Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ilFranz7
raga ma l'effetto acquerello sui volti di sera lo fa solo a me?
Quote:
Chry44
anche a me se clicco due volte sulla foto già fatta.. E me la ingrandisce... I visi sono acquarellati... Ma lo fa solo in condizioni di scarsa luminosità...
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Forse la sezione mod fotocamera non l'avete ancora scoperta;)
-
Quote:
CBatta
Buone feste ragazzi,
Ho notato anch'io una certa lentezza nella messa a fuoco in situazioni di scarsa illuminazione (interna nel mio caso).
I tempi di attesa si riducono sostanzialmente settando manualmente i parametri di illuminazione, fuoco ed esposizione ottenendo anche risultati di qualità migliore.
da LG-D802
Non so se si può scrivere su questa discussione, ma consiglio vivamente il root e l'installazione di xdabbeb Xcam, la messa a fuoco di sera è tutt'altra cosa.
-
Quote:
librari
mi dai le coordinate cosi le imposto sul navigatore? xD
Quote:
mastroalex
Non so se si può scrivere su questa discussione, ma consiglio vivamente il root e l'installazione di xdabbeb Xcam, la messa a fuoco di sera è tutt'altra cosa.
ehm.. a me sembra proprio la stessa cosa della fotocamera di serie.. tranne che in xcam c'è la modalità slow motion 120fts
-
Quote:
Chry44
ehm.. a me sembra proprio la stessa cosa della fotocamera di serie.. tranne che in xcam c'è la modalità slow motion 120fts
Provato fianco a fianco con un amico con fotocamera stock e la differenza è notevole.
-
Quote:
Chry44
mi dai le coordinate cosi le imposto sul navigatore? xD
Quote:
mastroalex
Provato fianco a fianco con un amico con fotocamera stock e la differenza è notevole.
Salve! Non è il thread adatto per parlane..... ma ci sono 3 versioni della xCam. Se guardate le discussione (in modding) vanno effettuate alcune modifiche anche sui drivers (binari) della fotocamera in questione. In quel caso si ottengono risultati notevoli.
Vi invito a chiudere l'OT sulla xCam e spostarvi in modding per ulteriori chiarimenti.
-
Ho dato un'occhiata a quel thread. Molto interessante devo dire. Qualche brava persona ha voglia di farmi da mentore su cosa fare bel mio caso? (Pm)
da LG-D802
-
Scusatemi ragazzi,ma non ho voglia di leggermi 77 pagine :D Potete gentilmente dirmi come faccio foto in HDR ? premetto che ho tutto stock.poi c`è un problema qundo si fanno le videochat,in pratica la nel riquadro dove mi vedo io si vede molto scuro quasi nero,con skype o viber non ci sono problemi ma con le videochat tipo chatrolutte la potete scaricare tranquillamente dal google play (non sò se posso postarvi il link) si presenta questo problema,ho provato con due Lg g2 ed entrambi presentano il problema,poi ho provato con un Samsung è il problema non cè,quindi è propio un problema del G2.Provate e fatemi sapere,se volete vi posto il link di una dell app del Google play,ne ho provate diverse ma tutte con lo stesso problema,basta abdare in Google play e scrivere Chatroulette e ne trovate di diverse.
-
Una domanda...sapere se con lollipop miglioreranno l'autofocus ballerino del g2?
-
Quote:
Davys94
Una domanda...sapere se con lollipop miglioreranno l'autofocus ballerino del g2?
Non sarebbe male!
-
Quote:
Vespista84
Non sarebbe male!
Ho letto tempo fa che con lollipop avverranno miglioramenti nel comparto fotografico speriamo che risolvano anche il problema del focus dei video che al momento è assurdo in un cellulare come questo
-
Quote:
Davys94
Quote:
Davys94
Ho letto tempo fa che con lollipop avverranno miglioramenti nel comparto fotografico speriamo che risolvano anche il problema del focus dei video che al momento è assurdo in un cellulare come questo
Lo dicevano anche di kitkat,e lo dicevano anche ogni piccolo update che ho ricevuto!risultato:ho sempre formattato e portato tutto a stok e dopo due foto rimessa la xcam e i driver binari!;)
-
Quote:
Davys94
[quote name="Vespista84" post=6447789]Non sarebbe male!
Ho letto tempo fa che con lollipop avverranno miglioramenti nel comparto fotografico speriamo che risolvano anche il problema del focus dei video che al momento è assurdo in un cellulare come questo[/QUOTE]
Si con Lollipop dovrebbe esserci un aggiornamento dell'Api fotocamera. Da quello che ho potuto leggere prima per mia curiosità un po' velocemente il problema di breathing dell'autofocus dipende dal software LG (mi rivolgo a chi usa la xcam per conferma), e quindi sarebbe da attribuire alla casa stessa.
da LG-D802
-
Quote:
librari
Lo dicevano anche di kitkat,e lo dicevano anche ogni piccolo update che ho ricevuto!risultato:ho sempre formattato e portato tutto a stok e dopo due foto rimessa la xcam e i driver binari!;)
Ma con xcam il problema dell'autofocus a voi scompare? Perché io l'avevo ancora se mi confermate che si risolve la riinstallo subito non lo sopporto più sto problema!
-
A quanto vedo nessuno interessa se con le videochuiamate la camera si vede quasi nera :D
-
Quote:
MarioDroide
A quanto vedo nessuno interessa se con le videochuiamate la camera si vede quasi nera :D
MarioDroide, apparentemente è così.... la videochiamata (a mio parere) è utilizzata pochissimo. Personalmente non l'ho mai usata.
-
Ma intendete proprio la videochiamata? Con Skype è scuro?
da LG-D802
-
Ragazzi ho notato che la fotocamera del g2 in condizioni di scarsa luminosità fa "l'effetto acquarello", ho visto che molti di voi hanno scaricato Xcam e messo i driver binari, ho due domande:
1) Per installare xcam c'è bisogno del root?
2) come installare i driver binari?
-
Quote:
Freestylo
Ragazzi ho notato che la fotocamera del g2 in condizioni di scarsa luminosità fa "l'effetto acquarello", ho visto che molti di voi hanno scaricato Xcam e messo i driver binari, ho due domande:
1) Per installare xcam c'è bisogno del root?
2) come installare i driver binari?
Puoi andare qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-focus-38.html dove troverai tutte le informazioni necessarie.
Ci sono 3 versioni di xcam per le ultime due è necessario il root.
-
Quote:
DreamReaper
grazie mille
-
Quote:
Freestylo
grazie mille
...sono qui per questo ;) . Se hai altre domande, continuiamo nel thread indicato.
-
Titolo e prima pagina editati
Ho eliminato qualsiasi riferimento ai confronti con altre fotocamere (mea culpa, per non averlo mai notato) così da evitare polemiche inutili e proliferarsi di argomenti non strettamente legati al G2
Buon proseguimento
-
Quote:
librari
la sto guardando e riguardando ma mi scoccia un po fare root e recovery..
1 perchè non so come si fa
2 perchè non so se perdo tutte le app ecc
3 perchè per il resto il telefono è eccezionale...
:o
-
Quindi secondo voi -escludendo root (non modifico i telefoni) - questa fotocamera è peggiore rispetto al z3 compact nonostante quest'ultimo manchi dello stabilizzatore ottico? Chi mi posta foto fatte di sera,col flash senza nessuna modifica al terminale?
-
Quote:
Rainbow94
Quindi secondo voi -escludendo root (non modifico i telefoni) - questa fotocamera è peggiore rispetto al z3 compact nonostante quest'ultimo manchi dello stabilizzatore ottico? Chi mi posta foto fatte di sera,col flash senza nessuna modifica al terminale?
Possiamo fornirti informazioni in merito alle varianti di fotocamera del G2 (e forse neppure quelle visto che è il thread della fotocamera ufficiale)
Per ulteriori informazioni c'è la sezione di confronti tra terminali in Android in Generale.
-
Quote:
Rainbow94
Vai qualche post più indietro, c'è un link a una mia cartella su drop box con qualche immagine scattata da me
-
-
Quote:
ilFranz7
Quelle più luminose sono con hdr?
da LG-D802
-
Quote:
ilFranz7
lo sa la morosa che posti sue foto?;)
-
Ragazzi problemone..sono a NY e il cellulare mi fa foto scure non riesco a capire come mai. Consigli?
-
Quote:
librari
lo sa la morosa che posti sue foto?;)
ahaha oooopssss
non lo sa, ma non sapevo neanche io di averle caricate quelle 3 o 4 :D
rimosse :P
impressioni e commenti alla qualità delle foto...?
-
Quote:
CBatta
Quelle più luminose sono con hdr?
da LG-D802
mmm forse solo quelle in cui c'è scritto hdr nel nome del file
le altre sono state fatte solo aumentando la luminosita o variando l'iso
-
Quote:
ilFranz7
ahaha oooopssss
non lo sa, ma non sapevo neanche io di averle caricate quelle 3 o 4 :D
rimosse :P
impressioni e commenti alla qualità delle foto...?
Purtroppo di sera con il G2 è difficile scattare buone foto quando c'è un minimo di movimento. Facendo personalmente un confronto di sera con un Lumia ci sono rimasto molto male :(
E' l'unica cosa che in quest'anno non mi ha soddisfato di questo terminale.
-
La funzione hdr non si può lasciare fissa?
Consigliate altre app per fare foto buone?
-
Io in linea di massima uso hdr di giorno e normale la sera, il problema come dicono in molti è la sera con le "cose" in movimento che hanno tutte l'effetto acquarello perché i paesaggi vengono molto bene secondo me.. Credo ci sia poco da fare..
Qualcuno ha provato la modalità raw per capire se è un problema di elaborazione lg?
-
Quote:
Gergiu
Purtroppo di sera con il G2 è difficile scattare buone foto quando c'è un minimo di movimento. Facendo personalmente un confronto di sera con un Lumia ci sono rimasto molto male :(
E' l'unica cosa che in quest'anno non mi ha soddisfato di questo terminale.
Quote:
tabs78
La funzione hdr non si può lasciare fissa?
Consigliate altre app per fare foto buone?
Quote:
Pirikitto
Io in linea di massima uso hdr di giorno e normale la sera, il problema come dicono in molti è la sera con le "cose" in movimento che hanno tutte l'effetto acquarello perché i paesaggi vengono molto bene secondo me.. Credo ci sia poco da fare..
Qualcuno ha provato la modalità raw per capire se è un problema di elaborazione lg?
mi ripeto,mai entrati in questa sezione?no,male ragazzi malissimo;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...gic-focus.html
-
Ciao librari ovviamente ho quella mod dal terzo giorno di vita del G2 [emoji6]
La situazione migliora di parecchio ma le cose in movimento la sera vengono sempre un po' male no?
-
Quote:
Pirikitto
Ciao librari ovviamente ho quella mod dal terzo giorno di vita del G2 [emoji6]
La situazione migliora di parecchio ma le cose in movimento la sera vengono sempre un po' male no?
no sinceramente,trovo scandalosa la videocamera di sera,quello si!ho anche detto che di sera non ancora contento della nitidezza foto ho messo anche la snap camera,che migliora di molto le foto fatte con flash(più nitide e scatto più veloce)ma attenzione è buona se abbinata con i driver binari della xcam,se uno la installa da sola non mettendo i driver nuovi,non vede nulla di meglio!
-
Quindi non mi devo preoccupare perchè di notte nella modalita foto c e qualche drop di fps.
Spero che nel lollipop tolgono questi lag.
-
Io sono molto deluso da questo cell, ho girato mezza Europa con iPhone e Samsung e non ho mai avuto problemi "tecnologici" questo purtroppo non si è rivelato all'altezza soprattutto col reparto fotografico
-
[quote name="tabs78" post=6462148]Io sono molto deluso da questo cell, ho girato mezza Europa con iPhone e Samsung e non ho mai avuto problemi "tecnologici" questo purtroppo non si è rivelato all'altezza soprattutto col reparto fotografico[/QUOTE]
Parli molto genericamente ma a parte la fotocamera che di notte è ampiamente criticabile non fai riferimento a nulla di particolare..
da LG-D802
Ragazzi, oggi ho girato un video al mio nipotino sulla neve. Qualità eccellente sotto ogni punto di vista. Unica cosa.. ho notato in un punto delle righette orizzontali di colore azzurrino che non riesco a catturare. A qualcuno capita? Ho fatto molti altri video ma è la prima volta che succede