Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
keiv90
Ho avuto anche io questo problema. Dall'inizio che avevo questo telefono, andava bene, col tempo ha perso completamente la capacità di avere un fix non solo rapido, ma anche stabile, dei satelliti. Tutto si è risolto con il fix suggerito: pezzetto di carta sotto l'antenna dedicata della cover e via, di nuovo tutto a posto. Anche la mia fidanzata ha un g2 con lo stesso problema, farò questo fix anche al suo. Dico solo che è vergognoso un problema di questo tipo. Difetti di progettazione? Ma stiamo scherzando? Quale caprone di un ingegnere potrebbe avere una svista del genere? Sarebbe bastato un millimetro, solo uno, per rimettere le cose al loro posto.
La progettazione la ritengo corretta. E' più probabile che il problema derivi dalla qualità delle lamine metalliche - limitata ad alcune fabbriche LG, non tutte - non adeguatamente elastiche, che nel tempo tendono a perdere il contatto col polo opposto. In realtà, la soluzione anche se apparentemente geniale, è piuttosto banale...
-
Quote:
kRel
La progettazione la ritengo corretta. E' più probabile che il problema derivi dalla qualità delle lamine metalliche - limitata ad alcune fabbriche LG, non tutte - non adeguatamente elastiche, che nel tempo tendono a perdere il contatto col polo opposto. In realtà, la soluzione anche se apparentemente geniale, è piuttosto banale...
spero solo che sia una soluzione che duri
-
Quote:
keiv90
spero solo che sia una soluzione che duri
Al limite sostituisci la lamina . . .
-
Non vi nascondo che l'ho fatto solo perché il telefono già è stato in assistenza e quindi la il copribatteria è stato già tolto una volta
Con un coltello di plastica è stato molto semplice
-
Quindi confermate la validità della modifica? In termini tecnici? Fix più veloce? Più satelliti?
-
Quote:
DreamReaper
Quindi confermate la validità della modifica? In termini tecnici? Fix più veloce? Più satelliti?
ti confermo che a distanza di 4-5 giorni... questo telefono è una *******. Dall'inizio che il fix pareva essere tornato a funzionare, oggi non beccherebbe un satellite nemmeno se lo avessi davanti al muso. Fa venire voglia di prenderlo e gettarlo dalla finestra, sto rottame!! ****** LG, spero che leggiate questo messaggio perché MI VERGOGNO di essere stato ambasciatore, (titolo pomposo e senza utilità, adatto solo a farsi sfruttare a gratis), di un'azienda incapace e disonesta come la vostra. Purtroppo non mi posso permettere un altro telefono, altrimenti questo aggeggio avrebbe fatto un viaggio di sola andata per la discarica!!! Andate a farvi ******* e tornate a fare i frigoriferi, forse quelli vi riescono meglio!!
Dreamreaper, se puoi dallo via e passa ad altro, tanto questo è un problema che ti ******* inutilmente senza venirne a capo.
Mod edit: Attenzione al Linguaggio.
-
Ho editato il tuo post. Capisco l'attimo di nervosismo ma nella lingua Italiana esistono centinaia di termini più appropriati per esprimere gli stessi concetti..
Ps. Non ho il G2.
-
Quote:
DreamReaper
Ho editato il tuo post. Capisco l'attimo di nervosismo ma nella lingua Italiana esistono centinaia di termini più appropriati per esprimere gli stessi concetti..
Ps. Non ho il G2.
No, a volte niente supera le parole volgari per esprimere un pensiero, è inutile qualsiasi critica a riguardo. Sfido chiunque a rimanere calmo dopo aver speso parecchi soldi per un prodotto che alla fine si sfascia come un telefono da 2 soldi. E se nessuno ci si "arrabbia" (sarebbe da dire un'altra parola perché, appunto, questa non rende), vuol dire che gli piace essere stato truffato e non ha senso del denaro. Cinquegrana, te lo farei ingoiare intero questo telefono, buffone come la società che rappresenti.
-
Ma un rientro in assistenza?
-
Quote:
keiv90
No, a volte niente supera le parole volgari per esprimere un pensiero, è inutile qualsiasi critica a riguardo. Sfido chiunque a rimanere calmo dopo aver speso parecchi soldi per un prodotto che alla fine si sfascia come un telefono da 2 soldi. E se nessuno ci si "arrabbia" (sarebbe da dire un'altra parola perché, appunto, questa non rende), vuol dire che gli piace essere stato truffato e non ha senso del denaro. Cinquegrana, te lo farei ingoiare intero questo telefono, buffone come la società che rappresenti.
Così va molto meglio. Hai espresso incisivamente e professionalmente il tuo disappunto.
-
Quote:
lollapalooza
Ma un rientro in assistenza?
Le numerose testimonianze sul web dimostrano che i più fortunati hanno avuto un gps funzionante solo per poco tempo, mentre tanti altri non hanno visto nessun miglioramento, poiché il problema sta nella scocca. Proverò a mettere del rame sui contatti, vediamo se si risolve questa vergogna
-
Be'... se sono solo pochi che hanno questo problema, io penso ad un difetto di qualche esemplare, piu' che di tutti...
Quindi un tentativo in assistenza lo farei (male che va lo fai con il venditore, che comunque e' obbligato per 2 anni), tanto peggio di cosi' non puo' andare.
-
Quote:
keiv90
Le numerose testimonianze sul web dimostrano che i più fortunati hanno avuto un gps funzionante solo per poco tempo, mentre tanti altri non hanno visto nessun miglioramento, poiché il problema sta nella scocca. Proverò a mettere del rame sui contatti, vediamo se si risolve questa vergogna
Io non vi riesco proprio a capire, cioè spari a zero su LG perché non ti funziona una cosa, ma non hai neanche provato a mandarlo in assistenza?
-
Per chi non l'avesse ancora trovata, c'è un'altra discussione riguardo il FIX del GPS: https://www.androidiani.com/forum/mo...e-del-gps.html
Pure io sono stato tra gli sfortunati che si sono beccati il G2 con il problema del GPS e dopo averle provate tutte (carta sotto le alette della cover, aletta polo freddo coperta con isolante, impostazioni VPN, cover nuova... ogni volta sembrava funzionare ma il giorno dopo si era al punto di partenza), ho risolto il problema grazie al consiglio di un utente di saldare al polo caldo un filo di rame di 10cm e farlo scorrere lungo il lato del telefono (nell'altra discussione è spiegato in modo più dettagliato).
Avrò anche perso la garanzia ma adesso il GPS fixa da qualunque posto all'aperto in circa 5/10 secondi. La precisione è sui 9 metri e da fermo scende anche a 5/6m.
-
ma il filo bisogna proprio saldarlo o basta fissarlo bene? come l'hai saldato? il filo di rame l'hai comprato o l'hai ricavato da un comune cavo?
-
Quote:
absinth
ma il filo bisogna proprio saldarlo o basta fissarlo bene? come l'hai saldato? il filo di rame l'hai comprato o l'hai ricavato da un comune cavo?
Ciao, se riesci a fissarlo bene sarebbe meglio. Io avevo provato all'inizio a fare un cappio all'estremità del filo e poi metterlo attorno al connettore ma notavo ancora che il segnale era instabile... non c'era un segnale continuo tra pin e filo tanto che mi sono chiesto se la colpa di tutto questo non fosse proprio del pin... allora ho provato a saldare il filo direttamente al pin ma qui non mi faceva più chiudere la cover. Allora ho tolto il pin e ho saldato il filo direttamente alla scheda con un normale stagnatore. Il filo definivo è un'assieme di tre singoli filetti di un normale cavo elettrico. Stai attento a non attorcigliare troppo i 3 cavetti altrimenti rischi di non far chiudere più la cover; lo spazio a disposizione è davvero minimo.
-
salve raga..per 1 anno e passa ho utilizzato il mio telefono in modo perfetto...da un mesetto ho un grave problema al gps.. in pratica non funziona piu..
come è possibile? qualche consiglio? lo mando in assistenza visto che ho ancora 5 mesi di garanzia??
-
Prova prima un reset alla configurazione di fabbrica.
-
Quote:
xbeppex
salve raga..per 1 anno e passa ho utilizzato il mio telefono in modo perfetto...da un mesetto ho un grave problema al gps.. in pratica non funziona piu..
come è possibile? qualche consiglio? lo mando in assistenza visto che ho ancora 5 mesi di garanzia??
stesso problema, o meglio con il mio esemplare non ha mai funzionato, prende il segnale solo all'aperto, senza costruzioni o alberi, quindi solo in condizioni perfette. In auto risulta praticamente inutilizzabile.
Mandato in assistenza, torna indietro dopo 1 settimana funzionante esattamente come prima, cioè malfunzionante.
La prendo a ridere e mi metto l'anima in pace ;)
-
Scusate mancavo da parecchio su questo forum. Anche io inizialmente avevo problemi con il GPS...stentava a prendere, poi perdeva completamente il segnale. Ho deciso di inviarlo in assistenza. Mi è rientrato dopo 10 giorni...Risultato è perfetto. Fix in pochi secondi e non perde assolutamente più il segnale. Ormai sono passati 6 mesi dal rientro dell'assistenza e non ho mai avuto più problemi. Per la cronaca mi hanno sostituito: 1- Electrical circuit, 2- Battery, 3- Back cover.
Spero di esservi stato di aiuto.
-
Quote:
demonexxx
Scusate mancavo da parecchio su questo forum. Anche io inizialmente avevo problemi con il GPS...stentava a prendere, poi perdeva completamente il segnale. Ho deciso di inviarlo in assistenza. Mi è rientrato dopo 10 giorni...Risultato è perfetto. Fix in pochi secondi e non perde assolutamente più il segnale. Ormai sono passati 6 mesi dal rientro dell'assistenza e non ho mai avuto più problemi. Per la cronaca mi hanno sostituito: 1- Electrical circuit, 2- Battery, 3- Back cover.
Spero di esservi stato di aiuto.
Grazie per il feedback
-
anch'io ho problemi al gps che è diventato inutilizzabile. c'è qualche rom in particolare che lo faccia funzionare bene???
grazie
-
Quote:
siscosystem
anch'io ho problemi al gps che è diventato inutilizzabile. c'è qualche rom in particolare che lo faccia funzionare bene???
grazie
Generalmente è un problema hardware, come puoi leggere un post sopra il tuo...
Qui inoltre siamo in no modding e comunque la migliore rom per il gps è la stock.
In sezione modding ci sono due guide/discussioni che parlano di modifiche hardware. L'argomento è trattato come se tutti i g2 avessero problemi al gps ma in effetti non è così: io francamente penso che sia un problema legato al guscio posteriore (backover).
Per cui se vuoi dare una sbirciata a quelle guide cerca nell'indice modding in rilievo.
Io comunque preferirei mandarlo in assistenza.
-
Salve a tutti, ho un G2 da meno di un anno e premetto che non sono molto esperto. Ho sempre tenuto acceso il GPS (intendo attivo il sensore dalla tendina in alto) in modo che ogni volta che usavo una app che utilizza il GPS, questo si attivava normalmente con l'icona in alto a destra dello schermo... ora è da un po' che invece di stare in standby il GPS appena accendo il cell si attiva e rimane accesso sempre (si vede l'icona in alto a destra sullo schermo) scaricandolo la batteria... il software è originale Android 4.4.2... c'è qualcuno che mi può dare una mano?
Grazie
Inviato utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Scantamburlo
Salve a tutti, ho un G2 da meno di un anno e premetto che non sono molto esperto. Ho sempre tenuto acceso il GPS (intendo attivo il sensore dalla tendina in alto) in modo che ogni volta che usavo una app che utilizza il GPS, questo si attivava normalmente con l'icona in alto a destra dello schermo... ora è da un po' che invece di stare in standby il GPS appena accendo il cell si attiva e rimane accesso sempre (si vede l'icona in alto a destra sullo schermo) scaricandolo la batteria... il software è originale Android 4.4.2... c'è qualcuno che mi può dare una mano?
Grazie
Di sicuro hai qualche app fissa in background che utilizza la geolocalizzazione....
Comunque se hai il telefono da un annetto circa, un reset ai dati di fabbrica non guasterebbe....
Pulisci per bene e ti torna come nuovo!
Qui una piccola guida per salvare i dati e fare il reset
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7203547
Se ti trovi bene e ti piace KitKat tira avanti ma se vuoi provare Lollipop ci sarebbe l'aggiornamento ufficiale....
Secondo me migliora tutto ma ci sono pareri contrastanti per cui vado cauto nel consigliarti di aggiornare....
Se ti servono maggiori info su come aggiornare chiedi al Thread di supporto generico in riluevo.
-
Quote:
gianpassa
Di sicuro hai qualche app fissa in background che utilizza la geolocalizzazione....
Comunque se hai il telefono da un annetto circa, un reset ai dati di fabbrica non guasterebbe....
Pulisci per bene e ti torna come nuovo!
Qui una piccola guida per salvare i dati e fare il reset
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7203547
Se ti trovi bene e ti piace KitKat tira avanti ma se vuoi provare Lollipop ci sarebbe l'aggiornamento ufficiale....
Secondo me migliora tutto ma ci sono pareri contrastanti per cui vado cauto nel consigliarti di aggiornare....
Se ti servono maggiori info su come aggiornare chiedi al Thread di supporto generico in riluevo.
Ok grazie per il consiglio!
-
Quote:
gianpassa
Quoto... anche secondo me vale la pena aggiornare.
-
Quote:
lollapalooza
Quoto... anche secondo me vale la pena aggiornare.
Allora tengo in considerazione l'aggiornamento... anche se ho letto proprio in questo forum che era pieno di bug il 5.2 per LG g2... mi ricordo tipo problemi di surriscaldamento e con il led notifica... poi non so se li hanno sistemati...?
-
L'ultima e' la 5.0.1
L'unico che ti confermo e' il bug con il led di notifica, ma il problema e' solo con Whatsapp... a volte il led continua a lampeggiare anche dopo aver letto i messaggi.
-
Quote:
lollapalooza
L'ultima e' la 5.0.1
L'unico che ti confermo e' il bug con il led di notifica, ma il problema e' solo con Whatsapp... a volte il led continua a lampeggiare anche dopo aver letto i messaggi.
Ah ok grazie... ho cercato il topic ma non sono riuscito a trovarlo...
-
ragazzi, a me hanno detto che per risolvere il problema del fix del Gps, basta togliere la back cover, e alzare leggermente i connettori (mettendo un pò di cartone sotto). Funziona? oppure devo fare l'ambaradam con l'aggiunta di filo ecc..?
-
Quote:
zaffiro25
ragazzi, a me hanno detto che per risolvere il problema del fix del Gps, basta togliere la back cover, e alzare leggermente i connettori (mettendo un pò di cartone sotto). Funziona? oppure devo fare l'ambaradam con l'aggiunta di filo ecc..?
Io sono favorevole a questa ipotesi (spessorare contatti).
Anche in sezione g2mini chi sceglie "solo" di spessorare i contatti di solito risolve brillantemente...q
Il g2 è stato progettato per funzionare ottimamente col GPS mediante la sua antenna integrata. (I miei 2 g2 che ho in famiglia vanno col GPS alla grande).
Qualcuno invece si lamenta che non funzioni per nulla o pochissimo.
Mi viene logico pensare che si siano appunto interrotti i contatti con l'antenna.... (Deformazioni della scocca?... In seguito ad urti ?....)
In ogni caso farei delle prove partendo appunto dalla soluzione meno invasiva.
-
Però purtroppo a me i malfunzionamenti a volte cambiavano con le ROM, perciò non son mai riuscito a capire da cosa fossero causati..era un terno al lotto, unico cruccio di un terminale quasi perfetto, salvo scarsa ricezione..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gianpassa
Quote:
zaffiro25
Io sono favorevole a questa ipotesi (spessorare contatti).
Anche in sezione g2mini chi sceglie "solo" di spessorare i contatti di solito risolve brillantemente...q
Il g2 è stato progettato per funzionare ottimamente col GPS mediante la sua antenna integrata. (I miei 2 g2 che ho in famiglia vanno col GPS alla grande).
Qualcuno invece si lamenta che non funzioni per nulla o pochissimo.
Mi viene logico pensare che si siano appunto interrotti i contatti con l'antenna.... (Deformazioni della scocca?... In seguito ad urti ?....)
In ogni caso farei delle prove partendo appunto dalla soluzione meno invasiva.
Quote:
junki
Però purtroppo a me i malfunzionamenti a volte cambiavano con le ROM, perciò non son mai riuscito a capire da cosa fossero causati..era un terno al lotto, unico cruccio di un terminale quasi perfetto, salvo scarsa ricezione..
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Ragazzi io ho provato poco fa a mettere gli spessori, ma non ho trovato alcun giovamento.. (magari li ho messi troppo esagerati? Ho messo dei cartoni tipo quelli che ci sono dietro i block notes, adesso che lo riapro metto le foto...)
In ogni caso adesso provo a mettere degli spessori minori...tra l altro l ho appena resettato quindi non credo sia problema hardware.. I risultati che ho avuto con un app sonk quelli che adesso metto in allegato nella foto.. Però questo dopo circa 2 minuti ed era un segnale che andava perso subito...
Poi ho ancora un altro problema, la bussola mi risulta sfasata, anziche indicarmi il nord in modo esatto me lo da quasi girato di 150 gradi.. C è un modo per sistemarla?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Oe35V.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_fbctf.jpg
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
aggiorno: questo era il modo in cui avevo fatto (avevo notato che anche la parte della back cover in cui ci sono i tasti non era entrata tutta quindi suppongo che fosse troppo spesso):
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_CKc7D.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_SulLR.jpg
adesso in ogni caso provo a mettere qualcosa di meno spesso.. (mando poi anche la foto per vedere se va bene secondo voi):
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_IhUl7.jpg
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_LWkhB.jpg
attendo dei consigli (domani verifico se adesso funziona), vi ringrazio in anticipo!
-
Per calibrare la bussola devi ruotare il telefono un po' di volte su tutti e tre gli assi.
-
Quote:
lollapalooza
Per calibrare la bussola devi ruotare il telefono un po' di volte su tutti e tre gli assi.
Si forse quello l ho sistemato.. Invece per quanto riguarda il gps nulla da fare questa mattina sono andato fuori paese all'aperto apro l app per testare e si connette in 3 secondi.. Dico: evvai perfetto!. Poi nemmeno il tempo di finire che mi ricade la connessione.. ( l icona del gps prima diventa bianca poi grigia, ovvero connessione persa) allora mi metto per tornare in macchina e dico metto il gps vediamo se magari funziona.. In 10 minuti in pratica si è connesso tipo 10 volte però dopo la connessione circa 6 secondi dopo perdeva il segnale e maps:- segnale gps interrotto... Sapete dirmi come agire? Il lavoro vi sembra fatto bene?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
Quote:
zaffiro25
Si forse quello l ho sistemato.. Invece per quanto riguarda il gps nulla da fare questa mattina sono andato fuori paese all'aperto apro l app per testare e si connette in 3 secondi.. Dico: evvai perfetto!. Poi nemmeno il tempo di finire che mi ricade la connessione.. ( l icona del gps prima diventa bianca poi grigia, ovvero connessione persa) allora mi metto per tornare in macchina e dico metto il gps vediamo se magari funziona.. In 10 minuti in pratica si è connesso tipo 10 volte però dopo la connessione circa 6 secondi dopo perdeva il segnale e maps:- segnale gps interrotto... Sapete dirmi come agire? Il lavoro vi sembra fatto bene?
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Ciao. Anche io ho i tuoi stessi problemi/tentativi/risultati.
In più ho aggiunto un filo di rame tra il contatto del gps facendolo aderire con scotch alla scocca, seguendo un video russo su youtube (wtf in russo![emoji15] ) ma ancora non ho risolto.
Purtroppo ho cancellato la cronologia e non lo trovo più per darti il link ma se fai ricerca su youtube lo trovi.
Il primo giorno sembrava rinato.
Adesso è come prima.
Che nervi!!!
Ti seguo per almeno soffrire insieme..
[emoji27] [emoji27]
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
zaffiro25
Inviato dal mio LG-D802 usando
Androidiani App
Confrontati con queste due altre guide che abbiamo in sez modding (in quanto modificano l'hardware)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5266785
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6785211
-
Quote:
gianpassa
La prima la so a memoria.
La seconda non l'avevo ancora trovata.
Grazie proverò. Ma da tapatalk non vedo le immagini. Da quello che ho capito è simile al mio filo di rame casalingo.
Ma almeno qui non è in russo..[emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Aggiornamento. Fatto anche seconda modifica con filo (treccia) di rame. Di cui allego foto.
Nonostante sia molto orgogliosa del mio risultato, la situazione rimane invariata.
A volte fix in un minuto, altre volte 5/8 minuti, più sovente non riesce proprio a connettersi.
E dire che ai primi test post modifica, sembrava una bomba. Precisione di 3 metri, 17 satelliti agganciati.
Credo che mi arrenderò.
Ormai ho tentato quello che per me era fantascienza.
Il terminale ormai ha due anni e mezzo, e ha solo questo difetto.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...5f7e0d9df9.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3d42e30b1d.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...3a470c7be8.jpg