Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Il tuo problema è comprensibilissimo e reale, il kernel consuma troppo, lo dimostra le 2 ore attivo, quando dovrebbero essere molte di meno.
Ma, prima che si presentasse il problema, il router era lo stesso? Intendo quando il consumo era normale.
Ho appena editato il mio messaggio precedente.
Si, il router era sempre quello della Telecom anche due mesi fa. Ora ho provato il mio vecchio Netgear che pensavo fosse guasto ma adesso funzionante, così da poter vedere se il problema persiste.
EDIT: Dopo una prova di 2 ore posso affermare che il problema persiste. Penso a questo punto che sia un problema del SO
EDIT 2: Versione Android: 4.4.2
Versione software disponibile: V20h
Data di rilascio al pubblico: 17/11/2014
Leggendo nel sito LG ho visto che l'ultimo aggiornamento è stato rilasciato il 17 Novembre, non ricordavo la data ma credo che i problemi siano iniziati più o meno in quel periodo quindi è possibile che la causa sia questo aggiornamento.
-
Quote:
shaka88
Vediamo se riesco a procurarmi un router, come ultimo possibilità farò il ripristino totale.
Ho installato anche la companion. La resa non ti sembra strana? Uno smartphone con una batteria da 3000 mah che con solo 2 ore di schermo (100% scurissimo) e 2 ore di telefonate, whatsapp e email duri solo 22 ore in 60% di batteria? A me sembra pessimo anche perchè posso fare il paragone con prima del problema. Con 60% di batteria ci facevo 45 ore e ci giocavo pure.
Poi non ho la fissa della batteria che hanno alcuni o che si appellano alle ore di schermo per stabilire la durata della batteria. Io ho problema serio, che se mi allontano un paio di ore con solo il wifi acceso rischio di avere un crollo di batteria che può arrivare al 20%
EDIT: Non so per quale fortuna ma ho provato il mio vecchio router Netgear che credevo guasto ma adesso stranamente funzionante.
Quindi adesso posso fare la prova con il router diverso e vediamo se si ripresenterà il problema
non dico che non hai il problema assolutamente, dico che nonostante il problema sei nella media.. questo non significa che tu non lo abbia visto che rispetto alla TUA media fai meno come hai detto in piu post
Quote:
shaka88
Ho appena editato il mio messaggio precedente.
Si, il router era sempre quello della Telecom anche due mesi fa. Ora ho provato il mio vecchio Netgear che pensavo fosse guasto ma adesso funzionante, così da poter vedere se il problema persiste.
EDIT: Dopo una prova di 2 ore posso affermare che il problema persiste. Penso a questo punto che sia un problema del SO
EDIT 2: Versione Android: 4.4.2
Versione software disponibile: V20h
Data di rilascio al pubblico: 17/11/2014
Leggendo nel sito LG ho visto che l'ultimo aggiornamento è stato rilasciato il 17 Novembre, non ricordavo la data ma credo che i problemi siano iniziati più o meno in quel periodo quindi è possibile che la causa sia questo aggiornamento.
io rimetterei la stock da capo, come ti è stato consigliato qualche post fa.. potresti / dovresti risolvere se il problema è nel telefono come sembra, facciamolo sparire con una bella pulita generale eheh
-
Quote:
edoardomarco
io rimetterei la stock da capo, come ti è stato consigliato qualche post fa.. potresti / dovresti risolvere se il problema è nel telefono come sembra, facciamolo sparire con una bella pulita generale eheh
Farò il tutto dopo le feste.
Ho letto la guida ma non ho capito una cosa, il file KDZ da scaricare è questo "Download aggiornamento 20H QUI Official" o quello nella lista "Lista completa di tutti i firmware per Lg G2 D802" ?
-
Quote:
shaka88
Farò il tutto dopo le feste.
Ho letto la guida ma non ho capito una cosa, il file KDZ da scaricare è questo "Download aggiornamento 20H QUI Official" o quello nella lista "Lista completa di tutti i firmware per Lg G2 D802" ?
Scarica il kdz da QUI , se non sai quale prendere metti uno da 16/32gb a seconda del tuo modello, oppure se vuoi essere preciso e vuoi rimettere il tuo originale puoi scoprire quale è con il secondo o terzo metodo di QUESTA guida, trovi la sigla corrispondente al tuo firmware che puoi scaricare sempre dal link di prima... una volta ottenuto il kdz segui la guida di dreamreaper con flashtool e fai un CSE flash anzichè un normal flash..
Magari lascialo un paio di giorni "pulito", ossia installando solo il necesario per vedere se magari dipende da qualche app o settaggio di qualche app... se il problema c'e' ancora nonostante questo si puo cominciare a pensare ad un problema hardware o ad un piu probabile problema esterno al telefono ( telecom), dobbiampo andare per esclusione
-
Quote:
edoardomarco
Scarica il kdz da
QUI , se non sai quale prendere metti uno da 16/32gb a seconda del tuo modello, oppure se vuoi essere preciso e vuoi rimettere il tuo originale puoi scoprire quale è con il secondo o terzo metodo di
QUESTA guida, trovi la sigla corrispondente al tuo firmware che puoi scaricare sempre dal link di prima... una volta ottenuto il kdz segui la guida di dreamreaper con flashtool e fai un CSE flash anzichè un normal flash..
Magari lascialo un paio di giorni "pulito", ossia installando solo il necesario per vedere se magari dipende da qualche app o settaggio di qualche app... se il problema c'e' ancora nonostante questo si puo cominciare a pensare ad un problema hardware o ad un piu probabile problema esterno al telefono ( telecom), dobbiampo andare per esclusione
Probabilmente ripristinerò oggi. Ho un ultima domanda, il mio G2 è 6TA quindi un 16Gb italiano. Quale versione firmware devo installare tra la v10a e la v20h?
-
Quote:
shaka88
Probabilmente ripristinerò oggi. Ho un ultima domanda, il mio G2 è 6TA quindi un 16Gb italiano. Quale versione firmware devo installare tra la v10a e la v20h?
20h, la serie 10x ha jellybean 4.2.2
-
Ho fatto il ripristino totale ma il problema si è ripresentato.
-
Quote:
shaka88
Ho fatto il ripristino totale ma il problema si è ripresentato.
Quindi, cambiando il modem si ripresenta, ripristinando si ripresenta.
Non ho più idea di come risolvere il problema.
Assurda questa cosa
-
Quote:
th3D0ct0r
Quindi, cambiando il modem si ripresenta, ripristinando si ripresenta.
Non ho più idea di come risolvere il problema.
Assurda questa cosa
Non potrebbe esserci un difetto hardware o un problema di configurazione wifi con il router?
Non credo ci siano altre possibilità
-
Quote:
shaka88
Non potrebbe esserci un difetto hardware o un problema di configurazione wifi con il router?
Non credo ci siano altre possibilità
Dubito siano questi i problemi, puoi provare a resettare il modem e riconfigurarlo.