CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 206 di 224 primaprima ... 106156196204205206207208216 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,051 a 2,060 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2051
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, premetto che sono ignorante in materia... esattamente cinque giorni fa la batteria del mio G2 ha iniziato a darmi un problema, prima si ricaricata in un' ora è mezza massimo un'ora e quaranta (l'ho sempre messo sotto carica appena arrivava al 20%)... tutto d'un tratto cinque giorni fa, stessa percentuale di partenza, ha iniziato a metterci più di due ora... fino a sfociare a ieri che ci ha messo la bellezza di 4h partendo da una percentuale di 8%... ho già fatto la coabitazione, portato sotto il 10% e caricato 2h in più del solito una volta raggiunto il 100%, il procedimento l'ho ripetuto per tre volte... la prima volta sembrava ritornato alla normalità ma l'ultima volta (ieri) ci ha messo 4h!!! 😰
    Ah il telefono ha 10 mesi...
    C'è qualcuno che mi sa dare una mano?.. Grazie!

    Inviato utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2052
    Androidiano VIP L'avatar di junki


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    3,288

    Ringraziamenti
    1,093
    Ringraziato 449 volte in 422 Posts
    Predefinito

    Ma il telefono ha problemi di durata o no?

    Prova a cambiar cavo e /o alimentatore

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    " alla fine, arriveremo"

  4. #2053
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,357
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,719
    Ringraziato 7,946 volte in 6,082 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scantamburlo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, premetto che sono ignorante in materia... esattamente cinque giorni fa la batteria del mio G2 ha iniziato a darmi un problema, prima si ricaricata in un' ora è mezza massimo un'ora e quaranta (l'ho sempre messo sotto carica appena arrivava al 20%)... tutto d'un tratto cinque giorni fa, stessa percentuale di partenza, ha iniziato a metterci più di due ora... fino a sfociare a ieri che ci ha messo la bellezza di 4h partendo da una percentuale di 8%... ho già fatto la coabitazione, portato sotto il 10% e caricato 2h in più del solito una volta raggiunto il 100%, il procedimento l'ho ripetuto per tre volte... la prima volta sembrava ritornato alla normalità ma l'ultima volta (ieri) ci ha messo 4h!!! 😰
    Ah il telefono ha 10 mesi...
    C'è qualcuno che mi sa dare una mano?.. Grazie!

    Inviato utilizzando Tapatalk
    È il caldo.

    Con LP stock in particolare se lo metti in carica da caldo oppure ancora peggio mentre lo usi, il kernel stock riduce la corrente di ricarica.

    Se sei in emergenza caricalo da spento.
    Oppure caricalo a "riposo" con telefono "freddo".

    Controlla con ampere (dal play) la corrente di carica: dai 1200 ai 1600 mA sei ok.
    Al di sotto è una corrente ridotta.

    Dando per scontato che usi il caricabatterie originale.... (se ne usi un altro di potenza inferiore ovviamente non andrà bene).

    Alternative a questo piccolo bug ci sono nel reparto Modding (se vuoi chiedere in SOS modding.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. #2054
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    È il caldo.

    Con LP stock in particolare se lo metti in carica da caldo oppure ancora peggio mentre lo usi, il kernel stock riduce la corrente di ricarica.

    Se sei in emergenza caricalo da spento.
    Oppure caricalo a "riposo" con telefono "freddo".

    Controlla con ampere (dal play) la corrente di carica: dai 1200 ai 1600 mA sei ok.
    Al di sotto è una corrente ridotta.

    Dando per scontato che usi il caricabatterie originale.... (se ne usi un altro di potenza inferiore ovviamente non andrà bene).

    Alternative a questo piccolo bug ci sono nel reparto Modding (se vuoi chiedere in SOS modding.
    Ah grazie sei stato molto gentile!... io l'ho sempre caricato da spento.. però ieri poco rima di metterlo in carica per scaricarlo ho guardato un paio di video su youtube e deve essersi scaldato... comunque adesso provvederò intanto con la app che mi hai consigliato per verificare l'atterraggio di carica.

    Inviato utilizzando Tapatalk

    Quote Originariamente inviato da junki Visualizza il messaggio
    Ma il telefono ha problemi di durata o no?

    Prova a cambiar cavo e /o alimentatore

    Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
    No no nessun problema di durata... soltanto che quando lo uso un po' pesantemente diciamo (Internet email e video) si scalda... ma nessun'altro problema...

    Inviato utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di gianpassa; 29-06-16 alle 11:54 - Motivo: uniti post consecutivi

  6. #2055
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    salve, qualcuno ha un link attendibile di una batteria ORIGINALE e a buon prezzo?
    Sapete inoltre se qualche compagnia/negozio puo' effettuare la sostituzione della batteria gratuitamente o per pochi spicci?
    thx
    Nessuno lavora gratis, il tempo che viene impiegato va pagato. Tu lavoreresti gratis? Non credo.
    Se trovi un centro fai fare tutto a loro (compreso acquisto batteria).
    Altrimenti puoi cambiarla da solo, non è complicato, trovi decine di video online (è l'unico modo per avere un lavoro gratis)

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato th3D0ct0r per il post:

    DreamReaper (02-07-16)

  8. #2056
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    79
    Smartphone
    Meizu M1 Note

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Anche io vorrei sapere dove trovare una batteria originale per lg g2

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  9. #2057
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesuperfire Visualizza il messaggio
    Anche io vorrei sapere dove trovare una batteria originale per lg g2

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    La batteria del G2 non è in vendita nei negozi fisici della grande distribuzione per motivi che puoi facilmente immaginare. Devi acquistarla necessariamente on line su Amazon o eBay (se vuoi una certa garanzia) altrimenti qualsiasi altro eShop va bene. Per la sostituzione, come giustamente scriveva @th3D0ct0r , ci sono moltissimi video on line per la sostituzione.

    In Italiano ---> https://it.ifixit.com/Guide/LG+G2+Ba...lacement/30640
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  10. #2058
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    è rischioso caricare il g2 con aukey il quick charge 3.0?l' energia in eccesso viene evitata o puo' rovinare la batteria?
    Si dice che alte correnti usate per tante ricariche rovinano la batteria, ma comunque i telefoni di se hanno un limite... Quindi non carichi il g2 al massimo... Puoi caricare il g2 finché riceve
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  11. #2059
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    scusa ma non ho capito... chiunque carica il telefono al massimo, cioe' il 100%... quindi non bisognerebbe con q.c. 3.0?
    Inoltre voglio avere la certezza che q.c. non rovini le batterie a lungo andare, su dispositivi non compatibili.. qualcuno sa esattamente come funziona ?
    Ceh se non è compatibile semplicemente ricarica al massimo che può ricevere il telefono...
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  12. #2060
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    scusa ma non ho capito... chiunque carica il telefono al massimo, cioe' il 100%... quindi non bisognerebbe con q.c. 3.0?
    Inoltre voglio avere la certezza che q.c. non rovini le batterie a lungo andare, su dispositivi non compatibili.. qualcuno sa esattamente come funziona ?
    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Ceh se non è compatibile semplicemente ricarica al massimo che può ricevere il telefono...
    Quoto l'amico e sviluppatore matteo0026, i moderni caricabatterie sono dotati di tecnologia che identifica il livello massimo di energia assimilabile da ogni device in modo da non erogare inutilmente corrente ad un dispositivo che non ne ha bisogno o erogarne troppo poca ad un device particolarmente affamato di elettricità. Oltre a questo, Qualcomm ha messo a punto un altra tecnologia denominata INOV - Intelligent Negotiation for Optimum Voltage. Che varia Tensione e Corrente a seconda dello stato della batteria. Per cui se tu colleghi un moderno caricabatterie al G2 otterrai il massimo possibile per quanto riguarda la vita della batteria e il minimo possibile nel tempo di ricarica.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    gianpassa (04-07-16),matteo0026 (04-07-16)

Pagina 206 di 224 primaprima ... 106156196204205206207208216 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy