Chissà perchè da quando è arrivato il caldo a tutti scalda,nessuno che pensi sia fisiologico! 61 gradi!!!prendi uno snapdragon 810 i 61 li vedi solo a telefono in standbyrotfl
Visualizzazione stampabile
Chissà perchè da quando è arrivato il caldo a tutti scalda,nessuno che pensi sia fisiologico! 61 gradi!!!prendi uno snapdragon 810 i 61 li vedi solo a telefono in standbyrotfl
Vorrei ricordare a chi lamenta surriscaldamenti del proprio G2, 2400 Ghz (!) a ben 61° o 65° , che nei PC domestici sopra la CPU il cui core è di un cmq, e arriva tranquillamente a 100° sono montate certe sleppe di dissipatori di 1000 cm cubi.... oppure a liquido (vedi il mio avatar). Il G2 non ha questi dissipatori... :)
http://s21.postimg.org/i86x1mudf/noctua_cooling_fan.jpg
Guarda..ho domandato solo perché sia su qualche altro thread qui su androidiani che su xda gli utenti indicavano dei parametri massimi più bassi di quelli che citiamo quí, c'era chi si allarmata anche a 50 gradi e chi addirittura parlava di pasta termica consumata...solo per questo.
Pasta termica!!!rotflrotflsui pc ne ho messa tanta,ma sui cell mai vista!;)
La mia era una simpatica provocazione... :) Durante l'uso intenso della CPU in uno smartphone, 65° sono tanti ma rientrano ancora nella normalità. Particolarmente durante la visione di un filmato 4K in cui è necessario un intenso lavoro della CPU per la decodifica...
Sopratutto d'estate e magari con qualche cover di silicone che limita maggiormente lo smaltimento del calore è possibile che si raggiungano (e si superino) tali temperature.
La pasta termica si usa per le CPU dei PC desktop... in genere. Certamente non per le CPU degli smartphone.
Vedremo questo inverno...per adesso ho tolto comunque la cover perché qui fa già un caldo boia di suo!
Oggi ho effettuato una prova :)
Ho messo il G2 nel frigo a +4° e ce l'ho lasciato 10 minuti. (Certamente sapete che il freddo "uccide" la batteria)
Poi - sempre tenendo il G2 nel frigo ho lanciato Antutu e richiuso il frigo:
http://s29.postimg.org/3l1mggxg7/Qui...7_11_16_11.png
Il freddo uccide la batteria?!?casomai sarà il contrario!