CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Cend00h con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 208 di 224 primaprima ... 108158198206207208209210218 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,071 a 2,080 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2071
    Androidiano VIP L'avatar di FedericoPS


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,113
    Smartphone
    SGS3 - LG G2 - OP3T

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 387 volte in 328 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scantamburlo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Chiedo un consiglio a voi più esperti.
    Mi capita spesso con il mio g2 di arrivare a sera inoltrata con la batteria da caricare ( tra il 20 e il 15%)... Quello che invece a volte faccio e di lasciare il cell sotto carica tutta la notte, quindi rimane attaccato al carica batteria un bel po' dopo il raggiungimento della soglia massima di carica... Questo a lungo andare può essere dannoso per la batteria/cell? Conviene ricaricarlo di giorno quando posso controllarne il livello e poterlo così staccare dal carica batterie una volta raggiunto il 100%?
    Grazie a chi vorra togliermi questo dubbio.

    Inviato utilizzando Tapatalk
    Ho sempre caricato gli smartphone di notte, e non ho mai avuto nessun problema.
    Infatti, gli smartphone hanno un sistema di controllo della carica, che la blocca al raggiungimento della capacità massima, per poi eventualmente riprendere il caricamento qualora dovesse scaricarsi nel frattempo.
    Quello che danneggia la batteria è una scarica eccessiva, resa comunque impossibile dal fatto che lo 0% rilevato dal telefono non è reale e di fatto impedisce alla batteria di scendere sotto il voltaggio minimo.
    Allo stesso modo, viene impedito alla batteria di superare il voltaggio massimo, bloccando la carica quando si attesta al di sotto della soglia massima.

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Inviato dal mio GT-I9300 al sapore di torrone


  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FedericoPS per il post:

    gianpassa (01-09-16),Scantamburlo (31-08-16)

  3.  
  4. #2072
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao, da un paio di giorni ho un problema con il mio G2, la batteria non carica praticamente più. questa mattina l'ho tenuto collegato a pc dalle 8 alle 12:30 e con un uso sporadico di whatsapp la batteria non si è caricata. ho fatto alcune prove tipo caricare in modalità aereo per ridurre al minimo i consumi e la batteria in un'ora è passata dal 16% al 20%. a pranzo l'ho tenuto sotto carica con il caricabatterie per un'ora e venti e la carica è passata dal 14% al 26%. anche in modalità risparmio batteria il crollo è rapido e inesorabile. ho notato che il telefono è sempre caldo (anche quando non è sotto carica), se provassi a spegnerlo e a metterlo sotto carica risolverei qualcosa?
    Non ho installato nuove app e non ho mai aggiorntato il so, ho ancora la versione 4.4.2.
    Ho cercato online dei tutorial per sostituire la batteria, vista così sembra una cosa elementare, secondo voi è alla portata di tutti o si rischia di fare danni? Premetto che non ho nessuna preparazione a riguardo. Farlo fare in centri specializzati costerebbe intorno ai 50 euro, non poco. La sostituzione della batteria potrebbe essere risolutiva oppure c'è qualcosa di bloccato o che consuma in maniera anomala la batteria?
    grazie a tutti per le risposte, sono disperato

    edit, navigando nel forum sono riuscito a trovare una sequenza per vedere la temperatura di esercizio della batteria, attualmente è sui 37° gradi.
    Per la ricarica ho provato ad utilizzare due cavi differenti, il risultato è lo stesso..
    Ultima modifica di mmmarco; 14-09-16 alle 14:25

  5. #2073
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,422
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,739
    Ringraziato 7,965 volte in 6,101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mmmarco Visualizza il messaggio
    ciao, da un paio di giorni ho un problema con il mio G2, la batteria non carica praticamente più. questa mattina l'ho tenuto collegato a pc dalle 8 alle 12:30 e con un uso sporadico di whatsapp la batteria non si è caricata. ho fatto alcune prove tipo caricare in modalità aereo per ridurre al minimo i consumi e la batteria in un'ora è passata dal 16% al 20%. a pranzo l'ho tenuto sotto carica con il caricabatterie per un'ora e venti e la carica è passata dal 14% al 26%. anche in modalità risparmio batteria il crollo è rapido e inesorabile. ho notato che il telefono è sempre caldo (anche quando non è sotto carica), se provassi a spegnerlo e a metterlo sotto carica risolverei qualcosa?
    Non ho installato nuove app e non ho mai aggiorntato il so, ho ancora la versione 4.4.2.
    Ho cercato online dei tutorial per sostituire la batteria, vista così sembra una cosa elementare, secondo voi è alla portata di tutti o si rischia di fare danni? Premetto che non ho nessuna preparazione a riguardo. Farlo fare in centri specializzati costerebbe intorno ai 50 euro, non poco. La sostituzione della batteria potrebbe essere risolutiva oppure c'è qualcosa di bloccato o che consuma in maniera anomala la batteria?
    grazie a tutti per le risposte, sono disperato

    edit, navigando nel forum sono riuscito a trovare una sequenza per vedere la temperatura di esercizio della batteria, attualmente è sui 37° gradi
    Caricalo da spento e NON con un pc ma col suo caricatore originale.

