non ho parole !!!!!

Hai considerato di "tappare" completamente il foro della scocca del secondo mic?
    Ingegnandoti con qualcosa (gomma o altro).

Guarda sono convinto che se trovassimo il sistema per disabilitare il secondo mic avremmo finalmente una qualità audio decente...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

Il microfono di soppressione deve esserci,se dei terminali hanno problemi(il mio non ne ha!)la colpa è da imputare in parte a lg che non monta gli stessi componenti su tutti i suoi terminali(vedasi problemi gps,ricezione,schermi con righe ecc.)poi se ci si mette videopacini stai fresco!è come andare da un macellaio per un intervento di chirurgia estetica!!!
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da librari Visualizza il messaggio
    Il microfono di soppressione deve esserci,se dei terminali hanno problemi(il mio non ne ha!)la colpa è da imputare in parte a lg che non monta gli stessi componenti su tutti i suoi terminali(vedasi problemi gps,ricezione,schermi con righe ecc.)poi se ci si mette videopacini stai fresco!è come andare da un macellaio per un intervento di chirurgia estetica!!!
    A questo punto per chi ha problemi di audio in chiamata direi di dare una controllatina all'interno. Chissà che non siano usciti anche di fabbrica alcuni esemplari senza il gommino. Comunque ultimo aggiornamento, ho girato un po' di negozi che riparano cellulari ed ho finalmente reperito il famoso gommino (a costo 0 oltretutto), adesso mi tocca trovare un po' di tempo e pazienza per inserirlo. Vi darò aggiornamenti quando lo avrò montato se effettivamente la qualità audio migliora.

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pier884 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

IMG_0009.jpgIMG_0010.jpg
    Ciao pier884. Ti sei presentato? qui ---> Benvenuto - Android In Generale - Androidiani
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano L'avatar di goku88

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Salve ragazzi, ma di preciso cosa devo fare per mandare il mio g2 in assistenza? Ha un problema al monitor (bande nere su un lato, almeno 1 mm) e al microfono (in molti dicono di non sentire bene la mia voce). Il problema è che dove l'ho comprato non fanno assistenza, credo che devo spedirlo ad un centro assistenza lg ma ho visto che il più vicino a me s trova a Roma.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da goku88 Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, ma di preciso cosa devo fare per mandare il mio g2 in assistenza? Ha un problema al monitor (bande nere su un lato, almeno 1 mm) e al microfono (in molti dicono di non sentire bene la mia voce). Il problema è che dove l'ho comprato non fanno assistenza, credo che devo spedirlo ad un centro assistenza lg ma ho visto che il più vicino a me s trova a Roma.
    Non mi sembra possibile che non fanno assistenza, loro te lo hanno venduto e loro è l'onere di ripararlo o mandarlo in riparazione presso il centro assistenza più vicino.
    Altrimenti puoi chiedere ad LG stessa le modalità di assistenza
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano L'avatar di goku88

Ringraziamenti
    26
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Non mi sembra possibile che non fanno assistenza, loro te lo hanno venduto e loro è l'onere di ripararlo o mandarlo in riparazione presso il centro assistenza più vicino.
    Altrimenti puoi chiedere ad LG stessa le modalità di assistenza
    Grazie per la risposta. Beh sinceramente ho sbagliato a esprimermi nel senso che ho visto sulla mappa i posti dove c'è l'assistenza lg e loro non ci sono. Però effettivamente non ci sono andato fisicamente a chiedere. Lo faccio oggi stesso. Se ho problemi con loro mi farò risentire!!

Pagina 67 di 81 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio