ma il touch ti rimane acceso per un istante o manco quello?
Visualizzazione stampabile
ma il touch ti rimane acceso per un istante o manco quello?
ciao a tutti, per prima cosa chiedo scusa se la discussione è già esistente, ma non avendo trovato nulla ne ho aperta una nuova.
Come da titolo, il mio lg g2 32gb ha da qualche mese iniziato a dare dei problemi al touchscreen e cercando in rete ho scoperto che è un problema abbastanza comune. In sostanza nella parte alta del display vi è una striscia orizzontale in cui non funziona per nulla il touch, questo non mi dava molto fastidio, perchè in quel punto del display non mi capitava di andarci a premere, quindi ho evitato di mandarlo in garanzia (acquistato su stockisti in data 28/01/2015). Ora purtroppo capita, abbastanza frequentemente, che il touch nella zona alta inizia a premersi da solo (si abbassa da sola la tendina delle notifiche, si preme sul display da solo ecc) rendendo, in quei momenti, il telefono inutilizzabile. Volevo chiedere, c'è modo di risolvere la cosa? essendo che la garanzia mi scade il 28 gennaio, mi conviene mandarlo oppure è solo tempo perso? Help!!
grazie, spero di risolvere ma sono abbastanza scettico :(
un'ultima cosa, il mio cell è garanzia europa, all'epoca lg aveva promosso l'iniziativa di far passare come garanzia italia anche i cell che erano garanzia europa, è ancora valida questa cosa o avrò problemi?
Dovresti contattare il sito dove l'hai acquistato, e magari successivamente il supporto LG Italia.
Buonasera, a seguito di una caduta accidentale si e rotto il vetro non in maniera grave ma il touchscreen funziona per alcuni tasti e per altri no. In assistenza LG a Firenze mi hanno chiesto 180 euro e consigliato di non ripararlo e comprarne un altro (Huawei).
Cambiarlo da me, nonostante i tutorial su you tube, non me la sento per cui ho fatto una ricerca sul web.
Sul web ho trovato un negozio vicino a casa mia che lo cambia a 80 euro con schermo di terze parti.
Mentre la ditta Quiteco a Como per 95 mi metterebbe lo schermo originale (tutto incluso) oppure 80 di terze parti, vista la poca differenza mi hanno consigliato l'originale.
Per la vostra esperienza, cosa consigliate: terze parti o originale?
Far eseguire ilavoro vicino a casa o utilizzare la ditta di Como, se la conoscete?
Grazie e scusate le domande ma non ho conoscenze tecniche,
Vai dalla ditta che ti offre un minimo di garanzia sul lavoro effettuato.
Lo schermo dovrà andare al 100% con tutte le funzioni native:
Touch
Sensore di prossimità
Sensore di luminosità
La luminosità dovrà essere pari all'originale (non più bassa)
Knock on
Knock off
Ecc ecc
Purtroppo ho letto di troppi problemi in questo thread...
È inutile che ti dicano che lo schermo non è originale: deve comunque funzionare tutto !
Il senso è questo: chi te lo ripara dovrà prendersi la responsabilità non solo del corretto montaggio ma pure del pezzo di ricambio che ti montano. Originale o non.
Se ti garantiscono ciò anche per i pezzi "di concorrenza" va bene anche il laboratorio vicino a casa...
@gnr56
io non lo riparei.... è l'occasione, senza tradirlo :) di guardarsi intorno.
Se non hai ancora problemi di durata della batteria, tra poco arriveranno anche quelli...
può ancora avere un senso solo se tu provassi a ripararlo da solo... considerando però i rischi che potresti avere a livello di compatibilità
In effetti, visto che mia moglie è passata all'iphone 6s e ha lasciato inutilizzato il suo iPhone 5 potrei passare a quello!
Sono sempre stato un appassionato della Apple di cui ho i pc dagli anni 80, passione che ha coinvolto anche mio figlio e che lo ha spinto a diventare un ingegnere informatico.
Proprio da lui ho avuto l'input di comprare, come mio primo smartphone, il G2 e mi sono sempre trovato molto bene. Volevo continuare ad utilizzarlo ecco perché chiedevo lumi su come ripararlo al meglio.
Volendo rimanere su Android, se dovessi proprio cambiarlo consigliate il G5 o passare ad un Samsung / Edge o all'emergente Huawei P9/P9 Plus o P10?