Nulla di strano. Ho facebook, whatsapp, messenger e qualche gioco tipo little alchemy, 2048, score.
Tutte queste app l'ho dall'inizio ma il problema si è presentato un mese circa dopo
Visualizzazione stampabile
Onestamente posso dirti di si, io prima dal 100 al 99 facevo circa 30 minuti di schermo, adesso arrivo ad 11 con greenify e xposed
Ho fatto l'hard reset. Ho fatto backup solo di dati e non app. Non ho quindi messenger, facebook,ecc; il problema si è ripresentato ed è sempre causato dai due wakelock wlan wd wake e wlan wake.
Non sono un esperto ma come avevo detto all'inizio nei miei messaggi la causa può essere dovuta al router che non riesce a comunicare bene con il mio G2 (dato che è un problema di wifi) oppure è un problema dovuto a qualche aggiornamento del so che se non sbaglio non viene resettato dall' hard reset.
Si avevo capito che il problema era inerente al wifi, ma volevo escludere che fosse un problema dovuto allo smartphone.
Ti chiedo di fare una prova se ti è possibile, collegati ad un altro wifi e vedi se succede la stessa cosa. Se non hai un altro router da usare puoi usare un secondo smartphone per fare tethering verso il tuo G2 (sempre che tu abbia un pacchetto dati con un operatore).
Se quei processi continuano ad essere sempre attivi vuol dire che dobbiamo fare un ripristino totale dello smartphone (fattibile con il tool di LG).
Riporta lo smartphone allo stato iniziale, in pratica pialla tutta la memoria e installa tutto da capo.
Lo sconsiglio se è possibile, in quanto (anche se rare volte) qualcosa potrebbe andare storta e trovarti con un fermacarte molto costoso.
L'idea del router differente è l'unica cosa che mi viene in mente, al massimo puoi simulare un secondo access point collegando il router al pc con un cavo ethernet e creando una rete con il wifi del pc usando connectify.
Insomma, le possibili alternative ci sono, ma se avevi un secondo router (tuo o magari di un amico/parente/conoscente/vicino/ufficio) era molto più semplice.
anche io farei ripristino totale, ossia con flashtool rimetti di sana pianta la rom stock ( significherebbe seguire QUESTA guida, consigliabile con un flash cse visti i problemi permanenti anche dopo il reset).. ho visto gli screen e non mi sembra vi sia nulla di strano nella resa del telefono sinceramente: quasi 2h di schermo con 2h di telefonate e sei al 40% su 22h di utilizzo mi sembra ottimo.. Vedo che nei messaggi precedenti hai fatto il root, immagino che thedoc ti abbia detto di installare anche QUESTA companion app giusto?
comunque i drain sono particolari non c'e' dubbio, hai mai provato a cambiare qualcosa nel modem? io anche ho la telecom e prima di passare alla fibra mi sentivo piu con loro che con la mia ragazza roftl
Vediamo se riesco a procurarmi un router, come ultimo possibilità farò il ripristino totale.Quote:
Riporta lo smartphone allo stato iniziale, in pratica pialla tutta la memoria e installa tutto da capo.
Lo sconsiglio se è possibile, in quanto (anche se rare volte) qualcosa potrebbe andare storta e trovarti con un fermacarte molto costoso.
L'idea del router differente è l'unica cosa che mi viene in mente, al massimo puoi simulare un secondo access point collegando il router al pc con un cavo ethernet e creando una rete con il wifi del pc usando connectify.
Insomma, le possibili alternative ci sono, ma se avevi un secondo router (tuo o magari di un amico/parente/conoscente/vicino/ufficio) era molto più semplice.
Ho installato anche la companion. La resa non ti sembra strana? Uno smartphone con una batteria da 3000 mah che con solo 2 ore di schermo (100% scurissimo) e 2 ore di telefonate, whatsapp e email duri solo 22 ore in 60% di batteria? A me sembra pessimo anche perchè posso fare il paragone con prima del problema. Con 60% di batteria ci facevo 45 ore e ci giocavo pure.
Poi non ho la fissa della batteria che hanno alcuni o che si appellano alle ore di schermo per stabilire la durata della batteria. Io ho problema serio, che se mi allontano un paio di ore con solo il wifi acceso rischio di avere un crollo di batteria che può arrivare al 20%
EDIT: Non so per quale fortuna ma ho provato il mio vecchio router Netgear che credevo guasto ma adesso stranamente funzionante.
Quindi adesso posso fare la prova con il router diverso e vediamo se si ripresenterà il problema
Il tuo problema è comprensibilissimo e reale, il kernel consuma troppo, lo dimostra le 2 ore attivo, quando dovrebbero essere molte di meno.
Ma, prima che si presentasse il problema, il router era lo stesso? Intendo quando il consumo era normale.