Visualizzazione stampabile
-
@librari
beh .. a parte che probabilmente abbiamo scritto il messaggio quasi in contemporanea ed il mio commento pensavo andasse in coda direttamente a quello di stefabona ... in più mi sembra comunque che fosse abbastanza chiaro che NON ho il problema manifestato da stefabona.
ma tu pensi che le tue risposte siano sempre "perfette" ????
-
No non lo penso, ma penso che molti(non tu)hanno preso un cell per dio e deve per forza essere perfetto.
-
Ciao, il punto debole dal fotocamera del g2 è senz'altro il fare una foto "al volo" in condizioni di luce scarsina. Risultati spesso insoddisfacenti.
Però se il soggetto è in posa e fermo, anche se con brutta luce, a me fa buonissime foto.
Forse ha un difetto il tuo telefono, mai visto quell'effetto cartoon sul mio
-
Quote:
Originariamente inviato da
WalterG2
Ciao, il punto debole dal fotocamera del g2 è senz'altro il fare una foto "al volo" in condizioni di luce scarsina. Risultati spesso insoddisfacenti.
Però se il soggetto è in posa e fermo, anche se con brutta luce, a me fa buonissime foto.
Forse ha un difetto il tuo telefono, mai visto quell'effetto cartoon sul mio
Esatto! Condivido questa risposta.
-
1 allegato(i)
Questa foto è stata scattata, senza flash, con condizioni di luce non ottimali; la cattedrale era poco illuminata ed il fuoco era rivolto alla volta (illuminata invece dai lucernari).
La volta più lontana a dx, comprensiva della finestra con mosaico, era quindi completamente fuori dal fuoco ottimale.
La foto, vista nel suo insieme, considerata anche la distanza dal “soggetto”, mi sembra decisamente accettabile.
-
Stefabona queste foto ti sono venute lasciando le impostazioni base? Perché di base la fotocamera si setta su "normale" mentre la.sera o in condizioni di poca luce potresti provare a settare il modo su "notte" o anche "intelligente" e vedi se migliorano.
-
Provate tutte sui vari cell che ho avuto, alla fine i migliori risultati li ho ottenuti in modalità automatico.
-
Sempre e solo su NORMALE. Quello che mi lascia perplesso è l'effetto sharpen, se le foto fossero sgranate non mi preoccuperei particolarmente, so che è normale e so che sto usando un telefono...
Potrebbe essere un problema di firmware? Voi che non lamentate questi problemi che image montate? Io al momento ho flashato una eur open 20D
-
Prova a fare qualche foto mettendolo su intelligente e vedi se la situazione migliora. Controlla anche le impostazioni, il mio stranamente appena comprato era settato su 8Mpx e io l'ho messo su 13 per il resto non saprei. Lascio inteso che se il cell é nuovo la micro pellicola davanti la lente l'avrai tolta.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Gaetano84
Prova a fare qualche foto mettendolo su intelligente e vedi se la situazione migliora. Controlla anche le impostazioni, il mio stranamente appena comprato era settato su 8Mpx e io l'ho messo su 13 per il resto non saprei. Lascio inteso che se il cell é nuovo la micro pellicola davanti la lente l'avrai tolta.
Ovviamente niente pellicola, 10Mpx, tutto a default. Farò ulteriori prove, anche se resto molto perplesso. Se dovessi inviare in assistenza di quanti giorni parliamo senza cell?