    La batteria è da sostituire quando si scarica molto velocemente: ora cerchiamo di farla caricare come si deve, poi valutiamo se è da sostituire oppure no.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    mmmarco (14-09-16)

  7. #2074
    Senior Droid L'avatar di jjurban


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    869
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    179
    Ringraziato 107 volte in 102 Posts
    Predefinito

    Faccio tipo 1h e 45m di schermo con un'intera carica... Ridicolo. Ho intenzione di sostituire la batteria, già la comprai su internet (spesi più delle concorrenti) e mi ha dato solo problemi, ovvero dal 60% in giù appena scatto una foto o navigo in 4g il cell si spegne e per riaccenderlo ci vuole la mano del Signore.. Probabilmente si deve raffreddare, infatti in estate ho accusato maggiormente questo problema e da quando ho messo questa batteria il cell scalda in modo impressionate.. Quindi batteria difettata!!! É un anno che va avanti sta storia!
    Ho capito però che non si trova la BL-T7 originale sul web, voi cosa sapete dirmi a riguardo?
    Grazie!

    --->LG G2<---
    XIAOMI MI 5s

    Se ti sono stato utile, clicca il tasto "THANKS" ...ah! è gratis

  8. #2075
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Caricalo da spento e NON con un pc ma col suo caricatore originale.

    La batteria è da sostituire quando si scarica molto velocemente: ora cerchiamo di farla caricare come si deve, poi valutiamo se è da sostituire oppure no.
    ok, grazie, questa sera ci provo e spero di risolvere. per quello che riguarda il caricabatterie uso solo quello originale

  9. #2076
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, il cavo usb presente in dotazione per effettuare la ricarica, collegare il cell al pc ecc ecc si è danneggiato e devo procedere all'acquisto di uno nuovo.. Vi chiedo quindi dove poterne reperire uno quantomeno equivalente, che permetta la ricarica veloce.. Grazie 🙏

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Ultima modifica di 31sulcampo; 06-10-16 alle 02:34

  10. #2077
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 31sulcampo Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, il cavo usb presente in dotazione per effettuare la ricarica, collegare il cell al pc ecc ecc si è danneggiato e devo procedere all'acquisto di uno nuovo.. Vi chiedo quindi dove poterne reperire uno quantomeno equivalente, che permetta la ricarica veloce.. Grazie ��

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    La cosa più veloce da fare è acquistare un cavo presso i negozi della grande distribuzione. Non risparmiare molto sul prezzo ed acquistane uno di buona fattura, specialmente non troppo sottile.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

    31sulcampo (07-10-16),gianpassa (06-10-16)

  12. #2078
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    87
    Smartphone
    LG G2 32GB

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Dopo 2 anni e mezzo di vita la batteria mi sta ormai abbandonando.. Arrivo a fare 2h di schermo a malapena.. Vorrei sostituirla, consigliate di spedire il mio G2 presso un centro LG, o di provare a sostituirla io stesso?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  13. #2079
    Moderatore L'avatar di matteo0026


    Registrato dal
    Sep 2014
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2,497
    Smartphone
    Galaxy S2 Plus LG G2 Lenovo P2

    Ringraziamenti
    164
    Ringraziato 590 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 31sulcampo Visualizza il messaggio
    Dopo 2 anni e mezzo di vita la batteria mi sta ormai abbandonando.. Arrivo a fare 2h di schermo a malapena.. Vorrei sostituirla, consigliate di spedire il mio G2 presso un centro LG, o di provare a sostituirla io stesso?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Se hai manualità te la sostituisci, altrimenti lo mandi in un centro assistenza... Comunque dipende da con che uso arrivi a fare 2 h di schermo
    NUOVO REGOLAMENTOF.A.Q. DEL FORUMBBCODES

    Device:
    - Galaxy S II Plus - nel cassetto
    - LG G2 D802 16 GB - touch rotto
    - Lenovo P2 - nel cassetto
    - BQ Aquaris X Pro
    Se sono stato d'aiuto, premete Grazie!

  14. #2080
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,887
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,122 volte in 10,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 31sulcampo Visualizza il messaggio
    Dopo 2 anni e mezzo di vita la batteria mi sta ormai abbandonando.. Arrivo a fare 2h di schermo a malapena.. Vorrei sostituirla, consigliate di spedire il mio G2 presso un centro LG, o di provare a sostituirla io stesso?

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da matteo0026 Visualizza il messaggio
    Se hai manualità te la sostituisci, altrimenti lo mandi in un centro assistenza... Comunque dipende da con che uso arrivi a fare 2 h di schermo
    Quoto il collega e aggiungo (doverosamente) che se provi a sostituirla da solo ti daremo sicuramente assistenza, ma devi essere sicuro di quello che vai a fare.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


Pagina 208 di 224 primaprima ... 108158198206207208209210218 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy