nel senso che dopo ho flashato diverse altre rom, e non ho più disabilitato il FD.
Probabilmente sono proprio quei wakelock a evitare il deep sleep
Visualizzazione stampabile
nel senso che dopo ho flashato diverse altre rom, e non ho più disabilitato il FD.
Probabilmente sono proprio quei wakelock a evitare il deep sleep
Salve, dopo essermi lamentato della scarsa durata della batteria (nuova di zecca, montata qualche giorno fa) ho deciso di monitorare le frequenze in deep sleep.
Ieri sera ho scaricato cpu-spy e, dopo aver disattivato tutte le connessioni, ho lasciato lo smartphone in standby tutta la notte.
Stamattina ho ottenuto i risultati aprendo l'app. Vi posto uno screen.Allegato 153840
Ecco, ho notato subito che la frequenza minima é 300 MHz ma naviga così solo il 21%!!!
Ho il firmware lollipop stock, mai toccato nulla. Pensavo di dare far rinascere lo smartphone montando una nuova batteria. Mi aiutate a leggere meglio sti valori? Cosa posso fare?
Grazie in anticipo!
Il fastdormacy è una cosa buona se l'operatore lo supporta, si vede che quello che usi tu non lo supporta e quindi fa più danni che altro.
Sembra non andare in deep sleep.
Nello spoiler vedi come dovrebbe essere quando va in deepsleep.
La prova va fatta tenendo il tel a schermo spento per almeno 10 minuti.
Spoiler:
Se non va in deep sleep forse dipende da qualcosa che hai installato che ti tiene "sveglio" il tel praticamente sempre.
Controlla il deep sleep come ti ho detto e poi controlla anche nel task manager se rimane qualche app attiva.
(Tasto quadratino)
Nel menu hai la possibilità di fare una pulizia della RAM automaticamente, anche ogni ora volendo.
Vedi se risolvi, al massimo con un reset alle impostazioni di fabbrica risolvi di sicuro....
Unisco al thread problemi batteria
Edit
Leggi i primi post di questa discussione.
Vorrei credere che ci sia qualche app anomala, ma non che devo fare un reset di fabbrica (soluzione drastica). Come posso monitorare ciò?
Grazie mille.
Daró un'occhiata. Intanto ho lasciato prima il cell in standby per 1 ora circa e, monitorando sempre con cpu-spy, ho ottenuto tutte le frequenze 0% e la minima (300MHz) a 98%.
Mah non capisco questo sbalzo da ieri ad oggi. Comunque cercherò di tenere sotto controllo tutto ciò che é consigliato nei post principali di questo 3d.
Grazie ancora, altri dubbi chiederò qui.
Oddio no, perdonami! Deep Sleep a 98%. Ho fatto confusione.
Ok bene meglio così!
Quando arrivi al 10% di batteria posta uno screen sulle statistiche dei consumi che vediamo.
Per capirci intendo questi screen
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7151190
Il g2 effettivamente è un po' "fastidioso" da questo punto di vista....
Il mio per esempio non si carica con un caricabatterie Samsung da 2A (l'originale LG è da 1.8A)
A parte ciò hai scelto una batteria decisamente troppo piccola.
Deve avere 2 caratteristiche:
1) capacità di accumulo da almeno 3 volte la batteria che devi caricare quindi almeno 8 / 10 A
2) la porta USB deve fornire almeno 2A
Se ti servono ulteriori info puoi chiedere nella nuova sezione accessori del forum
https://www.androidiani.com/forum/batterie-esterne/
Qui sei OT in quanto l'argomento è la batteria originale ed il caricabatterie standard.