Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antondemon
Usando il programma gmail ho 6 email impostate 3 personali e 3 di lavoro.. Mi chiedevo in alternativa a gmail quale programma mi conviene utilizzare per risparmiare batteria... E magari se ce un programma che disattiva in generale la sincronizzazione automatica e la riattiva non so tipo 10 minuti ogni ora...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
La semplice Email LG.
Puoi programmare ogni quanto collegarsi per sincronizzare le email diviso in due fasce orarie (ora di punta e normale).
Rispetto a gmail perderesti la immediatezza delle notifiche in quanto gmail sfrutta le notifiche push al pari di un messaggio whatsapp per capirci.
-
E consuma meno batteria rispetto gmail?
-
Quote:
antondemon
Indubbiamente si, benchè Gmail consumi veramente poco.
-
Quote:
antondemon
Non ne ho idea...
Forse dipende da quante mail ricevi:
Se molte allora forse conviene usare l'app lg che sincronizza in determinati momenti (a tua scelta)
Se ne ricevi poche allora gmail secondo me va benissimo, sempre dal punto di vista della batteria...
-
A marzo 2016 ho comprato questo adattatore, dato che quello originale (cioè quello in dotazione quando compri il telefono) si era rotto, il cavetto invece è ancora quello, mai sostituito. Ultimamente però noto che la carica è più lenta, il mio G2 ha 2 anni, però non credo sia già la batteria il problema. Non potendo essere l'adattore (comprato 3 mesi fa circa, come già detto), secondo me può essere il cavetto... dovendolo cambiare, quale devo prendere? Lo chiedo perché il cavetto, a differenza dell'adattatore, non riporta codici a cui poter fare riferimento per la sostituzione con un modello sempre originale.
-
Quote:
cobrettalavu
A marzo 2016 ho comprato questo adattatore, dato che quello originale (cioè quello in dotazione quando compri il telefono) si era rotto, il cavetto invece è ancora quello, mai sostituito. Ultimamente però noto che la carica è più lenta, il mio G2 ha 2 anni, però non credo sia già la batteria il problema. Non potendo essere l'adattore (comprato 3 mesi fa circa, come già detto), secondo me può essere il cavetto... dovendolo cambiare, quale devo prendere? Lo chiedo perché il cavetto, a differenza dell'adattatore, non riporta codici a cui poter fare riferimento per la sostituzione con un modello sempre originale.
Difficilmente è il cavo.
Di solito i cavi vanno oppure no....
Certo che se si presenta maluccio (pieghe o altro) cambiarlo costa poco.
Non precisi la marca e modello dell'adattatore (immagino tu intenda alimentatore): dovrà avere almeno 1.8 A di potenza altrimenti la carica sarà più lenta.
C'è anche lollipop che ci mette del suo: spesso mantiene una carica lenta immagino per prevenire surriscaldamenti... è un piccolo bug che kk non aveva.
Prova la carica da spento.
In ogni caso il cavo usb è standard.
Puoi acquistarlo di qualsiasi marca.
Io l'ho appena preso della Aukey preso su amazon e ti confermo la piena compatibilità.
-
Il modello dell'adattore è MCS-04ED, ma finora andava benissimo, la carica era veloce come sempre. Certo che se tu mi dici che può essere Lollipop, comunque ha iniziato a fare caldo, infatti il telefono si surriscalda più velocemente. Provo a caricarlo da spento.
-
Quote:
cobrettalavu
Il modello dell'adattore è MCS-04ED, ma finora andava benissimo, la carica era veloce come sempre. Certo che se tu mi dici che può essere Lollipop, comunque ha iniziato a fare caldo, infatti il telefono si surriscalda più velocemente. Provo a caricarlo da spento.
Di sicuro se lo metti in carica che è un po' caldo questa risulterà lenta.....
LP fa così....
Scaricati "ampere" e misura la carica:
Normale direi sui 1200 al massimo 1600
Sotto i 1000 sei un po' rallentato
Sotto i 500 caricabatterie non pienamente compatibile (ne ho uno da auto che sul g2 mi da circa 100mA mentre su altri telefoni tranquillamente 1000 mA)
-
Mi ha dato 1600 e qualcosa il tool, ma comunque non smette di misurare, continua. A questo punto forse è meglio se lo faccio caricare da spento.
-
Quote:
cobrettalavu
Mi ha dato 1600 e qualcosa il tool, ma comunque non smette di misurare, continua. A questo punto forse è meglio se lo faccio caricare da spento.
1600 mA è il massimo per il nostro dispositivo.
Va perfettamente!
Quote:
cobrettalavu
A marzo 2016 ho comprato ...
Quote:
gianpassa
Difficilmente è il cavo.
....
Quote: