Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Davide155
salve ragazzi avrei un problema ho cambiato il display al mio g2 a primo avvio si è acceso dopodiche e andato pian piano a sbiadirsi e nn si e acceso piu nn da segni di vita nn accende neanche il led frontale e anche quello posteriore.avete qualche idea?in piu la batteria e gonfia nn vorrei che il tel va in protezione appunto perché si sia guastata la battetia?la batteria era gia gonfia ancor prima di montare il tutto e quando l ho acceso per la prima volta mi e spuntata un immagine della battetia con accanto un triangolo se nn sbaglio giallo.potete aiutarmi?
Indubbiamente la batteria ha qualcosa che non va e te lo ha segnalato anche il software.
-
si inffatti,sicuramente il tel sarà provvisto di qualche sicurezza contro sbalzi di tensione quindi rileva la batteria guasta e nn fa partire il telefono.domattina prenoto una battetia nuova su ebay e appena arriva vi dirò l esito:)
-
Quote:
Davide155
si inffatti,sicuramente il tel sarà provvisto di qualche sicurezza contro sbalzi di tensione quindi rileva la batteria guasta e nn fa partire il telefono.domattina prenoto una battetia nuova su ebay e appena arriva vi dirò l esito:)
Ok. se hai anche altri problemi usa l'altro thread (problemi hardware o batteria)
-
-
touch screen non va piu
Ragazzi mi serve una mano, ho cambiato schermo + touch al mio g2, operazione fatta altre volte anche su nexus 4 e vari, accendo e touch non va piu, rirpovo touch vecchio e niente, verifico tutti i connettori e linguette al microscopio elettronico ma niente, non so cosa fare e cosa si possa essere danneggiato, qualcuno che abbia avuto esperienze in proposito e possa aiutarmi?
Grazie in anticipo
-
Quote:
Patrick7884
Ragazzi mi serve una mano, ho cambiato schermo + touch al mio g2, operazione fatta altre volte anche su nexus 4 e vari, accendo e touch non va piu, rirpovo touch vecchio e niente, verifico tutti i connettori e linguette al microscopio elettronico ma niente, non so cosa fare e cosa si possa essere danneggiato, qualcuno che abbia avuto esperienze in proposito e possa aiutarmi?
Grazie in anticipo
Spostato nella discussione opportuna.
-
ragazzi buon giorno la batteria mi e arrivata due giorni fa,ho montato il g2 e ora funziona tutto perfettamente ho risolto tutto grazie ancora a tutti buina giornata:)
Inviato dal mio LG-D955 usando Androidiani App
-
Quote:
Davide155
ragazzi buon giorno la batteria mi e arrivata due giorni fa,ho montato il g2 e ora funziona tutto perfettamente ho risolto tutto grazie ancora a tutti buina giornata:)
Inviato dal mio LG-D955 usando
Androidiani App
Perfetto. Per qualsiasi altra cosa siamo qui.
-
salve ragazzi, una domanda..
da diversi giorni ho lo schermo con questo problema
https://www.youtube.com/watch?v=kO20q9aHTls
qualcuno ci è già passato? è risolvibile o devo mandarlo in assistenza?
-
Quote:
D3luX
È un problema che ho visto diverse volte in giro per il web..
Dicono sia un problema dato dal surriscaldamento di qualche componente della scheda madre..
Mi sa che ti tocca l'assistenza.. :(
Proprio un paio di giorni fa ho chiesto qui sul forum se qualcuno conosce qualche App per underclockare ad una determinata temperatura, principalmente in vista dell'estate,proprio per scongiurare questo problema (che rimane cmq inammissibile)
-
Ragazzi anche schermo nuovo ne ho preso nn va ora, me lo cambiano in garanzia, ma ho gia preso zenfone 2, questo lo terrò come muletto, tropo problemi
-
Ciao a tutti, dopo un primo giro di assistenza, il G2 di mia sorella ha ancora problemi allo schermo, nel particolare non funziona al primo tocco, e se si preme non troppo forte si vede una bolla attorno a dove premiamo, un po' come quando si preme forte sullo schermo di un TV piatto, quindi si farà un secondo giro in assistenza, dite che tornerà come nuovo?
-
Quote:
xPissio
Ciao a tutti, dopo un primo giro di assistenza, il G2 di mia sorella ha ancora problemi allo schermo, nel particolare non funziona al primo tocco, e se si preme non troppo forte si vede una bolla attorno a dove premiamo, un po' come quando si preme forte sullo schermo di un TV piatto, quindi si farà un secondo giro in assistenza, dite che tornerà come nuovo?
Si spera.....
-
Quote:
gianpassa
Si spera.....
Mi pare che la prima volta gli abbiano cambiato un "motorino", cosa gli cambieranno ora, tutto lo schermo?
-
Quote:
xPissio
Mi pare che la prima volta gli abbiano cambiato un "motorino", cosa gli cambieranno ora, tutto lo schermo?
Se serve, sì certo....
Oppure lo rimontano come si deve....
-
Quote:
gianpassa
Se serve, sì certo....
Oppure lo rimontano come si deve....
Bene dai, grazie per il chiarimento :) . Spero torni intatto, dato che passerà a me :-[
-
Ciao ragazzi! Come potrei risolvere il problema del display sollevato al g2? Mi spiego meglio, funziona tutto alla perfezione però il display nell'angolo in basso a sx si è un pò scollato (che sistema di mer**) cosa posso fare per risolvere a parte cambiare per la seconda volta il display?
-
Quote:
ilrisolutore
Ciao ragazzi! Come potrei risolvere il problema del display sollevato al g2? Mi spiego meglio, funziona tutto alla perfezione però il display nell'angolo in basso a sx si è un pò scollato (che sistema di mer**) cosa posso fare per risolvere a parte cambiare per la seconda volta il display?
Se hai già proceduto alla sostituzione da solo puoi scollarlo e incollarlo di nuovo, non vedo altra soluzione.
Il problema è che devi fare molta attenzione a non danneggiarlo quando lo scolli
-
Grazie per la risposta tempestiva Doctor! Comunque no la prima volta l'ho mandato in garanzia! Tu dici di smontare tutto e incollarlo di nuovo per bene? (con cosa precisamente? una colla?)
-
Quote:
ilrisolutore
Grazie per la risposta tempestiva Doctor! Comunque no la prima volta l'ho mandato in garanzia! Tu dici di smontare tutto e incollarlo di nuovo per bene? (con cosa precisamente? una colla?)
Allora ti conviene rimandarlo in assistenza lamentando lo specifico problema di sollevamento del display.
Non so con precisione cosa usino per incollarlo, ma quando si fa la procedura fai-da-te usano un nastro biadesivo molto sottile della 3M.
Ma serve molta manualità ed esperienza, per questo ti consiglio di mandarlo in assistenza se lo hanno riparato loro, tanto hai 6 mesi di garanzia sulla riparazione, quindi loro devono aggiustarlo anche se la garanzia è scaduta, ma non sono passati 6 mesi dalla riparazione.
-
Purtroppo son passati i 6 mesi... Mi tocca farlo a me... Ho un pò di manualità però mi spaventa trovare ed applicare il biadesivo visto che lo spazio è ridottissimo da quel che ho visto nel video
-
Quote:
ilrisolutore
Purtroppo son passati i 6 mesi... Mi tocca farlo a me... Ho un pò di manualità però mi spaventa trovare ed applicare il biadesivo visto che lo spazio è ridottissimo da quel che ho visto nel video
Si, lo spazio è davvero ridottissimo e continuo a sconsigliarti di farlo da solo.
Posso avanzare un'ultima proposta, mandalo in assistenza e chiedi il preventivo, dato che non si tratta di una sostituzione, ma solo di un aggiustamento potrebbero farti pagare solo la manodopera.
Magari te lo passano comunque in garanzia.
-
Salve a tutti, oggi improvvisamente ha smesso di funzionare il doppio tap sullo schermo,:( funzione che adoro, cosa potrebbe essere successo? Posseggo questo terminale da appena 10 gg. c'è qualcosa che si possa fare dalle impostazioni? A dir la verità non trovo nemmeno la funzione knock code anche se adesso con questo problema non funzionerebbe.
-
Quote:
luposelva
Salve a tutti, oggi improvvisamente ha smesso di funzionare il doppio tap sullo schermo,:( funzione che adoro, cosa potrebbe essere successo? Posseggo questo terminale da appena 10 gg. c'è qualcosa che si possa fare dalle impostazioni? A dir la verità non trovo nemmeno la funzione knock code anche se adesso con questo problema non funzionerebbe.
Se non hai toccato nulla vai nel compositore telefonico e scrivi 3845#*802# sotto la voce settings clicca su update touch firmware, attendi 10 secondi, rifallo, attendi altri 10 secondi e vedi se funziona
-
Quote:
th3D0ct0r
Se non hai toccato nulla vai nel compositore telefonico e scrivi 3845#*802# sotto la voce settings clicca su update touch firmware, attendi 10 secondi, rifallo, attendi altri 10 secondi e vedi se funziona
Niente, fatta la procedura ma purtroppo il problema rimane.
-
Quote:
luposelva
Niente, fatta la procedura ma purtroppo il problema rimane.
Allora vedi nelle impostazioni se si è disattivato il doppio tocco
-
Quote:
th3D0ct0r
Allora vedi nelle impostazioni se si è disattivato il doppio tocco
Scusa, dalle impostazioni non trovo l'opzione doppio tocco, ma tutte le le altre come nessuno trascina konck code face unlock PIN etc..
-
Quote:
luposelva
Scusa, dalle impostazioni non trovo l'opzione doppio tocco, ma tutte le le altre come nessuno trascina konck code face unlock PIN etc..
Impostazione -> generali -> movimento
-
Quote:
th3D0ct0r
Impostazione -> generali -> movimento
LOOOOLL..mi era sfuggita questa opzione, rotfl (anche perchè movimento non lo facevo correlabile al funzionamento del toc toc ) grazie padawan thanks meritato.. :cool:
-
Quote:
luposelva
LOOOOLL..mi era sfuggita questa opzione, rotfl (anche perchè movimento non lo facevo correlabile al funzionamento del toc toc ) grazie padawan thanks meritato.. :cool:
AriLooool ma figurati, è sempre un piacere aiutare
-
Doc ho bisogno di una mano anch'io con il toc toc [emoji27]
Ti spiego, ieri leggendo una discussione ho il fatto il test del sensore di prossimità è niente, funzionava perfettamente
Poi per sbaglio ho clickato sul "device test" (il primo dell'hidden menù) ma non è partito niente mi ha dato solo una schermata nera.. Vabbe esco e pazienza, solo che mi sono accorto che non funziona più il toc toc! [emoji15]
Ho provato mille volte a fare upgrade driver ma niente
Sembra che sia disattivato perché non si riesce neanche a spegnere con il doppio tap
Il problema è che nella CloudyG2 2.0 che ho ora in Impostazioni Movimento non c'è nessuna voce per attivarlo
Qualche idea?
Potete postare per favore i dati del Touch firmware che si vedono nell'hidden menù? Volevo capire se sono aggiornati almeno..
-
Quote:
Pirikitto
Doc ho bisogno di una mano anch'io con il toc toc [emoji27]
Ti spiego, ieri leggendo una discussione ho il fatto il test del sensore di prossimità è niente, funzionava perfettamente
Poi per sbaglio ho clickato sul "device test" (il primo dell'hidden menù) ma non è partito niente mi ha dato solo una schermata nera.. Vabbe esco e pazienza, solo che mi sono accorto che non funziona più il toc toc! [emoji15]
Ho provato mille volte a fare upgrade driver ma niente
Sembra che sia disattivato perché non si riesce neanche a spegnere con il doppio tap
Il problema è che nella CloudyG2 2.0 che ho ora in Impostazioni Movimento non c'è nessuna voce per attivarlo
Qualche idea?
Potete postare per favore i dati del Touch firmware che si vedono nell'hidden menù? Volevo capire se sono aggiornati almeno..
Credo non dipenda da quel che hai fatto in quel menu, almeno non dipende dal deviceTest (che a me funziona).
Posso darti un solo consiglio, fai un reset, perché potrebbe essere andato in pappa qualcosa con la ROM.
Magari cerca di ricordarti se hai fatto altro, in movimento, quella voce c'è da sempre, quindi è strano che non ci sia, posso ipotizzare che sia successo qualcosa all'apk che controlla questa funzione, quindi un reset potrebbe non bastare, potresti dover riflashare la ROM da capo.
Mi spiace, ma non mi vengono in mente altre soluzioni purtroppo.
-
Quote:
th3D0ct0r
Credo non dipenda da quel che hai fatto in quel menu, almeno non dipende dal deviceTest (che a me funziona).
Posso darti un solo consiglio, fai un reset, perché potrebbe essere andato in pappa qualcosa con la ROM.
Magari cerca di ricordarti se hai fatto altro, in movimento, quella voce c'è da sempre, quindi è strano che non ci sia, posso ipotizzare che sia successo qualcosa all'apk che controlla questa funzione, quindi un reset potrebbe non bastare, potresti dover riflashare la ROM da capo.
Mi spiace, ma non mi vengono in mente altre soluzioni purtroppo.
Anch'io non so più cosa pensare, ho provato a fare i WIPE dalvik e cache,a flashare dorimanx e di nuovo kernel stock, ho provato anche a riflashare la rom ma niente.. L'unica cosa che rimane è l'hard reset totale che a questo punto farò la settimana prossima appena esce la CloudyG2 3.2 (che avevo già intenzione di mettere) !
Grazie lo stesso Doc! [emoji106] [emoji106]
EDIT
Aggiornamento, siccome sono testardo, ho continuato a cercare la soluzione e.. l'ho trovata! [emoji16]
Ho scaricato dal play store l'app Any Cut che ti permette di creare un collegamento a tutte le attività (anche quelle nascoste) presenti sul telefono, ho cercato toc toc e questo mi ha permesso di accendere alla schermata dove si attiva il toc toc dove effettivamente risultava disattivato, l'ho riattivato e ha funzionato regolarmente! [emoji106]
-
ho riparato recentemente il vetro del mio g2 manualmente.
ma dopo un'oretta dalla riparazione io utilizzando il telefono l'ho scaldato e la colla del vetro si è sciolta e il vetro resta attaccato solo dai cavi in questo momento ho sciolto di nuovo la colla con il phon e l'ho sotto dei libri. se non funzionasse questo modo come posso fare per rimediare?
-
Quote:
albi97z
ho riparato recentemente il vetro del mio g2 manualmente.
ma dopo un'oretta dalla riparazione io utilizzando il telefono l'ho scaldato e la colla del vetro si è sciolta e il vetro resta attaccato solo dai cavi in questo momento ho sciolto di nuovo la colla con il phon e l'ho sotto dei libri. se non funzionasse questo modo come posso fare per rimediare?
Dipende da che colla hai usato. Deve essere particolare per le temperature alte.
-
Quote:
th3D0ct0r
Dipende da che colla hai usato. Deve essere particolare per le temperature alte.
Io non ho usato colla c'era già sui bordi dello schermo
-
Quote:
albi97z
Uhm allora strano, forse non ha aderito bene, prova con il metodo che stai usando adesso e poi vediamo come fare
-
Quote:
th3D0ct0r
Uhm allora strano, forse non ha aderito bene, prova con il metodo che stai usando adesso e poi vediamo come fare
Non ha funzionato
-
Quote:
albi97z
Non ha funzionato
Ti conviene smontarlo e provare con il nastro biadesivo 3M
-
Quote:
albi97z
Di solito c'è già ma se non pulisci bene i residui di colla vecchia dall'altra parte succede questo.