ascolta ma se compro questo LG G2 D802 Digitizer Touch Screen - Black e poi mi metto con il phone come fanno vedere su youtube risolvo o mi serve altro?
sinceramente mi rode proprio parecchio spendere 120/150 € fammi sapere grazie.
Visualizzazione stampabile
ascolta ma se compro questo LG G2 D802 Digitizer Touch Screen - Black e poi mi metto con il phone come fanno vedere su youtube risolvo o mi serve altro?
sinceramente mi rode proprio parecchio spendere 120/150 € fammi sapere grazie.
con il phone (o meglio uno sverniciatore max 150 gradi) puoi si riuscire a scollare il vetro, quella è la parte semplice del lavoro...
il fatto è che poi devi riincollarlo tramite una colla speciale che reagisce agli uv... quindi devi procurarti la suddetta "colla" e una lampada uv...
ricordati che questo lg come il G ha la tecnologia zerogap, quindi se non usi la colla rischi di avere una risposta meno reattiva !
per carità, per il prezzo del vetro puoi provare a fare il lavoro, tanto comunque devi cambiare tutto il pezzo ...
io quando sistemo i telefoni cerco di sconsigliare questa procedura... la percentuale di errori homemade è alta, puoi avere bolle d'aria, polvere etc che si infilano durante l'incollaggio
Ho Trovato questo ePartSolution-OEM LG G2 D801 D802 LCD Display Touch Digitizer Screen Assembly Black Replacement Part USA Seller:Amazon:Cell Phones & Accessories
che ne pensi?
Poi compro anche questo Adhesive Sticker Tape for Use in Cell Phone Repair - 2mm 3M Tape - also including 1 Pair of Tweezers / ECO-FUSED Microfiber Cleaning Cloth (black):Amazon:Cell Phones & Accessories
E con 90/100€ mi spediscono tutto.
perfetto...
attenzione con il bordo di plastica quando smonti il vetro, dalle foto è gia incrinato...
e buon lavoro!!!!
Mi dispiace per te..sfiga!Quando lo ripari se riesci metti delle foto con la procedura e le criticià dell'operazione..magari può servire ad altri. In bocca al lupo!
Ragazzi ma x 50/60€ non mi conviene mandarlo in assistenza almeno non perdo la garanzia. Che ne pensate?
Non sarebbe meglio una cover a guscio?
Io insieme al telefono pensavo di comprarmi una Spigen Slimarmor, non so se qualcuno ce l'ha già.
Un possibile difetto delle cover a guscio sono i micrograffi che si vanno a formare nei bordi del telefono... ma questo dipende dalla qualità della cover, credo.
Ciao!
Non so se l'hai notato, ma nel primo link in vendita c'è, oltre l'LCD e il touch, anche la batteria, le 2 videocamere, i 2 speaker e il motorino della vibrazione... forse riesci a trovare l'LCD e il touch a qualcosa in meno.
L'importante e che siano già assemblati, per evitare problemi nell'incollarli.
Detto questo, io personalmente proverei a sostituirlo senza assistenza... se lo mandi in assistenza, non credo che ti facciano un prezzo di favore, visto quanto costino i soli componenti di ricambio.
Io un mesetto fa ho completamente disassemblato un Nokia 5800 (ho ordinato touch ed LCD nuovi), mi ha stupito quanto tutta la procedura sia facile (non ne avevo mai aperto uno, l'ho fatto in 10 minuti); quasi tutti gli smartphone sono assemblati a pressione e le componenti elettroniche collegate da mini connettori (molto delicati).
L'importante è seguire la giusta procedura, avere pazienza e sopratutto molta precisione...
Ovviamente con un 5800 avevo ben poco da perdere, e quindi ho fatto tutto con molta tranquillità, valuta te.
Ragazzi per tutti quelli che hanno paura che il cellulare scivoli via dalla cover fate così:
Munitevi di nastro bi adesivo sul cellulare appiccicate ne un pezzo sul posteriore lato destro e sinistro poi scollate la parte da togliere del nastro bi adesivo e inserite il cellulare dentro la cover stando attenti a non farlo appiccicare prima che il cellulari arrivi bene in fondo.poi pigiate la cover al cellulare e il gioco é fatto,
Per tutti i paurosi tranquilli con un po di alcol il cellulare si pulisce non é che state mettendo attack ! Io cosi mi sto godendo la mia cover piquadro nuova di zecca
Comunque chi ha avuto il tuo stesso problema, dopo aver chiesto preventivi per una riparazione in assistenza (non so se ufficiale o meno) ha citato prezzi interessanti:
androidiani.com/forum/lg-g2/352662-vetro-rotto.html
Dalla giornata di oggi ho notato che in alcuni momenti mentre il telefono entra in display timeout "per capirci" la fase di spegnimento non é graduale ma spesso accompagnata da veloci susseguirsi di accensione/spegnimento della luce del display (tremolio) Qualcuno può aiutarmi?
ciao a mio cugino è cascato il g2 e lo schermo gli si è crepato tutto, lui lo ha comprato da mediaworld quindi è gar ita.
per spendere meno vorremmo cambiarlo noi il touch.....mi potreste consigliare un sito(AFFIDABILE) dove vendono pezzi di ricambio ORIGINALI e COMPATIBILI.
magari anche dicendomi come si fa, oppure postatemi guide e video
grazie a tutti in anticipo :)
ho notato che è successo ad altri di voi di aver rotto lg g2 a causa della cover piquadro, ci si può far rivalere in qualche modo su di loro per questa cover studiata malissimo e tra l'altro fornita in omaggio tramite lg stesso?!! In fondo non è un singolo utente che ha avuto questo incidente o abbia avuto questo rischio
Ieri ho mandato una mail a piquadro con le foto del danno ma ancora non mi hanno risposto, ho avviato una chat col servizio lg ma hanno detto di non avere altre segnalazioni del problema ne da parte di piquadro ne da parte dei clienti e mi hanno rimandato a piquadro. Chiedo che se qualcuno ha avuto o avrà di questi problemi informate sia piquadro che lg in modo da rendere evidente che il danno o il rischio è dovuto alla cattiva progettazione della cover e chissà così facendo che qualcuno riesca a essere risarcito
Secondo me perdi tempo, figurati se risarciscono per una cosa del genere, per una cover data aggratis poi.
Non è un difetto, è proprio la cover a essere progettata in questo modo, poi che faccia pena o no è un altro discorso.
Ragazzi ma vi accogete che state dicendo un sacco di cavolate, la colpa é vostra mica della piquadro, siete sfirtunati enon potete chiedere i danni alla cover, io per non farlo scivolare ho messo un po di bi adesivo.
Non potete piangere per cose del genere siete proprio come dei bimbi di 5 anni
ho ricevuto anche io cover piquadro circa 1 settimana fa, e hanno inserito due strisce adesive da un lato e gommate dall'altro quindi di segnalazioni ne sono arrivate e hanno posto rimedio! l'ho provato e non scende nemmeno a spingerlo fuori!!!
Io con il bi adesivo ho risolto dietro però avevo lasciato la pellicola originale
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Bene TonyCol, almeno in qualche modo hanno perfezionato il prodotto, a me oggi hanno risposto, e ovviamente non mi rimborseranno, ma provvederanno a fornirmi le bande per far calzare meglio il prodotto, secondo me è importante fare le segnalazioni, non per piangere sul latte versato ma proprio per migliorarsi affinchè altri non abbiano le stesse sfortune.
Scusa,a quale indirizzo hai scritto? Vorrei mandare una mail anch'io per ricevere le strisce gommate...
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Il sito non mi fa inserire la mail x antispam ti lascio il numero a cui mi sono rivolta e li ti forniranno la mail
0534.409001
Io consiglio di provare queste http://www.tinycover.com/lg/lg-g2/co...sapiano-jelly/ sono anche più belle a parer mio, poi ognuno è libero di scegliere cosa è più opportuno
Coque LG G2 NEKEDA Sapiano Jelly - http://www.tinycover.com/lg/lg-g2/co...sapiano-jelly/
LG G2 - http://www.tinycover.com/lg/lg-g2/
Guarda "Recensione Clear Cover LG G2 by Puro" su YouTube - https://www.youtube.com/watch?v=o-4M...e_gdata_player
Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo qui perchè ho appena comprato questo bellissimo cellulare.dopo vari smanettamenti ho notato un problema però:io imposto nelle impostazioni display una determinata percentuale di luminosità (al 70 %) e timeout schermo (dopo 15 secondi).il terminale dopo avere settato queste impostazioni le segue correttamente.ma quando spengo il cellulare e lo riaccendo, la luminosità torna sempre al 100 % e il timeout a 2 minuti.sempre.qualcuno ha riscontrato questo problema?o meglio ancora, qualcuno è in grado di aiutarmi per risolverlo?grazie mille
ho letto che alcuni hanno avuto questo problema ....credo dipenda dal fw .....io dopo aver sbrandizzato con la open EUR non ho nessuna anomalia....
ok grazie.in teoria il mio dovrebbe essere sbrandizzato.ti riporto le informazioni del software:
Versione kernel 3.4.0
Versione SW D80210e-EUR-XX
devo fare il flash usando il tuo stesso firmware?se sì,mi potresti dire che firmware hai flashato e se sei così gentile mi metti il link della guida che hai seguito?mi faresti un grande piacere
il fw è la 10a EUR-XX e questo è il link dove trovi anche il link del fw.......https://www.androidiani.com/forum/mo...rom-stock.html
ho capito.ultima domandina allora,magari stupida,ma è giusto per non sbagliare.dalla guida che mi hai linkato consigliano di scaricare il firmware 6TA/ITALY_OPEN_16G. io invece seguendo il tuo consiglio scarico la EUROPE OPEN V10A e poi seguo comunque quella guida per l'installazione?o devo seguire un altra guida per il flash di quella europea?scusami se ti sto pressando ma essendo un neofita non vorrei combinare guai.thanks
edit:nel caso io debba scaricare quella europea, va bene sia per 16 che 32 gb?
....ci mancherebbe.........l'italia open o la Eur........vanno comunque bene la eur è multilingue ti chiede di scegliere italiano.......io con la eur non ho il problema......la guida è la stessa tranquillo....decidi tu tanto tra poco arriva kitkat.....ciao
se scarichi la 10A torni indietro rispetto alla tua che è 10E non ti conviene al massimo prova a fare un reset di fabbrica e vedi se risolvi
certamente io ho detto che con il fw che ho non ho problemi.....poi deciderà lui quale mettere
visto che il rilascio di kitkat sembra vicino allora non faccio niente.rimango così e amen se ad ogni riavvio dovrò modificare sempre le impostazioni.vi faccio un'ultimissima domanda e poi giuro che non vi stresso più:quando arriverà kitkat come dovrò aggiornare il device?basta andare su software update dalle impostazioni del cellulare o devo scaricare qualche programma dell'lg che mi permetto il download e il flash?cmq grazie mille ragazzi.siete stati molto disponibili
se non hai il root vai via OTA altrimenti flashi il fw originale -poi aggiorni- e poi root.......ciao
comunque se ti fai il backup del telefono e poi ti fai un ripristino di fabbrica sicuramente risolvi io ho la 10e italia come il tuo e non ho nessun problema ci metti cinque minuti
Io l'ho preso a dicembre 2013 con la 10a e mi da lo stesso identico problema. Visto che lo riavvio raramente la cosa non mi disturba e non ho voglia di ripristinare il tel per così poco. Quando arriverà KK non credo che sarà possibile scaricarlo via OTA essendo un aggiornamento importante e sicuramente pesante, sarà possibile eseguirlo solo tramite PC scaricando i sw che trovi sul sito LG nella tua sezione MY LG dopo aver registrato il tuo prodotto. Almeno per il moi 4X HD passando da ICS a JB è andata proprio così.
Ciao a tutti avevo una domanda da porvi.. Anche a voi se entrate in internet e guardate un video la luminosità del display si alza e rimane alta nonostante chiudete il browser? Preciso che il cellulare è originale non ho sbloccato nulla..
Grazie mille :D
si il problema dipende dal sensore di luminosità gestito malissimo, se ci fai caso non è per niente reattivo in generale, non solo quando vedi i video. Dicono che verrà risolto con kitkat ;) ( qui siamo nella sezione del g2, leggo che hai scritto che hai un nexus 5, non so come viene gestito li o se hai entrambi i telefoni, comunque mi riferisco al g2 io :p )
..... ho sia il G2 che il Gpad 8.3 (eccellente anche questo) su entrambi il sensore di luminosita' e' gestito da schifo
soluzione: installate quest'app https://play.google.com/store/apps/d...biz.gyrus.yaab
funziona a meraviglia ed e' gratis !!
p.s. ovviamente disabilitate luminosita automatica da menu' impostazioni....... il tutto verra' gestito dall'app ;)
a riprova del fatto che i progettisti della piquadro sono della capre di prima categoria, mi hanno inviato una lettera in cui dico "solo al fine di rendere più duraturo il prodotto" e in nessun caso "per motivi di sicurezza" forniamo due bande laterali da inserire nella cover.....