ragazzi, a me hanno detto che per risolvere il problema del fix del Gps, basta togliere la back cover, e alzare leggermente i connettori (mettendo un pò di cartone sotto). Funziona? oppure devo fare l'ambaradam con l'aggiunta di filo ecc..?
ragazzi, a me hanno detto che per risolvere il problema del fix del Gps, basta togliere la back cover, e alzare leggermente i connettori (mettendo un pò di cartone sotto). Funziona? oppure devo fare l'ambaradam con l'aggiunta di filo ecc..?
Io sono favorevole a questa ipotesi (spessorare contatti).
Anche in sezione g2mini chi sceglie "solo" di spessorare i contatti di solito risolve brillantemente...q
Il g2 è stato progettato per funzionare ottimamente col GPS mediante la sua antenna integrata. (I miei 2 g2 che ho in famiglia vanno col GPS alla grande).
Qualcuno invece si lamenta che non funzioni per nulla o pochissimo.
Mi viene logico pensare che si siano appunto interrotti i contatti con l'antenna.... (Deformazioni della scocca?... In seguito ad urti ?....)
In ogni caso farei delle prove partendo appunto dalla soluzione meno invasiva.
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Però purtroppo a me i malfunzionamenti a volte cambiavano con le ROM, perciò non son mai riuscito a capire da cosa fossero causati..era un terno al lotto, unico cruccio di un terminale quasi perfetto, salvo scarsa ricezione..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
" alla fine, arriveremo"
Ragazzi io ho provato poco fa a mettere gli spessori, ma non ho trovato alcun giovamento.. (magari li ho messi troppo esagerati? Ho messo dei cartoni tipo quelli che ci sono dietro i block notes, adesso che lo riapro metto le foto...)
In ogni caso adesso provo a mettere degli spessori minori...tra l altro l ho appena resettato quindi non credo sia problema hardware.. I risultati che ho avuto con un app sonk quelli che adesso metto in allegato nella foto.. Però questo dopo circa 2 minuti ed era un segnale che andava perso subito...
Poi ho ancora un altro problema, la bussola mi risulta sfasata, anziche indicarmi il nord in modo esatto me lo da quasi girato di 150 gradi.. C è un modo per sistemarla?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
aggiorno: questo era il modo in cui avevo fatto (avevo notato che anche la parte della back cover in cui ci sono i tasti non era entrata tutta quindi suppongo che fosse troppo spesso):
adesso in ogni caso provo a mettere qualcosa di meno spesso.. (mando poi anche la foto per vedere se va bene secondo voi):
attendo dei consigli (domani verifico se adesso funziona), vi ringrazio in anticipo!
Ultima modifica di zaffiro25; 16-09-16 alle 01:40
Per calibrare la bussola devi ruotare il telefono un po' di volte su tutti e tre gli assi.
Si forse quello l ho sistemato.. Invece per quanto riguarda il gps nulla da fare questa mattina sono andato fuori paese all'aperto apro l app per testare e si connette in 3 secondi.. Dico: evvai perfetto!. Poi nemmeno il tempo di finire che mi ricade la connessione.. ( l icona del gps prima diventa bianca poi grigia, ovvero connessione persa) allora mi metto per tornare in macchina e dico metto il gps vediamo se magari funziona.. In 10 minuti in pratica si è connesso tipo 10 volte però dopo la connessione circa 6 secondi dopo perdeva il segnale e maps:- segnale gps interrotto... Sapete dirmi come agire? Il lavoro vi sembra fatto bene?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
Ciao. Anche io ho i tuoi stessi problemi/tentativi/risultati.
In più ho aggiunto un filo di rame tra il contatto del gps facendolo aderire con scotch alla scocca, seguendo un video russo su youtube (wtf in russo!) ma ancora non ho risolto.
Purtroppo ho cancellato la cronologia e non lo trovo più per darti il link ma se fai ricerca su youtube lo trovi.
Il primo giorno sembrava rinato.
Adesso è come prima.
Che nervi!!!
Ti seguo per almeno soffrire insieme..
![]()
![]()
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Confrontati con queste due altre guide che abbiamo in sez modding (in quanto modificano l'hardware)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5266785
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6785211
“L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein
Aggiornamento. Fatto anche seconda modifica con filo (treccia) di rame. Di cui allego foto.
Nonostante sia molto orgogliosa del mio risultato, la situazione rimane invariata.
A volte fix in un minuto, altre volte 5/8 minuti, più sovente non riesce proprio a connettersi.
E dire che ai primi test post modifica, sembrava una bomba. Precisione di 3 metri, 17 satelliti agganciati.
Credo che mi arrenderò.
Ormai ho tentato quello che per me era fantascienza.
Il terminale ormai ha due anni e mezzo, e ha solo questo difetto.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk