Grazie mille ragazzi degli aiuti io sono uno smanettone col mio nexus 5 e se riguarda il sensore posso spezzare una lancia per il mio googlefonino :D la domanda mi incuriosiva perché un mio amico possiede g2 ed ero curioso se era un suo o comune problema..ora ho capito che è comune grazie nuovamente a tutti :D
Oggi mi è arrivata una lettera da piquadro con dentro 2 striscette e delle istrizioni per applicarle nella cover arrivata a fine dicembre ...sono rimasto sorpreso .
[LG G2]assemblaggio nuovo schermo e bande verticali
:ociao ragazzi
in pratica dopo pochi giorni dall'acquisto del mio lg g2 questo mi è caduto sul pavimento e come nelle migliori delle previsioni il display si è rotto ed il touch non ha più funzionato. Così ho deciso di acquistare il display di ricambio su ebay e farlo sostituire da un mio conoscente che si occupa di queste cose, sfortuna vuole che dopo poco tempo sono comparse sullo schermo delle bande, ora vorrei capire se è una cosa dovuta allo schermo inviatomi oppure ad un errato assemblaggio.
Aiutatemi a capire
11-03-14, 11:06
librari
Quote:
Originariamente inviato da PanRella
:ociao ragazzi
in pratica dopo pochi giorni dall'acquisto del mio lg g2 questo mi è caduto sul pavimento e come nelle migliori delle previsioni il display si è rotto ed il touch non ha più funzionato. Così ho deciso di acquistare il display di ricambio su ebay e farlo sostituire da un mio conoscente che si occupa di queste cose, sfortuna vuole che dopo poco tempo sono comparse sullo schermo delle bande, ora vorrei capire se è una cosa dovuta allo schermo inviatomi oppure ad un errato assemblaggio.
Ricambi non originali risparmi ma poi sono incognite!
11-03-14, 11:33
PanRella
Quote:
Originariamente inviato da librari
Ricambi non originali risparmi ma poi sono incognite!
quindi è tutta colpa del display difettoso ?
11-03-14, 11:35
librari
99% si .
22-03-14, 21:31
Stizzo
[LG G2]Problema al display, esiste ancora?
Salve a tutti, ero curioso di sapere (soprattutto per chi ha acquistato il G2 recentemente) se è ancora presente il problema del display .
Io spero vivamente che si tratti di un difetto hardware e che ultimamente LG abbia risolto il problema con una nuova rev hardware.
Eventualmente, lo stesso problema si ripresenta anche con la versione di android KitKat?
22-03-14, 21:51
librari
No so di che parli!
22-03-14, 22:33
Stizzo
Scusa, ho corretto il link al video...
basta che cerchi su youtube (g2 touchscreen issue), ce ne sono tantissimi e non ho trovato discussioni recenti al riguardo.
23-03-14, 06:59
RedHunter117
Mah nemmeno io avevo mai letto di questo problema.Comunque mi sembra piuttosto grave quindi direi che te lo dovrebbero cambiare tranquillamente in caso ti capitasse.
23-03-14, 10:20
Stizzo
Che è grave, so che è grave. Che si possa rimandare in garanzia, do per scontato anche quello. Ma non rispondi alla domanda: sul vostro dispositivo è presente? Dicono capiti generalmente 1-2 volte al gg, soprattutto lasciando il display acceso dopo un po'
E la cosa assurda che c'è gente che ha cambiato 4 volte il dispositivo (mandandolo in garanzia) e il problema è rimasto, quindi non vorrei che il problema sia presente su tutti i device G2 ma solo pochi se ne accorgono :)
23-03-14, 10:36
librari
Quote:
Originariamente inviato da Stizzo
Che è grave, so che è grave. Che si possa rimandare in garanzia, do per scontato anche quello. Ma non rispondi alla domanda: sul vostro dispositivo è presente? Dicono capiti generalmente 1-2 volte al gg, soprattutto lasciando il display acceso dopo un po'
E la cosa assurda che c'è gente che ha cambiato 4 volte il dispositivo (mandandolo in garanzia) e il problema è rimasto, quindi non vorrei che il problema sia presente su tutti i device G2 ma solo pochi se ne accorgono :)
io non ho mai avuto nessun problema di display,ho chiesto ai 4 amici che hanno il mio cell e anche loro non hanno mai avuti problemi al display.
23-03-14, 10:49
RedHunter117
Quote:
Originariamente inviato da Stizzo
Se ti dico che non ho mai sentito di questo problema mi pare ovvio che il mio non lo fa no? Mai fatto nulla del genere.
23-03-14, 11:54
Pitt
Magari si risolve con il prossimo update di kittokatto...rotfl
Ovviamente scherzo, cmq anche per me no problem. E comunque mi sembra quasi scontato che su un tot di pezzi venduti qualcuno possa avere qualche difetto hardware...succede anche in altri ambiti non solo nella telefonia mobile...purtroppo aggiungo.
24-03-14, 14:48
Verro
Problemi display G2.
Salve ragazzi,
oggi mentre scrivevo su whatsapp, noto, su sfondo bianco, che è comparsa una striscia gialla, larga circa 4-5mm (non proprio indifferente) sul lato destro del display, quasi a bordo! Stacco subito la pellicola sperando che sia lei, ma cosi non è...
Cosa faccio, lo porto in assistenza? me la faranno pagare? avevo anche attivato la LG Promo che era in offerta fino al 31 Novembre, e durava 6 mesi, ma credo che non me lo passino...:'( c'erano franchigie e un botto di...clausole...ora provo a leggere e chiamare! :'(
A nessuno è capitata una cosa simile? Grazie!
24-03-14, 16:16
RedHunter117
Qualche screen? Comunque prova con i classici reset di fabbrica.
25-03-14, 00:01
Caprettone
Quote:
Originariamente inviato da Verro
Salve ragazzi,
oggi mentre scrivevo su whatsapp, noto, su sfondo bianco, che è comparsa una striscia gialla, larga circa 4-5mm (non proprio indifferente) sul lato destro del display, quasi a bordo! Stacco subito la pellicola sperando che sia lei, ma cosi non è...
Cosa faccio, lo porto in assistenza? me la faranno pagare? avevo anche attivato la LG Promo che era in offerta fino al 31 Novembre, e durava 6 mesi, ma credo che non me lo passino...:'( c'erano franchigie e un botto di...clausole...ora provo a leggere e chiamare! :'(
Scusa ma il tuo G2 non è in garanzia?
25-03-14, 02:22
Verro
Si ma ho paura che con qualche scusa, non me lo passino... Domani provo a mettere foto, ora che è sera, si vede tantissimo.
25-03-14, 08:47
Caprettone
Boh io questo forum più che Andriodiani lo chiamerei Paranoidiani.........Scusa ma perchè non dovrebbero passartelo in garanzia? Dove hai acquistato il G2?
25-03-14, 08:56
devadip
Quote:
Originariamente inviato da Caprettone
Boh io questo forum più che Andriodiani lo chiamerei Paranoidiani.........Scusa ma perchè non dovrebbero passartelo in garanzia? Dove hai acquistato il G2?
Quoto Caprettone al 100%!!!!
Pagine e pagine di presunti problemi inesistenti.
Paranoia allo stato puro. ( e giù commenti. )
25-03-14, 09:17
Caprettone
Quote:
Si ma ho paura che con qualche scusa, non me lo passino... Domani provo a mettere foto, ora che è sera, si vede tantissimo.
Scusa ma con tutta la comprensione di questo mondo anche se ce la fai vedere noi che ci possiamo fare? Se il cell ha garanzia europea o italiana te lo devono riparare. Il tempo che usi per fare le foto impiegalo per portare il cell al centro LG.
25-03-14, 09:25
marius9900
Quote:
Se hai questa paura vuol dire che sai di aver combinato qualcosa... per quale motivo non dovrebbero passartelo in garanzia sennò?
25-03-14, 09:30
doppiobatman
Quote:
se la striscia gialla non è comparsa a seguito di una caduta o di altra manovra imputabile ad una tua responsabilità, vai pure tranquillo e fattelo riparare in garanzia
se hai flashato una rom moddata o hai il root segui le guide qui su androidiani per il ripristino al firmware stock prima di portare il cell in assistenza
25-03-14, 10:22
Caprettone
Io prima di prendere questo telefono mi sono informato e non ho mai saputo di questo difetto. Inoltre ne ho avuti 3 poi rivenduti per vari motivi e nessuno dei 3 ha mai avuto alcun problema al display. Forse c'è strata una partita di display difettosi.
25-03-14, 12:40
Caprettone
Quote:
Originariamente inviato da marius9900
Se hai questa paura vuol dire che sai di aver combinato qualcosa... per quale motivo non dovrebbero passartelo in garanzia sennò?
Oppure se lo si acquista da HK tipo da eglobalcentral o value basket. In quel caso se vuoi riparare in italy devi tirare fuori la grana:-$
25-03-14, 13:49
DiNG0
Quote:
Salve ragazzi,
Io penso che con una cover marrone o testa di moro ci starebbe benissimo! rotfl
A parte gli scherzi vai in un centro assistenza e fattelo riparare.
26-03-14, 13:06
suda88
[LG G2]righe su display G2
ciao ragazzi, oggi ho acquistato un G2. Quando l'ho acceso ho subito notato che su sfondo nero/scuro in controluce si vedono delle righe verticali lungo tutto l'LCD. Volevo sapere se è normale o se è un problema già conosciuto? grazie in anticipo!
Sul mio non ci sono, ho provato con l'app screen test, sfondo nero e non le vedo.
Beh meglio così.
26-03-14, 17:39
suda88
1 allegato(i)
ma anche il tuo le ha federico? io comunque cerco di farmelo cambiare perchè per me non è normale..
26-03-14, 17:59
husky85
Anche il mio le ha... le ha sempre avute da quando l'ho comprato a Dicembre.
Pensavo di essere l'unico invece scopro ora che non è cosi.. va be, sono linee verticali che si vedono solo contro luce che non ho ancora capito
a cosa sono dovute....
26-03-14, 18:41
suda88
scusa husky ma perchè non te lo sei fatto cambiare?
26-03-14, 20:08
RedHunter117
Quelle dovrebbero essere le linee della schermatura del touch screen, avevo un telefono in cui si vedevano tantissimo specialmente su sfondo chiaro.
Ma sul mio G2 non le ho proprio notate, proverò a fare qualche test domani.
26-03-14, 20:17
suda88
sapevo però che le linee del touch fossero sia verticali che orizzontali a formare piccoli quatrati.. non sò, domani contatterò amche l'assistenza LG, fammi sapere se sul tuo si vedono!
26-03-14, 21:41
husky85
L'ho comprato su internet, non avevo voglia di mandarlo indietro e starci lontano un mese,non è poi cosi compromettente..
26-03-14, 22:47
federico779
Se non sbaglio ho chiesto sul topic "[info] problemi rilevati" e mi è stato detto di stare tranquillo. Perdonate la mia negligenza :(.
Facci sapere cosa ti ha detto lg
Allora, voi avete ragione (ora cercherò di uppare una foto visto che per lavoro non sono ancora potuto andare in un centro assistenza) ma se al centro mi dicono "guardi, non glielo passano perché secondo loro lo ha fatto lei"...chiaramente NON è COSI visto che poi il telefono è sempre stato con pellicola e custodia spessa (che rovina la stupenda cornice ma per la sicurezza...). Io come potrei dimostrare il contrario? Tralasciando che LORO dovrebbero spiegarmi come ho fatto visto che sembra simile al problema di colla avuto dagli Iphone! Ora metto una foto, il problema è che non sempre si vede! Nel senso che la sera sembra piu visibile (come se appunto, scaldando il display, diventi piu visibile) rispetto al giorno, quindi portandoglielo di mattina/pomeriggio rischio che il commesso non la veda! Ora provo ad uppare la foto è che ora non ho un altro cell disponibile!
29-03-14, 18:36
kRel
Quote:
Allora, voi avete ragione (ora cercherò di uppare una foto visto che per lavoro non sono ancora potuto andare in un centro assistenza) ma se al centro mi dicono "guardi, non glielo passano perché secondo loro lo ha fatto lei"...chiaramente NON è COSI visto che poi il telefono è sempre stato con pellicola e custodia spessa (che rovina la stupenda cornice ma per la sicurezza...). Io come potrei dimostrare il contrario? Tralasciando che LORO dovrebbero spiegarmi come ho fatto visto che sembra simile al problema di colla avuto dagli Iphone! Ora metto una foto, il problema è che non sempre si vede! Nel senso che la sera sembra piu visibile (come se appunto, scaldando il display, diventi piu visibile) rispetto al giorno, quindi portandoglielo di mattina/pomeriggio rischio che il commesso non la veda! Ora provo ad uppare la foto è che ora non ho un altro cell disponibile!
Se è un difetto, non c'è alcun motivo che il centro di assistenza rifiuti la riparazione in garanzia. E' l'assistenza che deve dimostrare che il dispositivo è stato modificato e questo non è dimostrabile, a meno che non hai acquisito il root. Non hanno alcun guadagno nel farlo.
Invece di dilungarti qui, chatta con un operatore dell'LG, spiegagli il difetto e chiedi cosa devi fare. Non ti devi registrare con l'IMEI per chattare, quindi il tuo anonimato è salvo... Poi se hai smanettato, ti è stato spiegato come fare per riportare a impostazioni di fabbrica.
29-03-14, 21:18
Verro
no no, mai rootato! Ho Kitkat ma tutto originale! Arrivato con Ota in quanto vodafone!
29-03-14, 21:51
Ma551m0
Quote:
ma se al centro mi dicono "guardi, non glielo passano perché secondo loro lo ha fatto lei"... Io come potrei dimostrare il contrario?
Che?? Ma stai scherzando??
Tu non devi dimostrare un bel NIENTE! Sei in garanzia totale! Sarebbero loro, piuttosto, che dovrebbero dimostrare che il danno l'hai combinato tu (come poi?? Come si fa volutamente a creare una striscia gialla al display?? :confused:).