Edit
Errato
Visualizzazione stampabile
Edit
Errato
normalmente viene cambiato tutto, display e verto ,solo se lo fai da solo puo convenire cambiare solo il vetro ma non è assolutamente un lavoro semplice, e non è garantito poi il corretto funzionamento
da quanto mi è satato detto quando è capitato a me , nessun centro assistenza, anche privato sostituisce solo il vetro perchè non c'è nessuna convenienza dato il tempo , le difficolta' in piu' , e senza garnzia che funzioni bene
io mi sono rivolto ad centro assistenza privato perchè ho risolto in 48 ore con 140 euro , l'assistenza LG mi aveva parlato di un mese con 30 40 euro in piu....
se poi te la cavi da solo a cambiarlo , il pezzo costa una 70ina di euro , in rete trovi ogni genere di guida passo passo per la sostituzione, il vetro costerebbe 20 euro ma non è consigliabile , guardando qualche video capisci il perchè
Anch'io ho una pellicola di vetro dichiarato temperato (temperato ??? boh...) da vari mesi. Per quel che vale, la sensibilità del touch appare invariata rispetto la sensibilità pre-esistente con la pellicola in pvc.
Se la sensibilità è diminuita rispetto al display privo di qualsiasi pellicola, la diminuzione è talmente modesta che io non mi sono mai accorto della variazione.
Non ho alcuna differenza di sensibilità nelle varie zone dello schermo: al centro, in alto a ds, sx, oppure al centro ed anche in basso. Unica cura a mio avviso è di verificare che la pellicola in vetro, essendo leggermente più spessa di quella in pvc, debba corrispondere con maggior precisione al display originale, senza essere sensibilmente più piccola.
La cosa gradevole è che l'applicazione della pellicola in vetro è ancora più semplice e a prova d'errore rispetto quella in pvc.
Ciao a tutti. Ho un problema con il mio g2 che ho appena comprato usato. In pratica a volte la retroilluminazione dello schermo si spegne, in controluce o sotto una lampada riesco a vedere appena cosa c'è sul display ma la retroilluminazione è completamente spenta. A volte premendo il tasto power più volte lo schermo si riaccende. Se ad esempio quando succede riesco a riavviare il telefono (impresa non facile perché si vede poco niente) appena il telefono inizia ad avviarsi la retroilluminazione funziona subito (vedo il logo LG e la boot animation vodafone) quindi non so se sia un problema hardware. Poi magari appena avviato si spegne subito oppure funziona per qualche minuto o qualche ora. Avete qualche idea?
In questi casi la prima cosa da fare è riportarlo a impostazioni di fabbrica,poi se continua a far così reinstallare il firmware e per ultimo assistenza.p.s.se è usato mi sa che chi te l'ha dato l'ha moddato di brutto e forse ha fatto qualche danno hardware,spero di sbagliarmi,ma raramente sbaglio!
Non hai detto se è nuovo o usato. Se è nuovo riportalo o spediscilo immediatamente a chi te l'ha venduto dichiarando il difetto e chiedendo la sostituzione o anche il recesso. In questo caso il codice di consumo stabilisce che le spese di spedizione sono a carico del venditore.
Se è usato, hai preso una fregatura piuttosto seria...[emoji35] e in questo caso le cose si complicano.
Non credo che il reset possa risolvere, peraltro pare che certi centri assistenza riparino anche in presenza di modifiche sostanziali. Venendo al danno, se il telefono fosse nuovo di fabbrica, potrebbe essere un problema di contatti, o di un display difettoso...
A qualcuno è successo di avere una macchia/alone giallo sullo schermo che si accentua lasciando acceso per qualche minuto? Si nota di più con i colori chiari.
Si l'ho mandato via Venerdì, però il ragazzo del negozio mi ha detto che era la prima volta che gli succedeva allora mi è venuto qualche dubbio.
Spero mi sostituiscano il cell. Ha già 1 anno
Prova a fare qualche ricerca su 'anelli di Newton'....
Si è capitato a me, mandato in Assistenza da una settimana. Domani inizio a chiedere notizie al servizio clienti.
Leggendo in rete é un problema fin troppo comune.
la domanda è: una volta risolto, sempre che risolvano, la riparazione che prevede sostituzione dello schermo è ''sicura''?
beh si. loro poi hanno tutti gli strumenti per riparare il telefono ovviamente.
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Oggi ho controllato Lo stato riparazione tramite imei sul sito lg e c'è la scritta
''in spedizione (prodotto difettoso)''
Cosa vorrà mai dire? Sara' stato riparato spero!:(
È stato acquistato su gli stockisti verso giugno 2014 ma mi sono rivolto direttamente a lg
Salve a tutti,
Apro questa discussione dopo essermi documentato un po' online sul problema che vi sottopongo. Praticamente da un paio di giorni ho episodi simili a quelli del burn-in (presentati solitamente in schermi amoled). Infatti tutte le scritte bianche (sopratutto simboli della barra di stato, tasti di sfioramento in basso...) dopo un po' che sono presenti sullo schermo restano come impresse e si notano sui colori blu, anche qualche sfumatura di rosso e soprattutto sul grigio (per esempio sulla pagina precedente all'apertura delle nuove finestre di Chrome). Il problema non è permanente infatti al mattino (dopo che lo schermo è stato spento tutta la notte) non si nota più inizialmente, fino a quando le immagine bianche non restano a schermo tanto tempo da far ripresentare il problema (bastano anche pochi minuti). Il problema è hardware perché queste scritte impresse si possono notare anche nella schermata di avvio e nel menù della recovery. Ho trovato anche una discussione su xda dove qualcuno aveva problemi simili e dove, in tutta risposta, c'era scritto che i casi come questi in schermi ips sono quasi sempre non permanenti e consigliavano di lasciare il cell a schermo spento per 24/48 ore. Ora io non so come si presenti il problema in schermi amoled (a me non è mai successo), ma al momento il problema è molto fastidioso e la prova di tenere il cell inutilizzato per 24/48 ore per me attualmente è impossibile perché mi serve. Sottolineo che il mio G2 ha 4 mesi di vita e non avevo mai notato questo problema. Spero qualcuno abbia qualche suggerimento da darmi o magari, se qualcuno ha lo stesso problema, possiamo provare a risolvere insieme. A meno che l'unica soluzione non sia l'assistenza. Mi scuso per essermi dilungato troppo ma l'ho fatto per evitare di essere poco chiaro.
EDIT: aggiungo una foto su sfondo grigio a massima luminosità.
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...6b9c3b6b53.jpg
Io penso che l'assistenza sia da escludere per questo problema perché potrebbero rifiutare da subito l'intervento con la spiegazione che è una caratteristica comune di questi tipi di schermo, o ancor peggio, prendersi in carico lo smartphone, tenerselo un mese o più per poi restituirtelo magari nelle stesse condizioni di prima
Titolo editato per conformità.
Il problema è che non mi scrive con precisione. In particolare ho grossi problemi con il numero 2 che mi vede come 3 o 1 e las lettera a che mi vede come as.ho provato con diverse tastiere,a i type, swiftkey, tastiera lg ma il problema non mi si risolve. Qualcuno può aiutarmi? Ciao e grazie.
Spostato nella discussione apposita.
Peova ad andare nelle impostazioni sviluppatore (se non li hai abilitati basta andare in informazioni SW e cliccare tante volte su numero build) e abiliti mostra tocchi e posizione puntatore, vedi se il tocco risulta preciso o alla pressione in un punto il display recepisce un tocco errato
Per seconda cosa, prova ad andare scrivere nel delaler 3845#*802# e sotto settings clicca "update touch firmware" aspetti 10 secondi e lo ripremi e aspetti altri 10 secondi (è normale che non succede nulla).
Prima di mandarlo in assistenza fai un'ultima prova, un bel reset, se neanche questo funziona, assistenza.
Se è un problema di malfunzionamento del touch o di dita grosse rotfl non c'è tastiera che tenga... Dopo aver provato le più note, uso da 3 anni con appagamento Swype, che non è gratis (Io la pagai 90 cents credo), ma che la puoi provare gratuitamente con altro link.
E' esteticamente piacevole, ha i tasti sufficientemente grandi - sopratutto se messa in orizzontale, l'altezza della tastiera è regolabile in altezza sia in verticale che in orizzontale, ha il numerico in pressione lunga oppure con una tastiera dedicata in commutazione che contiene anche i simboli... mancando il numerico ha i tasti leggermente più alti di altre. Ha diversi layout per adattarsi alle varie abitudini ed utenze. Integra ovviamente lo swipe di cui una volta abituato non posso farne più a meno. Io la preferisco di colore argento, ma dispone di vari colori.
Inoltre ha il suo dizionario predittivo, che si espande col tuo modo di scrittura e - se la autorizzi - può apprendere e memorizzare anche dai social che frequenti ed in cui digiti i tuoi interventi.
Il suo vocabolario personalizzato, oltre a risiedere localmente è memorizzato anche in cloud, se lo autorizzi. Il che vuol dire che se cambi dispositivo ritrovi il tuo modo di scrivere.
Ha diverse ulteriori personalizzazioni come potrai vedere ed in presenza di rete funziona anche vocalmente. Spero di esserti stato utile.
Ritirato oggi. Dal 25 febbraio, quasi un mese.
È stato sostituito in garanzia il touch,display, Cover con vetro frontale. Insomma metà telefono.
Attesa lunga ma ora è praticamente nuovo e sembra funzionare a dovere.
Ricordo a chi legge che il problema erano righe gialle sui lati del display e il touch non rispondeva piu in certe zone.
Avevo anche io pellicola in vetro e ora ho il dubbio se rimetterla, é un po piu piccola del display,che dite?
Io ero tra gli irriducibili del telefono senza cover e senza pellicola perché è bello così...
Poi mesi fa ho messo una lastrina di vetro temperato (sic!) leggermente più piccola del display. A me non s'è mai rigata come invece puoi leggere anche recentemente in qualche msg sul forum. Di bello c'è che con un minimo d'attenzione si può fare una installazione priva di bolle, com'è più facile che accada con le pellicole in plastica. Per contro può ridursi - anche conseguentemente allo spessore del vetro - la sensibilità del touch. A me è diminuita in modo accettabile: ho avuto qualche esitazione solo con doppio tap di accensione del display, poi eliminato (il doppio tap) con una cover Nillkin Quickwindow che all'apertura accende il display. Con una custodia di questo tipo, potresti anche non mettere il vetro.
Ciao a tutti.. Ho acquistato il G2 circa 6 mesi fa.. Ho sempre usato cover, e pellicola vetro sul display.. Recentemente ho notato però che facendo una passione moderata sullo schermo si nota una alone leggero.. Questo si nota soprattutto sul colore verde.. Uso questa immagine http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...dfd3d214a1.jpg vorrei sapere se questo l'avete notato anche voi.. Ho provato anche su un altro G2 e il risultato è il medesimo..
La distanza tra touch e display è pochissima, quindi premendo vai a toccare il display e compare l'alone.
Ciao a tutti
da qualche giorno lo smartphone non è stabile, ho problemi di movimento delle schermate che ballano in alto e in basso in maniera disastrosa impedendomi quasi di scrivere. Ho provato il ripristino di fabbrica ma nulla....qualcuno ha già avuto stesso prob? ho paura di portarlo in assistenza perchè temo che tornerà da 2 mesi...
Grazie a tutti!
Invece ti tocca il touchscreen ti sta per lasciare,comincia col salvarti tutto.
No per fortuna,ma lo so perchè a molti è capitato,assistenza:se ti va bene un mese altrimenti due!