Visualizzazione stampabile
-
Bene, mi consola il fatto che non sia il mio telefono difettoso. Anzi, ripensadoci sinceramente non mi consola per niente..
Ho aggiornato a kitkat, update B perchè la D non è ancora diponibile per il mio cell.. La foto era assolutamente in posa.
Beh, capisco che non sia una reflex, ma stiamo parlando della fotocamera di un telefono top di gamma che qualcuno cerca di paragonare alla fotocamera dell'iphone. Bene, io sono passato da iphone 5 a g2 e dico che per la parte fotografica non c'è paragone. Partendo dal presupposto che di giorno con luce naturale ed in posa sono tutti capaci di fare buone foto, per il resto questo g2 perde su tutta la linea. Cosa me ne faccio di una fotocamera strapiena di megapixel che non appena c'è una situazione LEGGERMENTE difficile va in crisi e addirittura mi fa foto con effetto "cartoon"? Di buono c'è che non devo scaricare app per fare quell'effetto, ci pensa quella nativa in normal mode... In pratica prima potevo permettermi di andare in giro col solo telefono anche se sapevo che avrei fatto magari qualche foto (comunque ovviamente senza grosse pretese), ora non posso più e mi devo portare la fotocamera in quanto le foto non sono nemmeno accettabili. Peccato, questo è un grandissimo difetto per un telefono top.
-
Quote:
Originariamente inviato da
daffyno
avete provato la fotocamera stock di google da pochi giorni presente sul playstore? come vi trovate??
Provata su una rom aosp e devo dire che non è niente male, a pochi setting ma di suo in automatico va già molto bene ed è anche abbastanza rapida, ma la xdabbed rimane il top
-
1 allegato(i)
Allegato 110385
Questa è una delle tante fatte con quasi senza luce(e si vede) ne ho tantissime così. Conclusioni l'iphone mi fa una……………….
-
scusatemi ma io in una condizione così non mi ci sono mai ritrovato .. e di foto con scarsa luminosità o con luci penalizzanti per la messa a fuoco ne ho fate parecchie.
-
Quote:
nicolovitello
Provata su una rom aosp e devo dire che non è niente male, a pochi setting ma di suo in automatico va già molto bene ed è anche abbastanza rapida, ma la xdabbed rimane il top
e per chi non ha il root?? :)
-
La fotocamera di google funziona lo stesso senza root 😉
-
Quote:
nicolovitello
La fotocamera di google funziona lo stesso senza root
si lo so, lo dicevo in risposta al fatto che xdabbed resta la migliore
-
Cioè? Di che condizione parli? Le fa bene o no? Caspita almeno quando scrivete pensateci un po, e dite a chi è riferita!
-
Chi non ha il root se vuole le varie ottimizzazioni della camera lo deve necessariamente fare, ma cmq camera zoom fx per gli stock rimane una buona soluzione
-
Ok, allora torno a pensare che possa essere un problema del mio telefono?
Altro esempio, guardate questa foto:
http ://imagizer.imageshack.us/a/img843/1184/07uha.jpg
Sembra che applichi questo effetto cartoon alle zone non molto a fuoco (in questo caso gli sgabelli, ma zoomate anche sulla persona con maglione giallo).. La mano era fermissima. Anche in questa foto, ottimi colori, pessima qualità dell'immagine...
Ho anche notato che manca totalmente la grana: nelle foto a bassa luminosità mi aspetto che sgrani, come sarebbe normale, mentre qui sembra applichi questo effetto "SATIN"...