CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 49 di 74 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 732
Discussione:

[Thread] Problemi Schermo, Touch e Vetro [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #481
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2015
    Messaggi
    2
    Smartphone
    Sony xperia sole

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi il mio g2 dopo una corsa ieri è impazzito. L'ho portato a correre con me e l'ho messo in tasca con lo schermo rivolto verso la gamba e, visto che faceva molto caldo, ho paura abbia preso oltre che calore l'umido e il bagnato della mia gamba. Tornato a casa lo metto sotto carica e lì mi accorgo che oltre a non caricare il touch stava impazzendo: apriva e chiudeva app a random tutto da solo. Allora lo spengo per un po' e al riaccenderlo pareva tutto ristabilito, ma andando a scrivere su whatsapp noto subito che la seconda fila di lettere della tastiera (asdfg...)era inutilizzabile, al premere quelle lettere infatti mi scriveva lettere che non c'entravano niente, o addirittura, una coppia di lettere. Ho notato anche che in quella zona dello schermo quando vado a scorrere c'è una sorta di incertezza, quindi presumo sia quella zona del touch a dare problemi. Inoltre si riscalda molto più di prima.
    Che faccio? Porto in'assistenza senza pensarci o c'è qualcosa che posso provare? Intanto inizio col backup dei dati..

  2.  
  3. #482
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,793
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Domhnall Visualizza il messaggio
    Ragazzi il mio g2 dopo una corsa ieri è impazzito. L'ho portato a correre con me e l'ho messo in tasca con lo schermo rivolto verso la gamba e, visto che faceva molto caldo, ho paura abbia preso oltre che calore l'umido e il bagnato della mia gamba. Tornato a casa lo metto sotto carica e lì mi accorgo che oltre a non caricare il touch stava impazzendo: apriva e chiudeva app a random tutto da solo. Allora lo spengo per un po' e al riaccenderlo pareva tutto ristabilito, ma andando a scrivere su whatsapp noto subito che la seconda fila di lettere della tastiera (asdfg...)era inutilizzabile, al premere quelle lettere infatti mi scriveva lettere che non c'entravano niente, o addirittura, una coppia di lettere. Ho notato anche che in quella zona dello schermo quando vado a scorrere c'è una sorta di incertezza, quindi presumo sia quella zona del touch a dare problemi. Inoltre si riscalda molto più di prima.
    Che faccio? Porto in'assistenza senza pensarci o c'è qualcosa che posso provare? Intanto inizio col backup dei dati..
    Il reset ai dati di fabbrica è la prima cosa da fare.
    Poi se il difetto permane allora lo porti in assistenza.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #483
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao! Mio fratello possiede un G2 da più di un anno. Non si è mai lamentato di malfunzionamenti, ma ultimamente abbiamo tutti notato un difetto piuttosto fastidioso:

    Giocando a Badland in 4 persone sullo stesso schermo (quindi in una situazione in cui il multitouch è relativamente sotto sforzo) si notano alcuni momenti di "morte" del touch (che pregiudicano ovviamente la prestazione dei giocatori). Ci sono zone in cui è più frequente e momenti in cui è più frequente, ma non sono riuscito a capire se si tratti di un problema hardware o software.

    Ho letto qualcosina su internet e in effetti pare che alcuni modelli G2 soffrano di problemi al touch, che però mi sono sembrati molto più gravi rispetto a quello di mio fratello (che, ripeto, ha avvertito solo giocando a Badland).

    Ciò che vorrei chiedervi è innanzitutto se pensate sia un problema software o hardware e, di conseguenza, come agire per risolverlo.
    Se dovesse essere un problema hardware, sarebbe coperto dalla garanzia? Ho letto il caso di un ragazzo che ha spedito ben due volte in assistenza lo smartphone, il quale però gli è tornato esattamente uguale... (io già sto incrociando tutte le dita, sperando che la malfamata assistenza LG mi risolva il noto problema del bootloop del Nexus 5...)

  5. #484
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,144
    Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Ciao! Mio fratello possiede un G2 da più di un anno. Non si è mai lamentato di malfunzionamenti, ma ultimamente abbiamo tutti notato un difetto piuttosto fastidioso:

    Giocando a Badland in 4 persone sullo stesso schermo (quindi in una situazione in cui il multitouch è relativamente sotto sforzo) si notano alcuni momenti di "morte" del touch (che pregiudicano ovviamente la prestazione dei giocatori). Ci sono zone in cui è più frequente e momenti in cui è più frequente, ma non sono riuscito a capire se si tratti di un problema hardware o software.

