Originariamente inviato da
patinhojunior
bisogna un po giocare con la fotocamera,a secondo delle condizioni in cui mi trovo,abbasso il valore dell'iso e scelgo una modalità adatta e le foto risultano ottime,cerco di non usare il flash visto che ci mette piu di 10 secondi a mettere a fuoco e scattare,nella maggior parte dei casi il flash non serve visto che a differenza di altri smartphone in condizione di scarsa luce si comporta molto bene...
io per esempio se devo fare una foto a qualche monumento o qualcosa del genere,anche se è di notte con zona buona illuminata uso la modalità HDR,di giorno comunque uso la modalità normale in qualsiasi situazione;
se mi trovo in un locale e se devo fare una foto ad un soggetto molto spesso,se questo si muove,il volto o le mani sembrano assumere un effetto acquerello,in questo caso per evitare questo,se la zona è buona illuminata,utilizzo la modalità multiscatto,premendo poco facendo un solo scatto,in condizioni di scarsa luce utilizzo la modalità normale e setto un ISO più basso...
questo un pò per farvi capire,lo so che è una rottura perchè l'ideale sarebbe il punta e scatta in un cellulare,spero solo che sia un problema a livello software risolvibile con un aggiornamento(sopratutto per la messa a fuoco con flash),anche se è passato piu di un anno ma non ci sono stati aggiornamenti per questo