Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi il mio g2 dopo una corsa ieri è impazzito. L'ho portato a correre con me e l'ho messo in tasca con lo schermo rivolto verso la gamba e, visto che faceva molto caldo, ho paura abbia preso oltre che calore l'umido e il bagnato della mia gamba. Tornato a casa lo metto sotto carica e lì mi accorgo che oltre a non caricare il touch stava impazzendo: apriva e chiudeva app a random tutto da solo. Allora lo spengo per un po' e al riaccenderlo pareva tutto ristabilito, ma andando a scrivere su whatsapp noto subito che la seconda fila di lettere della tastiera (asdfg...)era inutilizzabile, al premere quelle lettere infatti mi scriveva lettere che non c'entravano niente, o addirittura, una coppia di lettere. Ho notato anche che in quella zona dello schermo quando vado a scorrere c'è una sorta di incertezza, quindi presumo sia quella zona del touch a dare problemi. Inoltre si riscalda molto più di prima.
Che faccio? Porto in'assistenza senza pensarci o c'è qualcosa che posso provare? Intanto inizio col backup dei dati..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Domhnall
Ragazzi il mio g2 dopo una corsa ieri è impazzito. L'ho portato a correre con me e l'ho messo in tasca con lo schermo rivolto verso la gamba e, visto che faceva molto caldo, ho paura abbia preso oltre che calore l'umido e il bagnato della mia gamba. Tornato a casa lo metto sotto carica e lì mi accorgo che oltre a non caricare il touch stava impazzendo: apriva e chiudeva app a random tutto da solo. Allora lo spengo per un po' e al riaccenderlo pareva tutto ristabilito, ma andando a scrivere su whatsapp noto subito che la seconda fila di lettere della tastiera (asdfg...)era inutilizzabile, al premere quelle lettere infatti mi scriveva lettere che non c'entravano niente, o addirittura, una coppia di lettere. Ho notato anche che in quella zona dello schermo quando vado a scorrere c'è una sorta di incertezza, quindi presumo sia quella zona del touch a dare problemi. Inoltre si riscalda molto più di prima.
Che faccio? Porto in'assistenza senza pensarci o c'è qualcosa che posso provare? Intanto inizio col backup dei dati..
Il reset ai dati di fabbrica è la prima cosa da fare.
Poi se il difetto permane allora lo porti in assistenza.
-
Ciao! Mio fratello possiede un G2 da più di un anno. Non si è mai lamentato di malfunzionamenti, ma ultimamente abbiamo tutti notato un difetto piuttosto fastidioso:
Giocando a Badland in 4 persone sullo stesso schermo (quindi in una situazione in cui il multitouch è relativamente sotto sforzo) si notano alcuni momenti di "morte" del touch (che pregiudicano ovviamente la prestazione dei giocatori). Ci sono zone in cui è più frequente e momenti in cui è più frequente, ma non sono riuscito a capire se si tratti di un problema hardware o software.
Ho letto qualcosina su internet e in effetti pare che alcuni modelli G2 soffrano di problemi al touch, che però mi sono sembrati molto più gravi rispetto a quello di mio fratello (che, ripeto, ha avvertito solo giocando a Badland).
Ciò che vorrei chiedervi è innanzitutto se pensate sia un problema software o hardware e, di conseguenza, come agire per risolverlo.
Se dovesse essere un problema hardware, sarebbe coperto dalla garanzia? Ho letto il caso di un ragazzo che ha spedito ben due volte in assistenza lo smartphone, il quale però gli è tornato esattamente uguale... (io già sto incrociando tutte le dita, sperando che la malfamata assistenza LG mi risolva il noto problema del bootloop del Nexus 5...)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magic4got10
Ciao! Mio fratello possiede un G2 da più di un anno. Non si è mai lamentato di malfunzionamenti, ma ultimamente abbiamo tutti notato un difetto piuttosto fastidioso:
Giocando a Badland in 4 persone sullo stesso schermo (quindi in una situazione in cui il multitouch è relativamente sotto sforzo) si notano alcuni momenti di "morte" del touch (che pregiudicano ovviamente la prestazione dei giocatori). Ci sono zone in cui è più frequente e momenti in cui è più frequente, ma non sono riuscito a capire se si tratti di un problema hardware o software.
Ho letto qualcosina su internet e in effetti pare che alcuni modelli G2 soffrano di problemi al touch, che però mi sono sembrati molto più gravi rispetto a quello di mio fratello (che, ripeto, ha avvertito solo giocando a Badland).
Ciò che vorrei chiedervi è innanzitutto se pensate sia un problema software o hardware e, di conseguenza, come agire per risolverlo.
Se dovesse essere un problema hardware, sarebbe coperto dalla garanzia? Ho letto il caso di un ragazzo che ha spedito ben due volte in assistenza lo smartphone, il quale però gli è tornato esattamente uguale... (io già sto incrociando tutte le dita, sperando che la malfamata assistenza LG mi risolva il noto problema del bootloop del Nexus 5...)
Può essere che numerose e compulsive "ditate" hanno starato il touch... prova ad avviare il test del touch dal menù nascosto ( 3845#*802# ) > Hardware Device Test > Touch test . E' solo un tentativo ...
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Può essere che numerose e compulsive "ditate" hanno starato il touch... prova ad avviare il test del touch dal menù nascosto ( 3845#*802# ) > Hardware Device Test > Touch test . E' solo un tentativo ...
Credo l'abbia già fatto. Dico credo perché ricordo che ha chiamato un numero simile, ma non ricordo se era esattamente questo.
La situazione sembrava migliorata, ma il problema ogni tanto continua a presentarsi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magic4got10
Credo l'abbia già fatto. Dico credo perché ricordo che ha chiamato un numero simile, ma non ricordo se era esattamente questo.
La situazione sembrava migliorata, ma il problema ogni tanto continua a presentarsi.
In questo caso ci sono margini per ritenere che sia un problema hardware.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
In questo caso ci sono margini per ritenere che sia un problema hardware.
Sai per caso se LG ha deciso di passare questo problema in garanzia o se bisogna tenerselo così?
PS: facendo dei test con delle app apposite il malfunzionamento non si nota, quindi temo che LG mi risponderebbe che non c'è alcun problema...a meno che i tecnici non giochino a Badland in multigiocatore :-[
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magic4got10
Sai per caso se LG ha deciso di passare questo problema in garanzia o se bisogna tenerselo così?
PS: facendo dei test con delle app apposite il malfunzionamento non si nota, quindi temo che LG mi risponderebbe che non c'è alcun problema...a meno che i tecnici non giochino a Badland in multigiocatore :-[
Io cambierei gioco :)
Parlando seriamente, tu stesso hai inquadrato il problema: c'è il rischio che vi priviate del dispositivo per vedervelo restituito a distanza di 20gg o più (siamo a luglio avanzato) nelle stesse condizioni di prima.
-
Quote:
Originariamente inviato da
kRel
Io cambierei gioco :)
Parlando seriamente, tu stesso hai inquadrato il problema: c'è il rischio che vi priviate del dispositivo per vedervelo restituito a distanza di 20gg o più (siamo a luglio avanzato) nelle stesse condizioni di prima.
Hai ragione. In effetti le possibilità che lo mandiamo in assistenza sono poche. Volevo giusto preventivarmi, cercando di capire se LG avesse cambiato o meno comportamento rispetto a questo problema.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Magic4got10
Hai ragione. In effetti le possibilità che lo mandiamo in assistenza sono poche. Volevo giusto preventivarmi, cercando di capire se LG avesse cambiato o meno comportamento rispetto a questo problema.
Non si tratta di politica LG, il difetto, o presunto tale, sembra si verifichi solo con un gioco. Tu che faresti se fossi al posto dell'assistenza ?