CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: fram12100 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: gianpassa con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 224 primaprima ... 1757656667686977117167 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Vedo che molti hanno questa preoccupazione della batteria. Effettivamente da quando ho impostato la visualizzazione della percentuale della batteria in home sto in fibrillazione costante anch'io. Premettiamo due cose: mi è parso di capire che la percentuale che viene segnalata non sia l'effettivo livello di batteria ma una sorta di proiezione basata sul consumo attuale. Seconda cosa: la batteria ha bisogno di stablizzarsi per i primi tempi. Chiedo conferma di questi due punti.
    Io ho questo fantastico terminale da due settimane: dopo qualche giorno dall'acquisto ho fatto un bel viaggetto e ho sparato il navigatore copilot per tre ore piene. NFC acceso e GPS ovviamente acceso. Luminosità praticamente 0. Dal 100% mi è arrivato attorno al 60%. Questa è forse la mia prova migliore per il test della batteria perchè molto poco soggettiva. In altri casi invece tra musica, web e wifi sempre con luminosità molto bassa sono arrivato al 40% in tre ore di schermo. Che non mi pare moltissimo ma neanche da buttare.
    Quello che mi sembra di notare, però, è che più o meno dopo tre orette filate il calo della batteria venga un pò a stabilizzarsi, mentre nelle prime ore cala abbastanza velocemente. Questo potrebbe essere dovuto a quella proiezione di cui parlavo prima.
    A ogni modo prossimamente (lo faccio "ambientare" ancora un pò, tre-quattro cicli di ricarica) proverò, come molti di voi hanno già fatto, a fare un test con luminosità 50%, wifi acceso e navigazione web e vediam quanto regge.
    Certo, vedere persone che fanno 3 ore e altre che arrivano a 7-10, pur con diverse applicazioni aperte e funzioni attive fa riflettere. Soprattutto quando le variazioni non sono dovute alla luminosità, ai giochi e ai video in hd che, a quanto ne so, sono le cose che influenzano maggiormente i consumi.

  2.  
  3. #662
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    183
    Smartphone
    Z3 Compact

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    io mi rifaccio all'immagine che hai postato e li se ne vede solo uno ....comunque se vai in impostazioni dovresti avere la voce "Cloud" se vai dentro doveresti vedere dropbox ......
    Ma infatti io se entro in impostazioni (qualunque esse siano) trovo dropbox..
    Ho postato quella foto in quanto ieri me lo sono trovato come prima fonte di utilizzo della batteria

    i processi coinvolti sono: com.lge.cloudhub
    e il pacchetto : smartShare.cloud

    Smartshare mi sembra di averlo già visto in giro, ma non conoscendone l'utiilità ne sono sempre stato alla larga

  4. #663
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iskanders Visualizza il messaggio
    Vedo che molti hanno questa preoccupazione della batteria. Effettivamente da quando ho impostato la visualizzazione della percentuale della batteria in home sto in fibrillazione costante anch'io. Premettiamo due cose: mi è parso di capire che la percentuale che viene segnalata non sia l'effettivo livello di batteria ma una sorta di proiezione basata sul consumo attuale. Seconda cosa: la batteria ha bisogno di stablizzarsi per i primi tempi. Chiedo conferma di questi due punti.
    esatto, semplificando: il livello dato dalla percentuale è puramente indicativo ed è ricavato fondamentalmente dal valore della tensione
    man mano che si scarica la percentuale scende un po' piu velocemente quindi il il primo 50% dura di piu dell'ultimo 50%
    piu accrocchi usi piu si creano problemi che non esistono , soprattutto se stai dietro hai "numeri" che vengono dati




    Io ho questo fantastico terminale da due settimane: dopo qualche giorno dall'acquisto ho fatto un bel viaggetto e ho sparato il navigatore copilot per tre ore piene. NFC acceso e GPS ovviamente acceso. Luminosità praticamente 0. Dal 100% mi è arrivato attorno al 60%. Questa è forse la mia prova migliore per il test della batteria perchè molto poco soggettiva. In altri casi invece tra musica, web e wifi sempre con luminosità molto bassa sono arrivato al 40% in tre ore di schermo. Che non mi pare moltissimo ma neanche da buttare.
    Quello che mi sembra di notare, però, è che più o meno dopo tre orette filate il calo della batteria venga un pò a stabilizzarsi, mentre nelle prime ore cala abbastanza velocemente. Questo potrebbe essere dovuto a quella proiezione di cui parlavo prima.
    A ogni modo prossimamente (lo faccio "ambientare" ancora un pò, tre-quattro cicli di ricarica) proverò, come molti di voi hanno già fatto, a fare un test con luminosità 50%, wifi acceso e navigazione web e vediam quanto regge.
    Certo, vedere persone che fanno 3 ore e altre che arrivano a 7-10, pur con diverse applicazioni aperte e funzioni attive fa riflettere. Soprattutto quando le variazioni non sono dovute alla luminosità, ai giochi e ai video in hd che, a quanto ne so, sono le cose che influenzano maggiormente i consumi.
    prendere in considerazione numeri buttati li senza considerare l'uso che se ne fa', i servizi attivi , e le innumerevoli variabili che intervengono nell'uso personale di un dispositivo non ha alcun senso
    anche io come te nonho mai visto il valore del display andare oltre le 3 e forse 4 ore anche perchè la sera io lo metto sotto carica indipendentemente dalla percentuale residua , sia perchè una ricarica al giorno è il minimo sindacale per mantenere in salute la batteria che come sappiamo piu la si ricarica e meglio si mantiene.....cosa da non trascurare dato che la batteria non è rimovibile
    sia perchè sarei un'idiota a cominciare la giornata col terminale mezzo scarico.....
    dato che ho preso questo terminale per sfruttarne le potenzialita' io tengo tutto al massimo e tutto attivo , a sera ci arrivo tranquillamente quale che sia l'uso che ne faccio , questa è l'unica cosa che mi interessa constatare
    Ultima modifica di linux33it; 05-11-14 alle 14:31

  5. #664
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MasaIta Visualizza il messaggio
    Ma infatti io se entro in impostazioni (qualunque esse siano) trovo dropbox..
    Ho postato quella foto in quanto ieri me lo sono trovato come prima fonte di utilizzo della batteria

    i processi coinvolti sono: com.lge.cloudhub
    e il pacchetto : smartShare.cloud

    Smartshare mi sembra di averlo già visto in giro, ma non conoscendone l'utiilità ne sono sempre stato alla larga
    smartshare è una funzionalita' LG
    https://www.youtube.com/watch?v=GGxkWD2lJt8

  6. #665
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Hai in gran parte ragione. Ma le uniche variabili nella valutazione delle tre ore con copilot sono: il consumo soggettivo del programma e il fatto che il telefono, nuovo d'acquisto, avesse bisogno di stabilizzarsi. Per il resto era tutto di stock, quindi le variabili erano molto contenute.
    A ogni modo, io tutti questi programmi attivi preferisco non tenerli. Quelli utili sì, quelli che posso raggiungere da una semplice digitata su google no. Meno app si hanno meglio è: io la vedo così.
    Comunque, per chi fosse interessato e avesse i diritti di root, consiglio un programmino interessante: si chiama Ops e permette di disabilitare i permessi. E' molto utile nel caso dei google services che si attivano da soli. Ma anche per tante altre apps a cui non si vuole concedere di girare in background.

  7. #666
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Iskanders Visualizza il messaggio
    Hai in gran parte ragione. Ma le uniche variabili nella valutazione delle tre ore con copilot sono: il consumo soggettivo del programma e il fatto che il telefono, nuovo d'acquisto, avesse bisogno di stabilizzarsi. Per il resto era tutto di stock, quindi le variabili erano molto contenute.
    A ogni modo, io tutti questi programmi attivi preferisco non tenerli. Quelli utili sì, quelli che posso raggiungere da una semplice digitata su google no. Meno app si hanno meglio è: io la vedo così.
    Comunque, per chi fosse interessato e avesse i diritti di root, consiglio un programmino interessante: si chiama Ops e permette di disabilitare i permessi. E' molto utile nel caso dei google services che si attivano da soli. Ma anche per tante altre apps a cui non si vuole concedere di girare in background.
    Da usare con cautela, che se togli il permesso di mandare messaggi all'app degli sms poi non funziona (caso estremo citato appositamente per far capire il concetto)
    per chi ha il root consiglio Greenify che consente di disattivare le app che non si usano spesso.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  8. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    Iskanders (05-11-14)

  9. #667
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    non ho parlato di programmi ma di servizi,(Wifi , dati, GPS BT, SYNC, Cloud, ecc....) per i programmi ci pensa android da solo , se non li usi li mette da parte lui
    non seve nessun programmino basta lasciare fare a lui, anche per il root non serve assolutamente niente perchè il controllo c'è gia' con supersu , con il quale si possono dare i permessi e revocarli a qualsiasi cosa si voglia ....è importante avere presente che anche con il root il sistema rimane sempre inaccessibile se non autorizzato dall'utente

  10. #668
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    non ho parlato di programmi ma di servizi,(Wifi , dati, GPS BT, SYNC, Cloud, ecc....) per i programmi ci pensa android da solo , se non li usi li mette da parte lui
    non seve nessun programmino basta lasciare fare a lui, anche per il root non serve assolutamente niente perchè il controllo c'è gia' con supersu , con il quale si possono dare i permessi e revocarli a qualsiasi cosa si voglia ....è importante avere presente che anche con il root il sistema rimane sempre inaccessibile se non autorizzato dall'utente
    I servizi li genera l'app, e se l'app è ibernata non ha un servizio in esecuzione e quindi non consuma.
    un esempio...
    Prendiamo un gioco con le notifiche push (real racing 3) che dopo essere stato chiuso rimane attivo e genera wakelock e consuma batteria, con greenify, dopo un tot di tempo che lo schermo è chiuso viene ibernata e non consuma più.
    questo è valido per tutte le app, anche non giochi, posso farti un altro esempio con le app del calcio che ti notificano i gol, quelle rimangono attive anche quando non ci sono partite.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  11. #669
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    200

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io stando dietro ai numeri sto impazzendo.Oggi ho fatto 4 ore e 15 min di schermo.Wifi solo 1h,ma c'è sempre quel wakelock.Ho giocato per 1hma il wakelock ne e durato 1h10m.Ho fatto circa 20foto senza flash.però ancora non mi spiego l'uso dei sensori,a cosa serve l'accelerometro in un gioco dove per giocare devi solo cliccare il touchscreen??

  12. #670
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da EroNerdAlContrario Visualizza il messaggio
    Anche io stando dietro ai numeri sto impazzendo.Oggi ho fatto 4 ore e 15 min di schermo.Wifi solo 1h,ma c'è sempre quel wakelock.Ho giocato per 1hma il wakelock ne e durato 1h10m.Ho fatto circa 20foto senza flash.però ancora non mi spiego l'uso dei sensori,a cosa serve l'accelerometro in un gioco dove per giocare devi solo cliccare il touchscreen??
    o serve perchè è possibile impostare i comandi per (ad esempio) muoversi inclinando il dispositivo oppure è programmato male e usa l'accelerometro anche se non serve.
    Per il resto, fatti meno problemi e goditi lo smartphone, altrimenti esci solo pazzo
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Pagina 67 di 224 primaprima ... 1757656667686977117167 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy