Ecco uno screen di oggi. Poco meno di 5 ore acceso con luminosità sempre al minimo.
Può sembrare un consumo basso ma un mese fa con lo stesso tipo di utilizzo consumavo 2-3% ogni 3 ore (alcune volte 1% in 3 ore).
Allegato 130453
Allegato 130454
Visualizzazione stampabile
Ecco uno screen di oggi. Poco meno di 5 ore acceso con luminosità sempre al minimo.
Può sembrare un consumo basso ma un mese fa con lo stesso tipo di utilizzo consumavo 2-3% ogni 3 ore (alcune volte 1% in 3 ore).
Allegato 130453
Allegato 130454
1% in 3 ore mi sembra difficile, a meno che non lo lasci in modalità aereo.
Comunque sia, a me sembra un consumo normale in tutti i sensi, in 12 ore hai consumato il 12% e se pensiamo che hai anche acceso lo schermo non mi pare per niente una cattiva durata.
Devi anche capire che la velocità di discesa non è sempre la stessa (per questo chiedo uno screening completo e non uno da 10% come hai fatto tu) potresti avere una discesa in picchiata da 100 a 80 e poi consumi più lentamente dopo.
Io faccio riferimento ovviamente alla mia esperienza ed è un consumo anomalo rispetto ad un mese fa.
So che il 10% che vi ho fatto vedere non è preciso come uno completo ma è abbastanza attendibile poichè l'utilizzo completo è abbastanza simile.
Nel secondo screen dove è presente la % di ogni singolo componente, ritengo sia anomalo che il sistema operativo android sia così alto nel consumo.
Nel mese scorso avevo in testa sempre lo schermo (credo come tutti) mentre adesso in testa come consumo c'è sempre il sistema operativo che credo arriverà prima della ricarica ad un 40% del consumo.
I crolli random che avevo non era una semplice ricalibrazione della batteria ma avevano uno schema specifico:
- wifi acceso e smartphone non utilizzato
- caduta della connessione e conseguente crollo della batteria (dipende dal tempo d'inizio del crollo, in un ora 10-15%)
- Accensione dello schermo
- Ripresa della connessione e stabilizzazione del consumo
I fattori sono molteplici, certo il livello di luminosita incide molto nella durata della batteria ma basta pensare ad un semplice esempio: se io e te facciamo lo stesso identico utilizzo di whatsapp, navigazione e facebook però io lo faccio in 3g e tu lo fai in wifi, tu avrai ancora molta piu batteria residua di me! Questo per dire che non vale la pena confrontare la propria autonomia con quello di altri a patto che non si faccia lo stesso identico utilizzo :)
Inviato dal mio G2
Io ad esempio ultimamente uso la luminosità automatica, ma solitamente se devo usarla manuale setto sempre poca luminosita, anche perché lo schermo troppo luminoso a me da fastidio, poi ovviamente il tutto è sempre soggettivo :)
Inviato dal mio G2
Adesso c'è un ciclo più completo in questi screen
C'è stato uno di quello crolli di cui parlavo intorno al 60% (6-7% con smartphone non utilizzato)
Allegato 130514Allegato 130515Allegato 130516Allegato 130517
Allegato 130518
si, però per il wakelock mi chiede i permessi di root che non ho
Allegato 130522Allegato 130523