Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
megamarco83
ciao, eh si è proprio così....già le alonature scocciano, però il terminale almeno funziona....
ma ora che il touch lo rende davvero poco utilizzabile è diventato un problema
proverò a questo punto a prenderne uno non originale a 30euro su aliexpress e vediamo come andrà....anche perchè mi toccherà aspettare almeno 3settimane prima che arrivi ed intanto continuare ad usarlo così ;(
Già, specialmente un dispositivo che si deve usare appunto con le dita, se comincia a non andare bene il Touch saltano i nervi.
Facci sapere come andrà poi il display che monterai!
-
secondo voi se comprassi questo:
VETRO TOUCH SCREEN NERO PER LG OPTIMUS G2 D802 D803 RIPARAZIONE | eBay
potrebbe essere di aiuto per risolvere il problema relativo al solo touch?
grazie!
-
Quote:
megamarco83
Non vedo come potresti... Questo è semplicemente il vetrino che va sopra il Display e per i problemi che hai tu, non ti servirebbe a nulla, dato che tu hai problemi al Display e non al vetro..
-
Quindi quello è solo il vetro senza dispaly e touch..peccato:)
Il touch assemblato al display allora costa 55euro...prenderò quello...il touch continua a peggiorare...mi sembra tra l'altro di notare che più si scalda più diventa inutilizzabile
-
Quote:
megamarco83
Quindi quello è solo il vetro senza dispaly e touch..peccato:)
Il touch assemblato al display allora costa 55euro...prenderò quello...il touch continua a peggiorare...mi sembra tra l'altro di notare che più si scalda più diventa inutilizzabile
Infatti noti bene, perchè anche a me succedeva la medesima cosa...
Inoltre, come ho scritto qualche Post prima, la LG mi ha detto, che questi "Aloni gialli" appaiono proprio perchè il terminale riscalda tanto.
Ora, che sia realmente così o per un difetto di display, onestamente non lo sò... ma se fosse come dice lg, allora ho paura che dopo un pò, il difetto di questi aloni, verrà sempre.
-
ciao oggi mi è arrivato lo schermo...
lo ho appena montato, display e touch funzionano bene come tutti gli altri dispositivi del telefono che ho provato: dati, wifi, camera, sensore prossimità, audio, vivavoce ecc ecc
ho però un problema....se lo spengo non ci accende più
devo premere un sacco di volte un pulsante posteriore e poi dopo un tot di volte si decide ad accendersi
stessa cosa se riavvio....non si riavvia....rimane spento e devo smanettare con il pulsante posteriore x accenderlo....
come mai?!?;(
ps. ho notato che se lo collego da spento, con il cavo al pc....parte molto prima....
ps2. un altra stranezza con l'apllicazione apere, per vedere la carica del cellulare, in cui da alcune info sul telefono, dice che la temperatura della batteria è -30°C e compare la scritta fredda, invece che misurare quindi gli ampere di carica....che stranezza (?!?!?)
-
Quote:
megamarco83
lo ho appena montato, display e touch funzionano bene come tutti gli altri dispositivi del telefono che ho provato: dati, wifi, camera, sensore prossimità, audio, vivavoce ecc ecc
devo premere un sacco di volte un pulsante posteriore e poi dopo un tot di volte si decide ad accendersi
stessa cosa se riavvio....non si riavvia....rimane spento e devo smanettare con il pulsante posteriore x accenderlo....
come mai?!?;(
ps. ho notato che se lo collego da spento, con il cavo al pc....parte molto prima....
ps2. un altra stranezza con l'apllicazione apere, per vedere la carica del cellulare, in cui da alcune info sul telefono, dice che la temperatura della batteria è -30°C e compare la scritta fredda, invece che misurare quindi gli ampere di carica....che stranezza (?!?!?)
Nella fase di assemblaggio qualcosa non è andato per il verso giusto.
-
Quote:
megamarco83
come mai?!?;(
Ho letto vari pareri delle persone che hanno montato un Display non originale.
Per prima cosa, devi controllare il sensore di prossimità, può darsi che sia un problema del sensore che è stato montato male e ti crea questo difetto (Dovrebbe esserci anche una gommina che non va tolta) poi ho anche letto, che nella maggior parte dei casi, il knoc knoc non va, quindi dovresti accenderlo sempre dal pulsante posteriore.
Per gli altri problemi, onestamente non sò cosa possa essere la causa, ma come ha detto l'utente sopra di me, molto probabilmente avrai montato qualche pezzo male o connesso qualche FLAC in modo non corretto. Prova a smontarlo e vedere se hai tralasciato qualcosa, magari guardando qualche video su youtube.
-
ciao, alla fine (incrociando le dita) ho risolto tutto....
pare che sia lo stampo della base che è leggemente diverso, ho dovuto mettere degli spessori sotto al sensore di prossimità e sotto al pcb che sta sula sinistra, quello fine lungo circa 1cm altrimenti non faceva bene contatto l'altoparlante
avendo sistemato il sensore di prossimità, anche l'indicazione della temperatura della batteria è andata a posto (non so inche modo possano essere correlate) ed anche spegnendo il telefono si riaccende normalmente....
per il sensore di prossimità, mi sono accorto poichè entrando nel menu nascosto e facendo il test del proximity sensor, mi dava sempre near....se premevo leggermente sullo schermo in zona del sensore, diventava far...e funzionava diventando near appena avvicinavo la mano...ma dopo un poco tornava a perdere il contatto e continuava a segnare near anche se non vi era nulla vicino al sensore...
per ora lo sto provando e sembra funzionare...speriamo....
grazie a tutti
p.s. funziona il knoc knoc sia in accensione che in spegnimento
-
Quote:
megamarco83
ciao, alla fine (incrociando le dita) ho risolto tutto....
pare che sia lo stampo della base che è leggemente diverso, ho dovuto mettere degli spessori sotto al sensore di prossimità e sotto al pcb che sta sula sinistra, quello fine lungo circa 1cm altrimenti non faceva bene contatto l'altoparlante
avendo sistemato il sensore di prossimità, anche l'indicazione della temperatura della batteria è andata a posto (non so inche modo possano essere correlate) ed anche spegnendo il telefono si riaccende normalmente....
per il sensore di prossimità, mi sono accorto poichè entrando nel menu nascosto e facendo il test del proximity sensor, mi dava sempre near....se premevo leggermente sullo schermo in zona del sensore, diventava far...e funzionava diventando near appena avvicinavo la mano...ma dopo un poco tornava a perdere il contatto e continuava a segnare near anche se non vi era nulla vicino al sensore...
per ora lo sto provando e sembra funzionare...speriamo....
grazie a tutti
p.s. funziona il knoc knoc sia in accensione che in spegnimento
Ottimo! Sono contento che hai risolto :)