    Ho letto qualcosina su internet e in effetti pare che alcuni modelli G2 soffrano di problemi al touch, che però mi sono sembrati molto più gravi rispetto a quello di mio fratello (che, ripeto, ha avvertito solo giocando a Badland).

    Ciò che vorrei chiedervi è innanzitutto se pensate sia un problema software o hardware e, di conseguenza, come agire per risolverlo.
    Se dovesse essere un problema hardware, sarebbe coperto dalla garanzia? Ho letto il caso di un ragazzo che ha spedito ben due volte in assistenza lo smartphone, il quale però gli è tornato esattamente uguale... (io già sto incrociando tutte le dita, sperando che la malfamata assistenza LG mi risolva il noto problema del bootloop del Nexus 5...)
    Può essere che numerose e compulsive "ditate" hanno starato il touch... prova ad avviare il test del touch dal menù nascosto ( 3845#*802# ) > Hardware Device Test > Touch test . E' solo un tentativo ...
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

    smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

  6. #485
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Può essere che numerose e compulsive "ditate" hanno starato il touch... prova ad avviare il test del touch dal menù nascosto ( 3845#*802# ) > Hardware Device Test > Touch test . E' solo un tentativo ...
    Credo l'abbia già fatto. Dico credo perché ricordo che ha chiamato un numero simile, ma non ricordo se era esattamente questo.
    La situazione sembrava migliorata, ma il problema ogni tanto continua a presentarsi.

  7. #486
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,144
    Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Credo l'abbia già fatto. Dico credo perché ricordo che ha chiamato un numero simile, ma non ricordo se era esattamente questo.
    La situazione sembrava migliorata, ma il problema ogni tanto continua a presentarsi.
    In questo caso ci sono margini per ritenere che sia un problema hardware.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

    smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

  8. #487
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    In questo caso ci sono margini per ritenere che sia un problema hardware.
    Sai per caso se LG ha deciso di passare questo problema in garanzia o se bisogna tenerselo così?

    PS: facendo dei test con delle app apposite il malfunzionamento non si nota, quindi temo che LG mi risponderebbe che non c'è alcun problema...a meno che i tecnici non giochino a Badland in multigiocatore

  9. #488
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,144
    Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Sai per caso se LG ha deciso di passare questo problema in garanzia o se bisogna tenerselo così?

    PS: facendo dei test con delle app apposite il malfunzionamento non si nota, quindi temo che LG mi risponderebbe che non c'è alcun problema...a meno che i tecnici non giochino a Badland in multigiocatore
    Io cambierei gioco

    Parlando seriamente, tu stesso hai inquadrato il problema: c'è il rischio che vi priviate del dispositivo per vedervelo restituito a distanza di 20gg o più (siamo a luglio avanzato) nelle stesse condizioni di prima.
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

    smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

  10. #489
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    254

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    Io cambierei gioco

    Parlando seriamente, tu stesso hai inquadrato il problema: c'è il rischio che vi priviate del dispositivo per vedervelo restituito a distanza di 20gg o più (siamo a luglio avanzato) nelle stesse condizioni di prima.
    Hai ragione. In effetti le possibilità che lo mandiamo in assistenza sono poche. Volevo giusto preventivarmi, cercando di capire se LG avesse cambiato o meno comportamento rispetto a questo problema.

  11. #490
    Androidiano VIP L'avatar di kRel


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    3,144
    Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

    Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Magic4got10 Visualizza il messaggio
    Hai ragione. In effetti le possibilità che lo mandiamo in assistenza sono poche. Volevo giusto preventivarmi, cercando di capire se LG avesse cambiato o meno comportamento rispetto a questo problema.
    Non si tratta di politica LG, il difetto, o presunto tale, sembra si verifichi solo con un gioco. Tu che faresti se fossi al posto dell'assistenza ?
    Serenità e bellezza vanno cercate nelle piccole cose (kRel)

    smartphone: invece di semplificare la vita la complica, invece di far risparmiare tempo ce ne fa perdere tanto
    Spendere tanto è l'unico svantaggio, spendere poco comporta problemi e disagi. Spendere troppo poco equivale a perdita certa

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kRel per il post:

    gianpassa (16-07-15)

Pagina 49 di 74 primaprima ... 39474849505159 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy