CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 207 di 224 primaprima ... 107157197205206207208209217 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,061 a 2,070 su 2232
Discussione:

[Thread] Batteria Info & Consigli [LG G2]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2061
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve qualcuno ha trovato in rete una batteria sostitutiva per Lg g2 che sia originale? Su amazon a quanto pare tra quelle in vendita non c'è nulla di originale...

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2062
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, continuo ad avere problemi con il tempo di ricarica. Ho fatto come mi ha consigliato @gianpassa: cell spento tutta la notte, la mattina dopo lo metto sotto carica e l'app ampere misura una Temperatura di 29.6 gradi (mi sembra tanto per un cell che è rimasto spento tutta la notte) amperaggio di ricarica tra i 300 e i 500 mA (bassissima!!). L'unica cosa è che l'app non riesce a misurare la corrente del cavo usb... quello che ho notato è che ultimamente il cell, facendo le stesse cose (nessun gioco) si scalda facilmente e il livello della batteria nonostante avessi fatto la calibrazione cambia molto velocemente.
    L'app mi dice che la salute della batteria è buona, il cell ha 10 mesi e le ricariche sono sempre state effettuate appena raggiungeva il 20% di batteria, ricarica da cell spento.
    Che altro posso provare?
    Grazie a tutti!

    Inviato utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Scantamburlo; 06-07-16 alle 09:41

  4. #2063
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scantamburlo Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, continuo ad avere problemi con il tempo di ricarica. Ho fatto come mi ha consigliato @gianpassa: cell spento tutta la notte, la mattina dopo lo metto sotto carica e l'app ampere misura una Temperatura di 29.6 gradi (mi sembra tanto per un cell che è rimasto spento tutta la notte) amperaggio di ricarica tra i 300 e i 500 mA (bassissima!!). L'unica cosa è che l'app non riesce a misurare la corrente del cavo usb... quello che ho notato è che ultimamente il cell, facendo le stesse cose (nessun gioco) si scalda facilmente e il livello della batteria nonostante avessi fatto la calibrazione cambia molto velocemente.
    L'app mi dice che la salute della batteria è buona, il cell ha 10 mesi e le ricariche sono sempre state effettuate appena raggiungeva il 20% di batteria, ricarica da cell spento.
    Che altro posso provare?
    Grazie a tutti!

    Inviato utilizzando Tapatalk
    Viste le temperature degli ultimi giorni, 29.5 Gradi non sono affatto tanti, perchè ovviamente non può scendere sotto la temperatura atmosferica, se poi tieni conto che lo hai anche acceso (fase di stress molto elevata per il dispositivo) ti puoi facilmente rendere conto che la temperatura misurata è più che normale.
    Per quanto riguarda il fatto che si scalda facilmente, beh, anche questo dipende dal periodo, quello estivo è molto particolare per gli smartphone, vista la temperatura ambientale fanno più fatica a smaltire il calore (visto che il sistema di dissipazione è passivo e il fatto che comunque è a contatto con il corpo umano, che solitamente ha una temperatura di 36 gradi), quindi non stupirti che si scalda subito, è normale anche questo, vedrai che tornando a periodi di temperature più fresche, tutto torna come prima.
    D'estate non ci si deve neanche stupire di drastiche riduzioni delle durata, visto che la velocità di scarica dipende anche dalla temperatura della batteria, non solo dal carico di lavoro.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  5. #2064
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    Viste le temperature degli ultimi giorni, 29.5 Gradi non sono affatto tanti, perchè ovviamente non può scendere sotto la temperatura atmosferica, se poi tieni conto che lo hai anche acceso (fase di stress molto elevata per il dispositivo) ti puoi facilmente rendere conto che la temperatura misurata è più che normale.
    Per quanto riguarda il fatto che si scalda facilmente, beh, anche questo dipende dal periodo, quello estivo è molto particolare per gli smartphone, vista la temperatura ambientale fanno più fatica a smaltire il calore (visto che il sistema di dissipazione è passivo e il fatto che comunque è a contatto con il corpo umano, che solitamente ha una temperatura di 36 gradi), quindi non stupirti che si scalda subito, è normale anche questo, vedrai che tornando a periodi di temperature più fresche, tutto torna come prima.
    D'estate non ci si deve neanche stupire di drastiche riduzioni delle durata, visto che la velocità di scarica dipende anche dalla temperatura della batteria, non solo dal carico di lavoro.
    Ah ho capito grazie. Ma quindi anche l'amperaggio di ricarica è "normale" in quanto dovuto al periodo estivo?..

    Inviato utilizzando Tapatalk

  6. #2065
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    19,917

    Ringraziamenti
    837
    Ringraziato 4,569 volte in 3,629 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Scantamburlo Visualizza il messaggio
    Ah ho capito grazie. Ma quindi anche l'amperaggio di ricarica è "normale" in quanto dovuto al periodo estivo?..

    Inviato utilizzando Tapatalk
    No, quello non è normale, il valore dovrebbe attestarsi attorno ai 1200/1600, dovresti provare ad usare un cavo adatto alla ricarica rapida (sono più spessi).
    A me, dopo un anno e mezzo, quello originale ha iniziato a caricare lentamente lo smartphone e ho dovuto sostituirlo, ho preso 3 cavi Aukey per la ricarica rapida e ho risolto il problema.
    Magari tu, prova con un altro cavo per il momento, dubito sia un problema di batteria.
    In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
    NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
    Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.

  7. #2066
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da th3D0ct0r Visualizza il messaggio
    No, quello non è normale, il valore dovrebbe attestarsi attorno ai 1200/1600, dovresti provare ad usare un cavo adatto alla ricarica rapida (sono più spessi).
    A me, dopo un anno e mezzo, quello originale ha iniziato a caricare lentamente lo smartphone e ho dovuto sostituirlo, ho preso 3 cavi Aukey per la ricarica rapida e ho risolto il problema.
    Magari tu, prova con un altro cavo per il momento, dubito sia un problema di batteria.
    Ok grazie allora la prossima volta provo con un altro cavo!

    Inviato utilizzando Tapatalk

  8. #2067
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    158

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve! Ho acquistato una batteria per sostituire quella attuale con 3 anni di vita. La nuova batteria si comporta uguale se non lievemente peggio.
    Come posso capire se si tratta di una batteria falsata? Ho una icex rom, non ho fatto alcun reset.
    Grazie

  9. #2068
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,416
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,737
    Ringraziato 7,964 volte in 6,100 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
    Salve! Ho acquistato una batteria per sostituire quella attuale con 3 anni di vita. La nuova batteria si comporta uguale se non lievemente peggio.
    Come posso capire se si tratta di una batteria falsata? Ho una icex rom, non ho fatto alcun reset.
    Grazie
    Direi che il tempo esatto di ricarica può essere un indice di capienza della batteria.

    Lo carichi in modalità aeroplano a telefono appena riavviato e freddo.
    Lanci l'app ampere e vedi su che amperaggio si assesta la carica.

    Supponiamo 1500 mA
    Per ricaricare una batteria da 3000mA da zero occorreranno esattamente 2 ore.
    (Poi il sistema non mantiene un amperaggio costante per cui il calcolo è da considerarsi approssimativo)


    Se ne impiega una di ore vorrà dire che non è della capacità dichiarata.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (06-07-16)

  11. #2069
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Firenze
    Messaggi
    225
    Smartphone
    Samsung S2, LG G2, Xiaomi Mi5

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 47 volte in 41 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,
    Giusto per informazione volevo riportarvi una risposta del centro assistenza LG in merito a dove acquistare una batteria originale:

    "Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

    In merito alla Sua richiesta per prima cosa è mio dovere ricordarle, come da Lei intuito, che il terminale LG G2 ha una batteria "non removibile" pertanto l&#39operazione di sostituzione batteria viene di norma effettuata dai laboratori LG.

    Ovviamente nessuno Le vieta di sostituire in maniera autonoma la relativa batteria ma La invito a prestare la massima attenzione poiche un errore potrebbe causare una riparazione "maggiore" (nel costo) di una semplice sostituzione batteria.

    Detto questo La informo che:

    - la batteria originale del SUo LG G2 risulta essere il modello BL-T7

    - LG Electronics Italia, non vendendo direttamente i propri prodotti, non è sempre in grado di indicare con esattezza il dove sia possibile reperirli geograficamente cosi come i relativi accessori.

    Quello che Le posso però suggerire, oltre le grandi catene di distribuizione come Mediaworld, Uniero, Marcopolo, Trony ecc..., è di verificare un eventuale acquisto anche direttamente online presso un Ns.Centro Raccolta LG Autorizato al seguente link:

    https://www.servicemessina.it/vendit...le-LG-D802-G2/

    Come potrà verificare su tale sito la batteria risulta disponibile ad un costo anche molto vantaggioso."

    Qualcuno di voi ha già acquistato da questo sito online?

    Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

  12. #2070
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    131

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti!
    Chiedo un consiglio a voi più esperti.
    Mi capita spesso con il mio g2 di arrivare a sera inoltrata con la batteria da caricare ( tra il 20 e il 15%)... Quello che invece a volte faccio e di lasciare il cell sotto carica tutta la notte, quindi rimane attaccato al carica batteria un bel po' dopo il raggiungimento della soglia massima di carica... Questo a lungo andare può essere dannoso per la batteria/cell? Conviene ricaricarlo di giorno quando posso controllarne il livello e poterlo così staccare dal carica batterie una volta raggiunto il 100%?
    Grazie a chi vorra togliermi questo dubbio.

    Inviato utilizzando Tapatalk

Pagina 207 di 224 primaprima ... 107157197205206207208209217 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy