CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 140 di 224 primaprima ... 4090130138139140141142150190 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,391 a 1,400 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Relativamente ai dati c'è da fare una precisazione: l'assorbimento del 3G è sensibilmente inferiore a quello del 4G. Inoltre incide la qualità della copertura. Una rete con due tacche fa consumare il dispositivo ancor più di una ricezione con 5 tacche.

Inoltre ci sono applicazioni che si attivano quando rilevano la rete e quindi avviano in modo silenzioso la sincronizzazione, di conseguenza il consumo aumenta.

Si possono identificare, isolare e "addormentare" queste applicazioni con altre applicazioni che valutano il consumo della batteria come Gsam Battery Monitor, che ho usato a lungo sostituendola poi con Better Battery Stats che in più rispetto Gsam mostra la percentuale di Deep Sleep. Queste applicazioni che vanno studiate un minimo, magari documentandosi su internet, si può affiancare Greenify, che - se non si desidera o non si vuole approfondire - è già sufficiente da sola a identificare e quindi "congelare" tutte le applicazioni particolarmente esose in termini di energia.

La soluzione principe a mio avviso è il ripristino allo stato di fabbrica che cancella tutte le applicazioni installate, permettendo la verifica della batteria senza condizionamenti di software avido di risorse e non meglio identificato.
    Ultima modifica di kRel; 03-03-15 alle 19:43

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di librari

Ringraziamenti
    1,622
    Ringraziato 841 volte in 708 Posts
    Predefinito

In standby non dovrebbe consumare nulla,mi stupii appena preso perchè con dati attivi dall 100% di batteria lo trovavo la mattina dopo 6 ore ancora al 100%.mai visto su nessun cellulare posseduto prima di questo.
    solo gli stupidi imparano dalle proprie esperienze,i furbi da quelle degli altri!

Senior Droid

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 71 volte in 48 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da straightedge Visualizza il messaggio
    Salve, il mio lg g2 è al quarto ciclo di carica, come ho letto in giro lo sto facendo arrivare al 15/10 % e poi una mezz'oretta oltre il 100 almeno per una decina di cicli, quest'ultima volta però ho fatto 48h di batteria, 3g solo per 6/7 ore stamattina e tutto il resto del tempo in wifi, niente gioco o gps ma solo 3h15 di schermo acceso (l'ho spento al 10%)... dite che è normale? Le altre volte sono arrivato facilmente a 4 ore e mezza di schermo...
    ciao anche io ho il g2 da circa un mese e ho consumi allineati con i tuoi, circa 40-45 h di autonomia, ma con dati 3g sempre accesi durante la giornata lavorativa e in wi fi la sera, con un totare di 3h e 15min 3h 30 mediamente di schermo.
    certo se inizio a giocare la batteria va giu a picco e scalda come un tostapane ma penso sia normale

Androidiano L'avatar di skapez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da straightedge Visualizza il messaggio
    Con il 3g ho usato solo whatsapp e 10 minuti di navigazione, confermo però che il vero crollo è iniziato quando ho acceso i dati, é possibile che in poche ore il 3g in background consumi quasi il 40% di batteria? Praticamente stamattina lo schermi è stato acceso massimo 20 min...
    anche il mio telefono in 3g ciuccia come una pu***na. Se metto in wifi o 4g la situazione migliora molto, anche se dovrebbe essere il contrario.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da skapez Visualizza il messaggio
    anche il mio telefono in 3g ciuccia come una pu***na. Se metto in wifi o 4g la situazione migliora molto, anche se dovrebbe essere il contrario.
    Invece no, il wifi consuma di meno (e si sa) il 4G pure, perché il modulo è integrato nel processore e quindi ha una migliore efficienza energetica.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

volendo cambiare batteria ce la si fa? o è troppo macchinoso da fare?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wallbase Visualizza il messaggio
    Su internet suppongo ci siano delle guide
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

Androidiano L'avatar di skapez

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 36 volte in 35 Posts
    Predefinito

non è troppo difficile, si riesce

Androidiano VIP L'avatar di kRel

Smartphone
    Pixel 9Pro-GalaxyTabS8Ultra

Ringraziamenti
    426
    Ringraziato 713 volte in 588 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Invece no, il wifi consuma di meno (e si sa) il 4G pure, perché il modulo è integrato nel processore e quindi ha una migliore efficienza energetica.
    Buono a sapersi . . . ma nel mio caso il 4G consuma sensibilmente più del 3G. Diversi interventi precedenti affermano la stessa cosa. Non sono esperto, ma forse il 4G consuma più del 3G in situazioni di copertura scadente della portante 4G. Altrimenti non si spiega. Tu ad esempio potresti avere una migliore copertura 4G.

https://www.youtube.com/watch?v=DKoYvxWRx6g

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kRel Visualizza il messaggio
    ammazza! mi interessava questo dispositivo per la batteria peccato non sia removibile di x se, esperienza negativa con altro terminale dopo un paio d'anni..

Pagina 140 di 224 primaprima ... 4090130138139140141142150190 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio