Trovi tutto alla fine del secondo post.. Comunque se fai un reset per problemi e poi ripristini un backup hai un elevata possibilità che si ripresentino, anzi spesso si fa anche più casino
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
tre domande
nella pagina della batteria
1)la voce "cellulare in standby" rappresenta quanto tempo il G2 è acceso e cerca il segnale della rete (giusto?), quindi se non metto mai modalità offline, il tempo attivo è pari a quello dell'uso della batteria. giusto?
2)la voce "telefono inattivo" invece cosa rappresenta?
3)stamattina quando ho riacceso il g2 mi sono accorto che la batteria era calata del 7-8% circa rispetto a ierisera quando l'ho spento. mai avuto inconvenienti di nessun tipo fino a ora. nel grafico della batteria c'è proprio un gap tra ierisera e stamattina. a cosa può essere dovuto?
Cellulare in standby è quanto consuma il dispositivo per rimanere agganciato alla rete telefonica.
Telefono inattivo è quanto consuma il dispositivo quando non lo usi.
Il gap all'accensione è dovuto al calcolo della percentuale non sempre preciso, quindi puoi trovarne di meno perché il giorno prima era sbagliato.
scusa ma
1) è giusto che il tempo attivo sia uguale a quello della batteria o vuol dire che fa sempre "fatica" a stare agganciato? il tempo dovrebbe essere più basso ?
2) in che senso "quando non lo uso"? quando è acceso ma messo sulla scrivania? allora la somma del tempo "inattivo" e dello schermo acceso (se lo schermo è acceso vuol dire che lo sto usando) deve essere uguale alla durata della batteria?
Qualcuno che usa BetterBstteryStats può dirmi se è normale che il processo com.andorid.phone (si trova sotto alarms) faccia tutti quei wakelock?
Io in un giorno di utilizzo ne ho quasi 19.000, con la conseguenza che il telefono rimane spesso attivo e non va in deepsleep.
Allegato 136384Allegato 136385
A fine giornata, con 15h di telefono acceso, finisco con appena 2.30h di schermo e una chiamata di 1h. Onestamente mi sembra un po' pochino...
Allegato 136386Allegato 136387Allegato 136388
Rom stock 20h, kernel dorimax (altrimenti con lo stock era anche peggio). App inutili disattivate, una sola mail push, sincro fb disattivata, app inutili freezate.
Uso blando, solo whatsapp, poca navigazione internet, 5 minuti di gmaps, una chiamata di 1h, null'altro.
Il tempo attivo è il tempo che lo smartphone è acceso è ovvio che coincide con il tempo della batteria.
Quando non lo usi, cioè quando sta in tasca o sul tavolo.
Poca matematica, somme sottrazioni divisioni moltiplicazioni elevamenti a potenza e quant'altro lasciali stare.
Se non hai problemi non crearteli.
Il telefono fa wakelock per il fast dormacy, ma il tuo è un problema anche di durata, prova un reset o (se puoi) prova un altro operatore.
Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato anche con vodafone ed il problema è identico (gli screen sono con TIM). Entrambi gli operatori dovrebbero avere la fast abilitata, e i test li ho effettuati sotto diverse celle (quella del lavoro e quella di casa). Rete sempre molto buona (4-5 tacche) e città capoluogo, dubito che la fast dormancy sia disabilitata in tutta la città e per entrambi gli operatori.
Fatti diversi reset, provate diverse rom sotck e custom (la optimus G3) e diversi modem. il problema è sempre presente.
Se disabilito la fast dormancy non ho più wakelock, ma non è una procedura "normale", se la fast dormancy funzionasse il telefono durerebbe di più che con la fast disattivata.
Suggerimenti? Ha senso portare il telefono in assistenza? Non credo sia un problema HW, penso poco potrebbero farci anche loro...o sbaglio?
Mi chiedo se quando ho fatto root e messo recovery non possa aver toccato io qualcosa...ho anche poi usato il flashtools per tornare tutto stock, ma magari è rimasto qualcosa di sbagliato...
Con altre rom non stock based non ho questo problema. Ad esempio con la cyano non ho mai visto tutti questi wakelock. Non le tengo perchè hanno un consumo di base superiore alla stock, e sono abbastanza instabili, ma con quelle questo problema andava melgio