Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scantamburlo
Anche io le avevo viste però appunto nessuna recensione.. io alla fine ne ho presa una da battaglia per capire se il problema è la batteria.. se lo è prenderò poi le originali da service messina.
in questi giorni a breve mi arriverà la batteria presa su amazon.. Ho contattato servicemessina per invece l'originale e mi ha detto che è da ordinare in LG (ovviamente non ha in stock) ma mi ha detto che sono batteria di produzione del 2015 (anno in cui hanno terminato la produzione del G2) ma il fatto che siano ''vecchiotte'' non influisce poi sulle prestazioni ad esempio la capacità?
Sicuramente influisce...
Io l'ho cambiata e le prestazioni non sono paragonabili al telefono nuovo ma come se avesse già un anno...
3,5 ore di schermo su 20 di accensione...
-
Quote:
Scantamburlo
Anche io le avevo viste però appunto nessuna recensione.. io alla fine ne ho presa una da battaglia per capire se il problema è la batteria.. se lo è prenderò poi le originali da service messina.
in questi giorni a breve mi arriverà la batteria presa su amazon.. Ho contattato servicemessina per invece l'originale e mi ha detto che è da ordinare in LG (ovviamente non ha in stock) ma mi ha detto che sono batteria di produzione del 2015 (anno in cui hanno terminato la produzione del G2) ma il fatto che siano ''vecchiotte'' non influisce poi sulle prestazioni ad esempio la capacità?
Tenendo presente che la batteria sarà caricata un mijimo e poi imballata, tenendo conto che sia stata conservata in condizioni ottimali (no umidità o alte/basse temperature), sapendo che ogni tanto un carica e scarica giova alla batteria; direi che sicuramente non avrà la sua capacità massima, ma altrettanto sicuramente (in teoria) dovrebbe avere prestazioni migliori di una usurata da anni.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
BAD NEWS: il problema non era la batteria... sostituita a dovere il cell non si è acceso... messo sotto carica una notte e nulla è cambiato!
Altro io non posso fare sul cell (le mie competenze sono ridotte in materia) quindi mi sa che questo ha decretato la morte definitiva del mio G2 che tra l'altro è durato solo tre anni e mezzo...
-
Quote:
Scantamburlo
BAD NEWS: il problema non era la batteria... sostituita a dovere il cell non si è acceso... messo sotto carica una notte e nulla è cambiato!
Altro io non posso fare sul cell (le mie competenze sono ridotte in materia) quindi mi sa che questo ha decretato la morte definitiva del mio G2 che tra l'altro è durato solo tre anni e mezzo...
Molto probabilmente si, purtroppo, quando non da segni di vita le cose che si possono fare sono poche.
Non credo che oggi sia ancora conveniente cambiare la scheda madre.
Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Scantamburlo
Dispiace... Concordo sul fatto che il mitico g2 sia un po' datato, ma se per caso dovessi trovare una scheda madre a una ventina di euro (come è capitato a me) un pensierino faccelo... Ho messo ieri sera la aex pie... Son soddisfazioni... [emoji16]
Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
-
Ciao. Ho preso a 5 euro su Amazon una cover con batteria integrata. Si è caricata correttamente (tutte le lucine blu si accendono) ma sembra non essere minimamente riconosciuta dai due g2 (entrambi con rom non stock). Come potrei fare a capire?
-
Quote:
autop
Ciao. Ho preso a 5 euro su Amazon una cover con batteria integrata. Si è caricata correttamente (tutte le lucine blu si accendono) ma sembra non essere minimamente riconosciuta dai due g2 (entrambi con rom non stock). Come potrei fare a capire?
Ciao! Puoi linkare gentilmente la cover così gli diamo un occhiata? Non dovrebbero esserci problemi, il collegamento è semplice.
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Puoi linkare gentilmente la cover così gli diamo un occhiata? Non dovrebbero esserci problemi, il collegamento è semplice.
Brando - Cover con batteria integrata da 3.200 mAh per prestazioni extra, per LG G2, colore: Nero https://www.amazon.it/dp/B00HU4QBEI/..._aaYxCb2GBX7XA
Potrebbe essere una questione di kernel? O più semplicemente è difettosa... Il primo aggancio è stato un po' duro...
-
Quote:
autop
Brando - Cover con batteria integrata da 3.200 mAh per prestazioni extra, per LG G2, colore: Nero
https://www.amazon.it/dp/B00HU4QBEI/..._aaYxCb2GBX7XA
Potrebbe essere una questione di kernel? O più semplicemente è difettosa... Il primo aggancio è stato un po' duro...
Dalle recensioni su Amazon leggo che per farla funzionare (il kernel non è pertinente) hanno dovuto spingere un po nella parte bassa, forse lo spinotto non è dei migliori.
-
Quote:
DreamReaper
Dalle recensioni su Amazon leggo che per farla funzionare (il kernel non è pertinente) hanno dovuto spingere un po nella parte bassa, forse lo spinotto non è dei migliori.
Si. Infatti. È difficile all'inizio, ma una volta inserito il telefono dovrebbe andare... Peccato, un aiutino di autonomia non era male...