Visualizzazione stampabile
-
sono curioso. anche a me fanno @@@@ le foto di lg2. Provengo da un s3 e quelle si che erano belle foto.
Poi ho notato che viste al cell sono belle ma sul pc....e ingrandendo....
Lo stabilizzatore è fantastico ma se manca la qualità delle foto...a che serve?
-
Sensore fotocamera G2
Salve, sono un possessore di un Lg g2. Direi che mi trovo abbastanza bene solo che ho notato che la fotocamera, in ambienti poco illuminati risulti molto lenta, a volte addirittura scattosa..credo che sia un problema del sensore di luminosità. anche a voi risulta? come si può risolvere? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
jakidelta
Salve, sono un possessore di un Lg g2. Direi che mi trovo abbastanza bene solo che ho notato che la fotocamera, in ambienti poco illuminati risulti molto lenta, a volte addirittura scattosa..credo che sia un problema del sensore di luminosità. anche a voi risulta? come si può risolvere? Grazie in anticipo :)
Topic uniti.
In questa discussione troverai tutto ciò che c'è da sapere sulla fotocamera del G2 compresa la risposta al tuo quesito, buona lettura.
-
Raga ma voi come l'avete impostata la qualità delle foto, 16:9 o 4:3?
-
Quote:
RedHunter117
Raga ma voi come l'avete impostata la qualità delle foto, 16:9 o 4:3?
Proporzione casomai... o_O
A noi lo chiedi? Saprai tu quello che ti è più utile...
-
Quote:
aryan
Proporzione casomai... o_O
A noi lo chiedi? Saprai tu quello che ti è più utile...
Oh commento utilissimo eh grazie! Non ho chiesto come lo devo impostare io ma quale preferivate, magari con qualche motivazione.
-
Quote:
RedHunter117
Oh commento utilissimo eh grazie! Non ho chiesto come lo devo impostare io ma quale preferivate, magari con qualche motivazione.
Risposta commisurata alla domanda! 16:9 perché lo schermo del cell è 16:9, lo schermo del PC è 16:9, lo schermo della TV è 16:9... :p
-
Il cellulare mi è arrivato stamattina dagli stokkisti. Ero un pò preoccupato per la qualità delle immagini prodotte dal cellulare.
Un minimo di background: fotografo per hobby e attualmente uso una fullframe (Sony Alpha7) e , come compatta , una Rx100 di Sony. Il cellulare lo uso come backup, o per divertimento, mai come vera "macchina fotografica". Per cui tutte le mie impressioni sono basate sul fatto che se devo fare foto (feste, uscite, viaggi ecc.) ho con me una macchina fotografica. Quella del cellulare la uso solo per divertimento quando non ho altro sottomano.
Devo dire che ho fatto qualche test al volo e fatico a riscontrare tutte queste negatività. Lo paragono ad un Note 2 e ad un iphone 5 (il W8s è improponibile, la fotocamera del cinafonino è uno scherzo).
Non ho ancora effettuato test precisi ma le prime impressioni mi rincuorano. La stabilizzazione funziona, anche se ovviamente gli iso vengono alzati quando si scatta in situazioni di poca luce, con ovvia riduzione del dettaglio catturato.
La messa a fuoco non è malvagia, certamente con poca luce fa più fatica, ma riesce comunque a mettere a fuoco.
Secondo me sono le aspettative ad essere molto alte su un cellulare, anche da 700 euri come iphone ecc. Se si vuole una foto nitida di una ragazza che balla in discoteca occorre rassegnarsi: al momento ci vuole una fotocamera (ed anche decente, perchè una compatta economica farà fatica egualmente). Idem se si cerca di cogliere il sorriso di un bambino in altalena o il cane /gatto che corre in un salotto illuminato normalmente e non tipo studio fotografico.
Messa a fuoco, tempi di scatto, capacità del sensore non reggono.
Viceversa per panorami e simili se la cava decentemente.
Se nel week end proverò a fare qualche scatto comparativo lo posterò, ma la fotocamera del G2 non mi pare così male.
EDIT: appena fatti due scatti al volo in camera mia, luce naturale (pochissima dalla finestra) e da una lampada su scrivania. Il rumore nella foto dell'iphone 5 è decisamente superiore a quello nella foto del G2....così come il dettaglio. Con la foto dell'iphone non si leggono i titoli dei libri sulle mensole, con il G2 sì, pur essendoci ovviamente parecchio rumore.
-
Quote:
aryan
Risposta commisurata alla domanda! 16:9 perché lo schermo del cell è 16:9, lo schermo del PC è 16:9, lo schermo della TV è 16:9... :p
Allora, ho fatto qualche prova, dal telefono preferisco la visuale 16:9 ma dal PC il 4:9 mi piace di più, più centrata e riempie meglio lo schermo, inoltre anche a qualità il 4:9 è superiore in quanto le foto escono al massimo della risoluzione supportata, ovvero 13 mp, al contrario del 16:9 che le supporta solo a 10 mp. Insomma penso userò il 4:9.
Comunque ho letto di una mod per la fotocamera su xda che dovrebbe migliorarla sensibilmente, dopo mi informo e magari vi faccio sapere qualche impressione.
-
Quote:
RedHunter117
Allora, ho fatto qualche prova, dal telefono preferisco la visuale 16:9 ma dal PC il 4:9 mi piace di più, più centrata e riempie meglio lo schermo, inoltre anche a qualità il 4:9 è superiore in quanto le foto escono al massimo della risoluzione supportata, ovvero 13 mp, al contrario del 16:9 che le supporta solo a 10 mp. Insomma penso userò il 4:9.
Comunque ho letto di una mod per la fotocamera su xda che dovrebbe migliorarla sensibilmente, dopo mi informo e magari vi faccio sapere qualche impressione.
???
Guarda che il 16:9 è a 10MP perché una parte dell'immagine è tagliata, mica perché è qualitativamente inferiore! o_O