Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stetta93
ciao raga,
allora visto che ormai credo la mia batteria mi stia abbandonando, come scollego il caricabatterie la percentuale passa subito dal 100% al 99% e non riesco a fare piu di 3 ore di schermo, volevo un consiglio su dove acquistare una nuova batteria che sia affidabile ad un prezzo giusto.
Grazie
Ciao,
3 ore non mi sembrano pochissime, poi non so quanto ci facevi di solito.
Il problema che passa subito a 99% non è grave, alla fine è solo un indicatore, hai provato a fare una calibrazione della batteria? magari argini il problema
-
Prima riuscivo tranquillamente ad arrivare a 4:30-5:00 (LP), con le CM13 anche 5:30-6:00.
No la calibrazione non ho provato a farla, ho letto un po in merito, se non sbaglio consiste nello scaricare completamente il telefono e ricaricarlo al 100% 2-3 volte lasciando fra una ricarica ed un'altra il telefono con la batteria scollegata per una decina di minuti giusto?
-
Quote:
stetta93
Prima riuscivo tranquillamente ad arrivare a 4:30-5:00 (LP), con le CM13 anche 5:30-6:00.
No la calibrazione non ho provato a farla, ho letto un po in merito, se non sbaglio consiste nello scaricare completamente il telefono e ricaricarlo al 100% 2-3 volte lasciando fra una ricarica ed un'altra il telefono con la batteria scollegata per una decina di minuti giusto?
Non del tutto corretto, visto che la batteria non possiamo scollegarla, dovresti fare qualche ciclo di carica/scarica completo (magari caricandolo la spento).
-
OK, infatti non lo avevo fatto per pigrizia nello smontare il telefono per scollegare la batteria.
Proverò a scaricarlo del tutto 2-3 volte e vedere che succede.
Il telefono lo ricarico sempre la notte da spento.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
-
ciao ragazzi ho un d802 da quasi 3 anni.. la batteria in questo tempo ha perso gradatamente autonomia di carica ma negli ultimi giorni è calata a picco tanto da doverla ricaricare un paio di volte al giorno, per di più ultimamente è quasi sempre bollente al punto da renderlo fastidioso nel poggiarlo all'orecchio.. forse dovrei cambiare la batteria, a questo proposito qualcuno potrebbe dirmi dove trovare una batteria efficiente che si avvicini a quella originale.. in cina si trovano a 7euro e anche a meno.. vi ringrazio se mi risponderete, sono inguaiato con questo cell che praticamente non funziona più..
grazie..
edit.. l'ho caricato ieri notte prima di andare a dormire e questa mattina era spento.. vi lascio immaginare come sono messo.. mi aiutate per favore..
-
Lascia stare la Cina sulle batterie. Prendila da eBay da un venditore con un minimo di credibilità e ti troverai bene. Io ho fatto così con un altro terminale e son stato soddisfatto.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
junki
Lascia stare la Cina sulle batterie. Prendila da eBay da un venditore con un minimo di credibilità e ti troverai bene. Io ho fatto così con un altro terminale e son stato soddisfatto.
o dio, alla fine da li arrivano le batterie insieme a tutto il resto, solo che te le recapitano dopo un mese, quando non sono due..
Quote:
stradyvarius
ciao ragazzi ho un d802 da quasi 3 anni.. la batteria in questo tempo ha perso gradatamente autonomia di carica ma negli ultimi giorni è calata a picco tanto da doverla ricaricare un paio di volte al giorno, per di più ultimamente è quasi sempre bollente al punto da renderlo fastidioso nel poggiarlo all'orecchio.. forse dovrei cambiare la batteria, a questo proposito qualcuno potrebbe dirmi dove trovare una batteria efficiente che si avvicini a quella originale.. in cina si trovano a 7euro e anche a meno.. vi ringrazio se mi risponderete, sono inguaiato con questo cell che praticamente non funziona più..
grazie..
edit.. l'ho caricato ieri notte prima di andare a dormire e questa mattina era spento.. vi lascio immaginare come sono messo.. mi aiutate per favore..
mi quoto per chiedervi se un ripristino alle condizioni di fabbrica potrebbe risolvere qualcosa, aggiungendo che è bollente pure sotto carica da spento..
-
Quote:
stradyvarius
o dio, alla fine da li arrivano le batterie insieme a tutto il resto, solo che te le recapitano dopo un mese, quando non sono due..
Si certo, ma dicevo proprio per la celerità e il rischio di eventuali "tarocchi".
In ogni caso dubito che un ripristino Cambi qualcosa se il Cell è cotto pure da spento. In ogni caso provare non costa nulla
-
Quote:
junki
Quoto. Con il mercato Cinese può andarti bene come può andarti molto male.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
ho individuato un problema.. il wifi è disinserito e l'icona lampeggia continuamente senza abilitarsi.. nelle impostazioni l'interruttorino wifi è disabilitato, cioè più chiaro, e non si può cambiare lo stato.. che faccio?
grazie
bene.. ho fatto il ripristino alle impostazioni iniziali e il wifi continua a non funzionare.. immagino che a questo punto sia la scheda wifi andata o qualcosa del genene.. voi che dite?
grazie