Edit
Errato
Visualizzazione stampabile
Edit
Errato
normalmente viene cambiato tutto, display e verto ,solo se lo fai da solo puo convenire cambiare solo il vetro ma non è assolutamente un lavoro semplice, e non è garantito poi il corretto funzionamento
da quanto mi è satato detto quando è capitato a me , nessun centro assistenza, anche privato sostituisce solo il vetro perchè non c'è nessuna convenienza dato il tempo , le difficolta' in piu' , e senza garnzia che funzioni bene
io mi sono rivolto ad centro assistenza privato perchè ho risolto in 48 ore con 140 euro , l'assistenza LG mi aveva parlato di un mese con 30 40 euro in piu....
se poi te la cavi da solo a cambiarlo , il pezzo costa una 70ina di euro , in rete trovi ogni genere di guida passo passo per la sostituzione, il vetro costerebbe 20 euro ma non è consigliabile , guardando qualche video capisci il perchè
Anch'io ho una pellicola di vetro dichiarato temperato (temperato ??? boh...) da vari mesi. Per quel che vale, la sensibilità del touch appare invariata rispetto la sensibilità pre-esistente con la pellicola in pvc.
Se la sensibilità è diminuita rispetto al display privo di qualsiasi pellicola, la diminuzione è talmente modesta che io non mi sono mai accorto della variazione.
Non ho alcuna differenza di sensibilità nelle varie zone dello schermo: al centro, in alto a ds, sx, oppure al centro ed anche in basso. Unica cura a mio avviso è di verificare che la pellicola in vetro, essendo leggermente più spessa di quella in pvc, debba corrispondere con maggior precisione al display originale, senza essere sensibilmente più piccola.
La cosa gradevole è che l'applicazione della pellicola in vetro è ancora più semplice e a prova d'errore rispetto quella in pvc.
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio g2 che ho appena comprato usato. In pratica a volte la retroilluminazione dello schermo si spegne, in controluce o sotto una lampada riesco a vedere appena cosa c'è sul display ma la retroilluminazione è completamente spenta. A volte premendo il tasto power più volte lo schermo si riaccende. Se ad esempio quando succede riesco a riavviare il telefono (impresa non facile perché si vede poco niente) appena il telefono inizia ad avviarsi la retroilluminazione funziona subito (vedo il logo LG e la boot animation vodafone) quindi non so se sia un problema hardware. Poi magari appena avviato si spegne subito oppure funziona per qualche minuto o qualche ora. Avete qualche idea?
In questi casi la prima cosa da fare è riportarlo a impostazioni di fabbrica,poi se continua a far così reinstallare il firmware e per ultimo assistenza.p.s.se è usato mi sa che chi te l'ha dato l'ha moddato di brutto e forse ha fatto qualche danno hardware,spero di sbagliarmi,ma raramente sbaglio!
Non hai detto se è nuovo o usato. Se è nuovo riportalo o spediscilo immediatamente a chi te l'ha venduto dichiarando il difetto e chiedendo la sostituzione o anche il recesso. In questo caso il codice di consumo stabilisce che le spese di spedizione sono a carico del venditore.
Se è usato, hai preso una fregatura piuttosto seria...[emoji35] e in questo caso le cose si complicano.
Non credo che il reset possa risolvere, peraltro pare che certi centri assistenza riparino anche in presenza di modifiche sostanziali. Venendo al danno, se il telefono fosse nuovo di fabbrica, potrebbe essere un problema di contatti, o di un display difettoso...
A qualcuno è successo di avere una macchia/alone giallo sullo schermo che si accentua lasciando acceso per qualche minuto? Si nota di più con i colori chiari.