Visualizzazione stampabile
-
Il punto è lollipop: Si sa che ha il bug delle " sincronizzazioni" quando è in rete dati ( non in wifi). Per Il 4G non consuma molto più del 3g, perlomeno non in maniera significativa se la copertura è buona. Parlo per esperienza diretta e da vari test effettuati in precedenza ( e parlo di roma)
-
Quote:
Originariamente inviato da
edoardomarco
Il punto è lollipop: Si sa che ha il bug delle " sincronizzazioni" quando è in rete dati ( non in wifi). Per Il 4G non consuma molto più del 3g, perlomeno non in maniera significativa se la copertura è buona. Parlo per esperienza diretta e da vari test effettuati in precedenza ( e parlo di roma)
(Ci sarebbe un modulo xposed col fix se volete spostarvi e parlarne in modding)
-
Per ora non moddo il telefono ma almeno arrivare a 5 ore di schermo acceso... Poi ho copertura piena sempre 4-5 tacche di segnale...
-
Scusate del doppio post...
Anche oggi, staccando la connessione dati quando non mi serviva e controllando ogni da 15 minuti a 1 ora tutto in 3g sono arrivato a 3 ore e 45 sembra un traguardo incredibilmente bloccato... Cosa succede io mi chiedo? Ho installato anche l'app GSAM (come consigliato in prima pagina) per vedere cosa non va... Ecco gli screen delle impostazioni e di GSAM
http://images.tapatalk-cdn.com/15/10...4ee534e088.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...c7a35df820.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...cae170f2a8.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...5ed5ca9041.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...0eddc82ff6.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/10...f15c86d0e7.jpg
-
Quote:
matteo0026
Scusate del doppio post...
Anche oggi, staccando la connessione dati quando non mi serviva e controllando ogni da 15 minuti a 1 ora tutto in 3g sono arrivato a 3 ore e 45 sembra un traguardo incredibilmente bloccato... Cosa succede io mi chiedo? Ho installato anche l'app GSAM (come consigliato in prima pagina) per vedere cosa non va...
Non sono consumi scandalosi...
Superi le 4 ore se arrivi al 5%
-
Quote:
gianpassa
Non sono consumi scandalosi...
Superi le 4 ore se arrivi al 5%
Non credo 4 ore... Scende molto presto al massimo faccio 10 minuti in più... Comunque... Meglio che tengo il 4g a sto punto... Ma in prima pagina c'era scritto che si raggiungevano le 5-6 ore... Com'è possibile che non ce la faccio?
-
Le 5 ore si fanno con piena copertura radio e senza dati attivi,tutto wifi,
fare 5 ore con i dati è improponibile....
-
Quote:
matteo0026
Non credo 4 ore... Scende molto presto al massimo faccio 10 minuti in più... Comunque... Meglio che tengo il 4g a sto punto... Ma in prima pagina c'era scritto che si raggiungevano le 5-6 ore... Com'è possibile che non ce la faccio?
Io ho sempre detto di non mettere numeri proprio per questo motivo, poi arrivano utenti che vogliono fare durate assurde perché là sta scritto che ...
Suvvia, un po di elasticità mentale, se parlano di 5 o 6 ore è ovvio che è una durata massima in condizioni particolari.
Quote:
Bibe
Le 5 ore si fanno con piena copertura radio e senza dati attivi,tutto wifi,
fare 5 ore con i dati è improponibile....
Esatto, specialmente se si cambia spesso cella, quella è una mano Santa sulla batteria.
-
Quote:
matteo0026
In realtà in prima pagina è scritto molto di più di un "si fanno 5-6h" ( che poi sono tra le 4.30 e le 6.30, e secondo me se fossi stato in WiFi saresti rientrato in questo range come c è scritto, tantopiu che hai ancora poco meno di un quarto della batteria rimanente, il 23% per essere precisi).. numeri a parte ciò che conta è la premessa:
Quote:
La prima cosa da sapere è che non esiste un “obbiettivo” da raggiungere in termini di ore di schermo acceso: lo schermo è la cosa che consuma piu batteria di tutte, ma non l’unica, quindi c’e’ chi riesce a fare 7/8h di schermo acceso è solo perche ha una configurazione diversa dalla vostra. Infatti bisogna specificare che ognuno usa il telefono a modo suo: c’e’ chi ha 10 account email sincronizzati in push, la sincronizzazione google delle foto anche sotto la rete 3g, 3000 apps installate e che girano in background, (insomma ci siamo capiti), e c’e’ invece chi usa ad esempio solo facebook e whatsapp e nemmeno per 10 minuti al giorno; con questo esempio è ovvio che nel primo caso si postera uno screen di 4h di schermo acceso, mentre nel secondo si postera uno screen di 6/7 h di schermo acceso, anche se i telefoni sono gli stessi: IL CONSUMO DI BATTERIA DIPENDE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA QUESTE CONFIGURAZIONI, una volta preso coscenza di cio spero che prenderete gli screen che postiamo su questo sito in modo non “assoluto”, ma come una delle varie possibilita che offre questo smartphone: se il vostro consumo è diverso è perche utilizzate il telefono in modo diverso.
Il tuo risultato non è male a mio avviso ( considerando che il 18% del tempo l hai trascorso senza segnale!!!) , si potrebbe fare di più sicuramente, ma sappi che è perfettamente nella media , non mi preoccuperei troppo..IMHO
-
Quote:
edoardomarco
In realtà in prima pagina è scritto molto di più di un "si fanno 5-6h" ( che poi sono tra le 4.30 e le 6.30, e secondo me se fossi stato in WiFi saresti rientrato in questo range come c è scritto, tantopiu che hai ancora poco meno di un quarto della batteria rimanente, il 23% per essere precisi).. numeri a parte ciò che conta è la premessa:
Il tuo risultato non è male a mio avviso ( considerando che il 18% del tempo l hai trascorso senza segnale!!!) , si potrebbe fare di più sicuramente, ma sappi che è perfettamente nella media , non mi preoccuperei troppo..IMHO
Pensa che il tempo senza segnale me lo indica anche quando ero in modalità aereo quindi potrebbe essere stato invece di 18% magari 11-12... Va be non faccio il pignolo vedrò...