Tu avevi comprato il solo display oppure il display preassemblato alla scocca?
Io entrambi preassemblati sia il mio che quello di mio fratello....cifra 50euro circa presi sulla baia...tu?
Visualizzazione stampabile
Tu avevi comprato il solo display oppure il display preassemblato alla scocca?
Io entrambi preassemblati sia il mio che quello di mio fratello....cifra 50euro circa presi sulla baia...tu?
Display con frame marcato lg preso su Aliexpress a 29€
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Buongiorno, ho un problema al touch, in poche parole sembra che abbia perso molta sensibilità. Per interagire con lo schermo devo tenere il dito appoggiato 3 secondi prima che venga rilevato. Qualcuno sa aiutarmi? Graziee
Credo che si possano fare due ipotesi:
1) hai il telefono piantato
2) hai il touch che effettivamente non funziona correttamente.
La prima cosa da fare in ogni caso è un reset ai dati di fabbrica.
Qui una piccola guida con anche le istruzioni per il salvataggio dei dati.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7203547
Fatto ciò controlla se le cose si sono sistemate e sappiaci dire.
Unisco alla discussione sui problemi di schermo e touch.
Grazie per la risposta. Ho cambiato anche rom ma niente. Il problema persiste
Inviato dal mio LG-H815
@Gotta020
Ok visto che hai il terminale moddato proseguiamo all' SOS MODDING dove ho spostato i post successivi.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7618146
Ho messo semplicemente display lg g2. In tutti fanno vedere il display senza logo ma se guardi le foto pubblicate nelle recensioni degli acquirenti c'è il logo.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
Buonasera a tutti,
la mia ragazza ha un LG G2 che, dopo 2 anni di onorato servizio, ha iniziato a dare problemi.
Il problema riscontrato è l'incapacità di rispondere alle telefonate. Non lo fa sempre onestamente, il che mi porta ad escludere il problema hardware.
Gli interventi che ho fatto sono stati i seguenti:
- Reset di fabbrica: risolto temporaneamente, ma dopo poco si è ripresentato.
- Rimozione del vetro protettivo: come sopra.
Rimarrebbe aggiornare a lollipop, visto che ha ancora kit kat (aggiornamento che devo fare manualmente perchè nè via FOTA, nè tramite il computer viene rilevato un aggiornamento, ma questo chiedo nel thread opportuno).
Qualcuno ha avuto problemi simili?
Vi ringrazio di qualsiasi eventuale risposta.
Buona serata.
Ti ringrazio, proverò.
Eccomi nel club degli schermi con l'alone giallo, dopo due anni e 3 mesi anche il mio schermo ha alzato bandiera bianca, ma dico io poteva farlo 3 mesi fa così era in garanzia?
Post puramente informativo, per dare evidenza che il problema capita quando gli pare.
Sto seriamente pensando di tenermelo stretto il mio caro G2, valutero se vale la pena cambiare lo schermo (e visto che sono lì a smontare anche la batteria) oppure optare per un nuovo modello.
Sto cercando online se c'è un modo per farla riassorbire o alleviare il problema.
Cambiare lo schermo mi scoccia proprio visto che come è ora rimarrebbe come un valido muletto.
Ciao a tutti,
Ho un G2 da più di 2 anni con garanzia terminata 1 mese fa circa. Mai avuto un problema.
Da un paio di giorni ho notato dei fastidiosi sfarfallii dello schermo. Ho provato a cercare in giro a quanto pare è un problema comune, su youtube è pieno di video "lg g2 display flickering".
Qualcuno ha mai sperimentato questa bella esperienza? Come se ne esce? E soprattuto: se ne esce?????
p.s. premetto che è stato aggiornato poco tempo fa a lollipop con il cavo via computer e il processo non ha avuto interruzioni o cose strane. Potrebbe essere stato l'aggiornamento? Oppure sono problemi di vecchiaia?
ciao a tutti, dovrei sostituire il display del mio LG G2 in quanto rotto. Purtroppo non riesco a trovare il ricambio originale, nelle due ultime settimane ho acquistato ben due display spacciati per originale, ma ahimè, in realtà non lo erano e tra l'altro riportavano difetti, ho rispedito indietro il tutto. Chiedo cortesemente agli amici del forum (sempre se non vado contro regolamento) dove posso trovare il display originale. grazie
Accaduto a me a fine agosto (fortunatamente in garanzia), è un problema hardware. In base ai report di altri utenti, in passato l'assistenza lg ha sostituito in passato alcuni componenti sulla scheda madre (emi filter) o direttamente tutta la scheda, non dovrebbe dipendere dal display. Oggi in garanzia non fanno più la riparazione e mi hanno sostituito direttamente il g2 con un g4, non so se riparino comunque quelli fuori garanzia ma in ogni caso non credo convenga dato il costo.
Il 17 ottobre, anch'io ho portato il mio LG G2 in assistenza per problemi legati ad aloni gialli e per il touch che andava malissimo..
La problematica degli aloni gialli, mi è apparsa circa 4 mesi fa, ma per non rimanere senza terminale, ho aspettato di portarlo in assistenza. Ma lo scorso mese, ha incominciato a darmi problemi con il touchscreen, che praticamente c'erano parti in cui non andava e altre si, così mi sono deciso di portarlo in assistenza, poichè era quasi inutilizzabile.
Quando sono andato a consegnarlo nel centro di recupero LG, avevo dichiarato, oltre al problema degli aloni, il fatto che riscaldasse tanto..
Ma la cosa buffa è che poi, nella pratica online, dove puoi tracciare il telefono, c'era dichiarato come problema, soltanto il fatto degli aloni e non che riscaldasse tanto.
Così, ho contattato LG, riferendomi che gli aloni, si presentano proprio per il fatto che il dispositivo riscalda tanto e che, prima della riparazione, devono provvedere al problema del surriscaldamento.
Ora ho letto in giro, che lg non cambia più la scheda madre del G2 (in caso fosse quello il problema del surriscaldamento) e che propongono un LG G4 in cambio.
Ma secondo voi conviene? Ho letto che ha problemi di bootloop molto frequenti... in caso mi chiedano il cambio del terminale, conviene accettare?
Beh in caso accada e ti propongano la sostituzione con il G4 non è che ci sia tutta questa possibilità di scelta dato che l'altra alternativa è la restituzione al cliente del G2 non riparato (ovvero poi ti arrangi a tue spese). Ovviamente nell'improbabile e sventurato caso ti propongano un telefono non equivalente o superiore al G2 (ipotesi G4s) allora hai margini di manovra per chiedere un sostituto migliore.
Va precisato che i telefoni dati in sostituzione non sono rigenerati ma nuovi (il mio ha seriale 608, prodotto ad agosto 2016) e che sono in garanzia fino al termine della garanzia del vecchio G2.
Il bootloop è un problema relativamente frequente ma amplificato oltremodo su internet in quanto la quasi totalità delle esperienze riportate sono di terminali colpiti e ovviamente il numero dei terminali sani e non colpiti da bootloop è molto maggiore ma non è stimabile. Per maggiori info visita il thread sui problemi del G4 altrimenti andiamo off topic.
Non posso far altro che consigliarti la sostituzione (se proposta) in quanto hai comunque le alternative o di tenere il G4 o di venderlo appena ti arriva a un buon prezzo dato che è nuovo (e che è ovviamente superiore al prezzo di un qualsiasi G2).
Ah, quindi sarei comunque obbligato ad accettare..
Comunque, a me la cosa non dispiacerebbe, perchè il G4 mi piace molto, ma ovviamente, dopo aver visto i problemi che alcuni utenti hanno lamentato con il bootloop, diciamo che mi ero un pò allarmato.
Vediamo come si evolverà la cosa..
ciao, del mio G2 è appena scaduta la garanzia e mi trovo anche io con lo schermo che ha nella parte alta destra una macchia evidente gialla e poi prosegue verso il basso sempre lato sinistro.
il touch in questi giorni è diventato quasi inutilizzabile, poichè si aprono le icone da sole, oppure se clicco, specialmente nelle aree gialle, non mi prende la pressione del dito.
ora cosa potrei fare?
se lo porto in assistenza ho letto che chiedono 120euro per la sostituzione dello schermo
potrei farlo io comprando il display, sono capace e lo ho già fatto su altri terminali, però ne trovo su aliexpress a 30euro (vetro più touch) ma non sono originali.
di originali LG non ne trovo....
cosa mi suggerite?
cambiando il display+lcd risolvo il problema sicuramente degli aloni gialli, ma anche del touch?
non posso fare nulla, per provare a sistemare il touch del mio display originale, e tenermi gli aloni gialli, che, seppur belli evidenti, non mi danno poi così noia...
grazie
p.s. trovo però un po' scandaloso da parte di lg su un terminale che a suo tempo pagai 500euro ed a fronte di un difetto noto, non intervenire per un "richiamo"
Guarda non mi tornano alcune cose, se lo hai pagato 500 euro non può essere appena scaduta la garanzia, visto che il mio lo pagai 300 euro (in un negozio fisico) e la garanzia è scaduta da 6 mesi.
Inoltre non seguo il discorso, la macchia è sul lato sinistro o sul destro?
Se cambi il display sicuramente cambierai anche il touch, visto che non lo vendono quasi mai senza. Prendendo un display non originale potrai incorrere in colori peggiori e luminosità peggiore, ma tutto cambia in base al pezzo scelto.
Perchè avrebbero dovuto richiamare milioni di dispositivi per un problema che si presenta su alcuni dispositivi che comunque sono coperti da garanzia per 2 anni? Non è un problema che lo rende inutilizzabile e non è neanche un problema grosso. Ho anche io l'alone giallo da qualche mese e ci convivo, anche perchè non mi da problemi con il touch.
ciao, la macchia è a destra non a sinistra nella fretta ho sbagliato a scrivere
il prezzo del terminale è quello, che ti devo dire? ho lo scontrino....e la garanzia è scaduta da poco!
infine a me sono comparse prima le macchie gialle, sono un fastidio ma sopportabile come ho anche io stesso detto....ora però, non so se legato alle macchie gialle o meno, il touch inizia a non rispondere, soprttutto nelle zone dove ci sono le macchie gialle, coincidenza o meno non lo saprei dire
il touch oltre a non funzionare nelle aree in cui ci sono le macchie, capita anche, che a display acceso, si attivino icone che io non ho cliccato, cioè lo fa da solo! e questo lo fa da pochi giorni....
ora appurato che la garanzia è scaduta chiedevo consiglio su cosa fare...
lo schermo (lcd+touch) originale non lo ho trovato in vendita da nessuna parte....
farlo riparare in LG mi costa 120euro, già chiesto, ed a mio giudizio non conveniente, piuttosto cambierei terminale
inoltre volevo un parere, se possibile, se secondo voi cambiando lcd+schermo posso risolvere il problema o meno
se ci fossero altre vie in cui risolvo il problema del touch ma mi tengo le macchie gialle, sarei ben contento.
p.s. a riguardo dell'assistenza LG ognuno ha le sue opinioni come giusto che sia, per me, essendo un difetto ben reclamato, lo ha anche mio fratello e mia cognata, e due miei colleghi sempre lg g2....saremo tutti sfortunati? sarà anche, ma non mi pare un difetto di poco conto su un terminale che era il top di gamma di lg (anni fa d'accordo...ma il problema, non si è materializzato solo ora che sono usciti g3 g4 g5...e tra l'altro lo aveva anche il g3, testimone un altro mio collega...li avran venduti tutti qui quelli con problemi di aloni gialli che compaiono dopo un po' :-))
se poi ritenuto di poco conto e ci si accontenta ok...ma dire che non esiste mi sembra un po' eccessivo...
ma ripeto opinioni personali, e mi scuso per l'off topic per carità.. era giusto uno sfogo :D
Cambiando tutto ovviamente risolvi il problema, magari prima di dare per spacciato il touch prova a vedere se dal menù segreto riesci a fare un update del firmware del touch (digita dal dealer il numero 3845#*802# e poi seleziona setting e successivamente update touch firmware (se non succede nulla è normale)).
ti rimane il reset alla condizione di fabbrica, ma non so quanto ti conviene provare.
Ti consiglio di valutare un cambio display, ma meglio affidarsi a pezzi affidabili evitando il risparmio. Ho preso un display a buon mercato per un altro smartphone e la differenza si nota parecchio, ma dall'altra parte capisco il tuo ragionamento, in effetti 120 euro sono troppi, una buona via di mezzo sarebbe il massimo.
Anche io ho lo stesso problema e ho deciso di aspettare che peggiori prima di combiarlo, per fortuna il touch risponde come prima.
si esatto, funzionasse il touch come prima, mi terrei le macchie gialle senza problemi come ho fatto fino ad ora...
120euro però, non mi conviene spenderle, con il dubbio poi che si possa ripresentare nuovamente il problema...
certo trovassi anche ad una via di mezzo tra 29euro un lcd+touch compatibile, ed quello che chiede LG, basta che sia un display originale LG me lo cambierei anche da solo senza problemi
il fatto è che di display originali non ne vendono, almeno io non ne ho trovato nessuno....
Anch'io ho portato il telefono in assistenza, per questo motivo... Gli aloni li avevo da un bel pò, però dopo un pò ti ci abiuti. Ma se dopo gli aloni, comincia ad andare male il Touchscreen, allora la cosa fa storcere il naso. Io ancora rientro in garanzia, altrimenti non avrei speso 120 euro per cambiarlo.
Una cosa che ti posso consigliare e' di provare a prenderne uno non originale e vedi come va, altrimenti cambi direttamente terminale, per quel che costa metterlo originale..
ciao, eh si è proprio così....già le alonature scocciano, però il terminale almeno funziona....
ma ora che il touch lo rende davvero poco utilizzabile è diventato un problema
proverò a questo punto a prenderne uno non originale a 30euro su aliexpress e vediamo come andrà....anche perchè mi toccherà aspettare almeno 3settimane prima che arrivi ed intanto continuare ad usarlo così ;(
secondo voi se comprassi questo:
VETRO TOUCH SCREEN NERO PER LG OPTIMUS G2 D802 D803 RIPARAZIONE | eBay
potrebbe essere di aiuto per risolvere il problema relativo al solo touch?
grazie!
Quindi quello è solo il vetro senza dispaly e touch..peccato:)
Il touch assemblato al display allora costa 55euro...prenderò quello...il touch continua a peggiorare...mi sembra tra l'altro di notare che più si scalda più diventa inutilizzabile
Infatti noti bene, perchè anche a me succedeva la medesima cosa...
Inoltre, come ho scritto qualche Post prima, la LG mi ha detto, che questi "Aloni gialli" appaiono proprio perchè il terminale riscalda tanto.
Ora, che sia realmente così o per un difetto di display, onestamente non lo sò... ma se fosse come dice lg, allora ho paura che dopo un pò, il difetto di questi aloni, verrà sempre.
ciao oggi mi è arrivato lo schermo...
lo ho appena montato, display e touch funzionano bene come tutti gli altri dispositivi del telefono che ho provato: dati, wifi, camera, sensore prossimità, audio, vivavoce ecc ecc
ho però un problema....se lo spengo non ci accende più
devo premere un sacco di volte un pulsante posteriore e poi dopo un tot di volte si decide ad accendersi
stessa cosa se riavvio....non si riavvia....rimane spento e devo smanettare con il pulsante posteriore x accenderlo....
come mai?!?;(
ps. ho notato che se lo collego da spento, con il cavo al pc....parte molto prima....
ps2. un altra stranezza con l'apllicazione apere, per vedere la carica del cellulare, in cui da alcune info sul telefono, dice che la temperatura della batteria è -30°C e compare la scritta fredda, invece che misurare quindi gli ampere di carica....che stranezza (?!?!?)
Ho letto vari pareri delle persone che hanno montato un Display non originale.
Per prima cosa, devi controllare il sensore di prossimità, può darsi che sia un problema del sensore che è stato montato male e ti crea questo difetto (Dovrebbe esserci anche una gommina che non va tolta) poi ho anche letto, che nella maggior parte dei casi, il knoc knoc non va, quindi dovresti accenderlo sempre dal pulsante posteriore.
Per gli altri problemi, onestamente non sò cosa possa essere la causa, ma come ha detto l'utente sopra di me, molto probabilmente avrai montato qualche pezzo male o connesso qualche FLAC in modo non corretto. Prova a smontarlo e vedere se hai tralasciato qualcosa, magari guardando qualche video su youtube.
ciao, alla fine (incrociando le dita) ho risolto tutto....
pare che sia lo stampo della base che è leggemente diverso, ho dovuto mettere degli spessori sotto al sensore di prossimità e sotto al pcb che sta sula sinistra, quello fine lungo circa 1cm altrimenti non faceva bene contatto l'altoparlante
avendo sistemato il sensore di prossimità, anche l'indicazione della temperatura della batteria è andata a posto (non so inche modo possano essere correlate) ed anche spegnendo il telefono si riaccende normalmente....
per il sensore di prossimità, mi sono accorto poichè entrando nel menu nascosto e facendo il test del proximity sensor, mi dava sempre near....se premevo leggermente sullo schermo in zona del sensore, diventava far...e funzionava diventando near appena avvicinavo la mano...ma dopo un poco tornava a perdere il contatto e continuava a segnare near anche se non vi era nulla vicino al sensore...
per ora lo sto provando e sembra funzionare...speriamo....
grazie a tutti
p.s. funziona il knoc knoc sia in accensione che in spegnimento