Unito alla discussione di riferimento.
La prima cosa da fare sarebbe rivolgersi a chi ha cambiato il display, potrebbe aver commesso degli errori.
Visualizzazione stampabile
Il tecnico riparatore dice di aver fatto tutto secondo regola. Le applicazioni e tutto il resto sono ok, è solamente il cursore per regolare la luminosità luminosità che anche se scorre questa non aumenta dopo il 50%. Secondo voi è possibile risolvere con un hard reset?
Prova! .
Ciao ragazzi, mi scuso anticipatamente se ho sbagliato sezione... stamattina mi è caduto il G2 dalle mani, quando l'ho ripreso il display era a strisce verde chiaro, se ho sfondi neri non si nota molto ma se apro tipo whatsapp vedo le scritte verdino chiaro e delle righe orizzontali. Se lo lascio cadere sul tavolo da una distanza di 20cm torna a posto ma dopo poco ritorna tutto come prima? cosa è successo? come posso risolvere?
A me è andata peggio, caduto sull'asfalto di faccia, sostituito vetro e touch, 110 €..:emo_im_frustate:
Ragazzi ho un problema un pò articolato.
in pratica al mio g2 sfarfalla lo schermo,soprattutto dopo 3-5 min di utilizzo iniziano a sovrapporsi le linee e gran parte del display "sale e scende" rendendo di fatto inutilizzabile per esempio la tastiera,visto che le lettere si muovono continuamente.
Ciò mi è capitato 3-4 settimane dopo che mi era caduto per terra,spaccandosi parte del vetro(il touch ha sempre funzionato benissimo).Spiego la cosa all'assistenza per mail e mi dicono di mandarglielo,ma ovviamente appena arriva al loro laboratorio mi fanno il preventivo del cambio display (150 e passa euro).
Dico di no,lo riprendo e gli cambio io il display,originale LG preso da un sito affidabile così da risparmiare qualcosa,e oggi appena montato il display ho lo stesso identico problema!
Adesso secondo voi a cosa può essere dovuto? Lo devo mandare di nuovo in assistenza almeno non possono appellarsi al discorso del vetro?
qui vi allego due foto per farvi capire meglio il problema:
http://i57.tinypic.com/29qk2fr.jpg
http://i57.tinypic.com/2yukf92.jpg
ciao ragazzi, oggi ho elegantemente spinto il mio g2 dal divano e questo volo di 20 cm è stato fatale per il display che si è scheggiato e non funziona più nemmeno un centimetro :emo_im_frustate:. Ho cominciato a fare ricerche veloci sui siti principali per vedere a che prezzo di trova e su yt per vedere se è fattibile la sostituzione (non sembra complicatissima, ma è realmente cosi?).
Ma questi che si trovano online sono tutti uguali o ci sono diversi tipi?Consigli sul da farsi? dove avete acquistato i vostri?lo avete sostituito voi?
Capisco che l'assistenza lg chiederà qualcosa tipo 140 150 euro almeno ma che sinceramente mai spenderò e che altri privati chiedono sui 90, vorrei tentare la sostituzione personalmente.
PS dai vari video ho capito che ci sono quelli solo display da scollare e incollare nuovamente oppure quelli con attaccato già l'alloggio per tutti gli altri componenti nel retro...conviene la seconda no?
Inoltre sembra rotto solo il vetro, è possibile cambiare solo quello? grazie
A me il riparatore ha detto che solo il vetro non è possibile perché troppo sottile e difficoltoso.
Si è vero, non è possibile (o almeno è troppo difficile) cambiare solo il vetro, in quanto questo è incollato al frame del display.
Tentare di cambiare solo quello significa rischiare di rompere anche lo schermo (e quindi dover comprare comunque tutto il pezzo) o, se riparato malamente, risultare brutto alla vista o con polvere all'interno.
Insomma, meglio cambiare tutto il frame
Salve a tutti,
da stamattina il mio LG G2 si comporta in maniera anomala. In particolare se sblocco il display utilizzando il tasto posteriore dopo 1 secondo il display si spegne da solo; se invece cerco di sbloccarlo con il doppio docco, il display resta nero.
Cercando non ho trovato nulla a riguardo.
Si, credo sia un problema al sensore o al touchscreen...Ho risolto alla vecchia maniera...Un paio di schiaffi allo schermo ed ora tutto funziona correttamente..:D
Le buone maniere sono sempre le migliori
Salve a tutti.
Possiedo più o meno un LG G2 da 1 anno e da circa 2 settimane è apparsa una Riga gialla in alto a sinistra, che aumenta sempre di più tenendo lo schermo acceso.
Praticamente, appena acceso lo schermo, non si nota nulla, ma dopo pochi secondi appare, per farsi più accentuato!
Non ho problemi di Touchscreen, ma è comunque parecchio fastisiodo, dato che più tengo il Display acceso, più diventa giallo, finchè nella parte gialla, non vedo più nulla.
Volevo capire se accettano questo difetto in assistenza e i tempi di sostituzione.
Grazie!
raga mi è cascato il cell, si è rotto il vetro e il touch così non risponde più ai comandi.
come risolvo? mando ad lg o ci sono riparatori?
sono di milano.
da quel che sà la riparazione lg viene 150€
in negozio 130€
il fai da te non ci penso neanche.
in assistenza quanto sta via?
Ultimamente noto che lo schermo è tornato a fare bolle, nel senso che, anche a una pressione leggermente più moderata di quella normale che si usa quotidianamente, vedo delle bolle (non so come chiamarle, increspature penso vada meglio) sullo schermo, però funziona benissimo, mah (display cambiato quasi 2 mesi fa)
Ma chi ha cambiato lo schermo?
Allegato 154794
Ragazzi da un po di tempo a questa parte appaiono due "macchie" nere sul display del mio G2...queste macchie non sembrano Pixel bruciati perchè a volte svaniscono per poi ricomparire anche di dimensioni maggiori... mi hanno detto che è un problema di "clouding"...voi ne sapete qualcosa? c'è modo di rimediare senza sostituire l'LCD?
Ragazzi avrei da chiedervi 2 cose... Ma partiamo da una premessa: possiedo il g2 da piu di un anno...mi si è rotto schermo touch display e me lo hanno sostituito per 70€. I miei dubbi sono 2:
1) ho un piccolissimo alone nero al centro della status bar praticamente, vale la pena reclamare, cioè c'è la possibilità che si espanda?
2)da quando hanno sostituito il tutto, noto un cattivo funzionamento del sensore di prossimità ; ad esempio quando premo il tasto di sblocco il cell si illumina e si rispegne subito. come quando il sensore viene coperto ( in questa situazione il doppio tocco per risvegliare non va)...se però strofino il dito 1sec sul sensore torna a funzionare(e anche il doppio tocco per risvegliare) a dovere. Cosa mi consigliate di fare, i miei problemi sono dovuti alla sostituzione di vetro touch e display? Il sensore di prossimità fa parte di questi pezzi? Grazie in anticipo
Dipende dalla sostituzione vero?
Se prima della rottura il display non aveva problemi direi che i difetti sono da imputare alla riparazione.
Il mio fatto riparare 4 mesi fa non mi ha dato problemi.
Chiederò la sostituzione allora , grazie
Salve a tutti, ho un problema che mi è iniziato stamattina riguardante lo schermo del g2...inizia a "tremare" ogni tanto...qualcuno ha risolto?mi sapreste aiutare? grz in anticipo
in questo modo?
https://www.youtube.com/watch?v=Q49Yf7inuiw
Si Più o meno....nn tanto cm nel video...hai una soluzione?cmq ad alcuni si è sistemato solo...
Sta disattivato....sn andata ad accessori e ho visto
devi provare ad entrare in download mode,se te lo fa lo stesso il problema è hardware(assistenza)
Spegni(attendete qualche secondo dopo l'Off) premi volume su e connettete il cavo USB al pc partirà il download mode,naturalmente avendo i driver installati sul pc