Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
PabloAimar87
Salve ragazzi. Sono riuscito a impostare perfettamente greeenify con i permessi di root, ho installato xposed framework e attivato le sue funzioni sperimentali. Poi ho usato anche myandroid tools per disattivare alcuni processi inutili di google play service. Devo dire che l'autonomia sembra migliorata parecchio (specie nella fase di stand-by: nelle 7 ore notturne d'inattività ha consumato solo l'1%). Ora tengo installata anche l'app GSam battery monitor. Secondo voi è inutile, visto che ora ho provveduto ad impostare per bene greenify ed ha una sola funzione di monitoraggio?
È un buon modo per tenere sempre sotto controllo i consumi, se noti qualcosa di anomalo apri gsam e hai subito una panoramica, senza dpver fare un secondo ciclo di carica
-
Quote:
th3D0ct0r
È un buon modo per tenere sempre sotto controllo i consumi, se noti qualcosa di anomalo apri gsam e hai subito una panoramica, senza dpver fare un secondo ciclo di carica
Ma quindi potrei anche ibernare con greenify gsam e utilizzarla solo quando riscontro delle anomalie?
-
Quote:
PabloAimar87
Ma quindi potrei anche ibernare con greenify gsam e utilizzarla solo quando riscontro delle anomalie?
Si, anche se ibernata gsam continua a funzionare a patto di avere la companion app (che impostandosi come di sistema rimane attiva)
-
2 allegato(i)
Quote:
th3D0ct0r
7 o 8 ore sono durate poco frequenti (a meno che non stai sempre sotto wifi e in 2G)
Una durata standard dovrebbe attestarsi intorno alle 6 ore o poco meno in wifi + 3g e 5 ore se connesso solo alla rete dati.
Le 3 ore e mezza dell'utente potrebbero essere normali, dipende dall'uso e dal livello della luminosità.
Quando postate richieste di aiuto seguite le direttive in prima pagina perché altrimenti capiamo poco del problema.
Io tengo sempre in wifi, luminosità automatica ma non esco praticamente mai, tolto la sincronizzazione, disattivato ogni cosa da Bluetooth a nfc a posizione a google now...faccio una media che va dalle 3 ore alle 3 ore e mezzo sotto wifi...e 2 ore 2 ore e mezzo in 3g senza utilizzarlo..non lo uso per giocare, solo whats app e Facebook raramente! Navigo poco e a volte ascolto musica per 40 minuti in macchina collegando il telefono..oggi non l ho fatto! Sai per caso dove cambiano la batteria a poco? L assistenza lg mi ha ammesso il problema delle batterie difettose ma mi ha anche detto che tanto non me la sostituiscono...poi ho rotto lo schermo e l ho fatto sostituire perciò non ho neppure piu la garanzia
Allegato 136079Allegato 136080
-
Quote:
xander088
Io tengo sempre in wifi, luminosità automatica ma non esco praticamente mai, tolto la sincronizzazione, disattivato ogni cosa da Bluetooth a nfc a posizione a google now...faccio una media che va dalle 3 ore alle 3 ore e mezzo sotto wifi...e 2 ore 2 ore e mezzo in 3g senza utilizzarlo..non lo uso per giocare, solo whats app e Facebook raramente! Navigo poco e a volte ascolto musica per 40 minuti in macchina collegando il telefono..oggi non l ho fatto! Sai per caso dove cambiano la batteria a poco? L assistenza lg mi ha ammesso il problema delle batterie difettose ma mi ha anche detto che tanto non me la sostituiscono...poi ho rotto lo schermo e l ho fatto sostituire perciò non ho neppure piu la garanzia
Davvero troppo poco 3 ore per il tuo uso, e l'assistenza che ammette il problema e non sostituisce è da denuncia
-
Buongiorno,ho avuto problemi con la batteria..mi si è surriscaldato il Tel improvvisamente è mi si è scaricato di botto..ho fatto un ripristino dati di fabbrica una volta con backup e Non ho risolto..e dopo senza backup e sembra che la cosa si sia mezza sistemata..ma non so è solo 1 impressione ma a me sembra che la batteria duri comunque meno ma almeno non si sta più surriscaldando..mi chiedevo..quale sia il modo corretto di ricari a degli smartphone a tale proposito..e giusto metterli in carica più volte al giorno a piacimento tipo so che ho il 25% e lo metto in carica..poi lo stacco ed ha raggiunto ad esempio il 70%..cioè fa bene alla batteria avere questi ritmi?o c'è un criterio da seguire per ricaricare i telefoni ad esempio aspettare che il telefono sia completamente scarico prima di ricaricarlo e aspettare che la carica raggiunga il 100%prima di staccarlo all'alimentazione?è tenerlo attaccato all'alimentazione ad esempio tutta la notte anche se il telefono è carico fa male alla batteria?
Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
-
C'è un 3d apposito per la domanda che hai fatto tu ed è linkato in prima pagina. Leggi lo e risponderà a tutte le tue domande.
-
Ragazzi, un'ulteriore domanda.
Secondo voi è efficace, ai fini di un risparmio di batteria, utilizzare un app tipo xorware che switcha automaticamente da 2g a 3g o 4g in circostanze diverse? Oppure è meglio installare gravitybox in modo da avere la possibilità di cambiare manualmente il tipo di connessione in maniera rapida?
-
Quote:
PabloAimar87
Ragazzi, un'ulteriore domanda.
Secondo voi è efficace, ai fini di un risparmio di batteria, utilizzare un app tipo xorware che switcha automaticamente da 2g a 3g o 4g in circostanze diverse? Oppure è meglio installare gravitybox in modo da avere la possibilità di cambiare manualmente il tipo di connessione in maniera rapida?
Secondo me è meglio qualcosa di automatico (se funziona bene)
-
Quote:
xander088
Ciao, vedo che hai fatto modding. Non ti è mai saltato per la mente che possa essere questa la causa? Hai cambiato quasi sicuramente kernel, e leggo che c'è gente in modding col tuo stesso problema. Prova a mettere un kernel differente se non lo hai mai fatto. Magari indica nella sezione della ROM che usi il tuo problema oppure prova a tornare del tutto stock e vedere come va. Aspetta una settimana pero, dai tempo alla batteria di assestarsi.
PS magari installati anche greenify e congela qualcosa ;)