Ahah via allora mi fido, speriamo bene :P grazie a tutti!
Visualizzazione stampabile
Si... sono ***** mentali :)
40° è la temperatura che tutti vorrebbero avere, ed è un aumento irrisorio rispetto i 34/35° che ci sono in città adesso, considerando che le CPU possono arrivare senza danneggiarsi a temperature moolto superiori.
Considera che la temperatura in cui si attiva il thermal throttling (la protezione termica (EDIT con riduzione delle frequenze di esercizio e) spegnimento forzato di uno o più cores della CPU) è oltre i 70°....
Rilassati e goditi il dispositivo. Se dovessi superare la temperatura limite subirai rallentamenti delle operazioni/giochi e il dispositivo nella peggiore delle ipotesi si resetterà/riavvierà da solo.
Non so se il thermal si attivi a 70 gradi sul g2..il mio varia appunto da 62 a 72 gradi per la cpu specialmente quando visito questo forum e faccio scrolling lungo la pagina e 37/40 per la batteria..! Le uniche differenze che noto oltre il calore sulla scocca sono dei lag mentre scrollo..che sia o meno il thermal non lo so..questo per dire agli scettici che si, ci sono circa 35 gradi ambientali ma che la cpu si attesti su alte temperature anche senza nessunissimo gaming in soli 20 minuti di schermo e 3g pessimo è un dato di fatto! E io ho anche eliminato la cover in silicone x il momento...
Prova ad accertare se hai applicazioni che girano in background. Quale applicazione usi per monitorare la batteria ?
Usando il kernel dorimanx si può notare che il valore a default del thermal trottling è 76°. Presumo di conseguenza che col kernel stock il valore sia il medesimo.
In questa constatazione ti sei risposto da solo.
1. Temperatura ambientale 35 gradi (beato te).
2. Lo scrolling aumenta la frequenza della CPU per aumentare le performance, quindi è un primo motivo di surriscaldamento.
3. Uso di un browser per lungo tempo (anche 20 minuti) potrebbe portare ad un riscaldamento simile ad una sessione di gaming, il browser richiede molte risorse al sistema.
4. Rete dati con scarsa ricezione è il motivo di molto surriscaldamento, in quanto il modem fa farica a mentenere la linea.
Con questo non voglio dire che il G2 è autorizzato a prenderti fuoco in mano, ma bisogna anche valutare le condizioni alla base di tutto. E le tue condizioni motivano un surriscaldamento.
Sto usando da mezz'ora il G2 qui su androidiani, con scroll e schermo acceso: Coolify (disattivo) mi da 39/40° con un ambientale di 37° appena verificata... Anzi, per un minuto ho scrollato appositamente avanti e indietro. Ho kernel stock, quindi nessun profilo a basso consumo.
In background girano solo il browser stock android (chrome mi crea problemi non renderizzando velocemente le pagine) e Cpu temp, alle volte whatsapp per monitorare cpu e batteria! Cmq sia non ho mai utilizzato il g2 in inverno..ma spero che tali temperature si attenuino..dopo 8 minuti che scrivo ho già il processore che oscilla da 65 a 72 gradi con batteria a 39 e scocca bella calda! Non mi spaventa la temperatura.. ma la velocità di raggiungimento a quelle vette e cosa a lungo andare succeda! E ho anche il clima acceso a 30 gradi..
Scusate, come fa ad avere 40 gradi sulla cpu se sta a 35 ambientali? Praticamente mette il liquido per il radiatore? É impossibile utilizzando mezz'ora il terminale e avere il processore praticamente a temperatura ambiente! Allora ho ragione io a dubitare del normale funzionamento del mio g2 o ci sono terminali diversi o è molto strano!
Ciao a tutti, ho appena finito di guardare circa 10-11video su YouTube e la temperatura segnata da CPU-Z è 56°C, però al tatto sembrano di più (zona fotocamera-tasti volume)
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App