Visualizzazione stampabile
-
Io ti dico solo di godertelo dato che la batteria va che è una meraviglia... Con il passare del tempo cmq nn potrai essere sempre così ligio nelle ricariche (almeno x quello che mi riguarda) ma in qls caso gli altri cellulari fanno peggio a livello di tenuta.... Quindi goditelo 😉
-
Quote:
Originariamente inviato da
MasaIta
Io ti dico solo di godertelo dato che la batteria va che è una meraviglia... Con il passare del tempo cmq nn potrai essere sempre così ligio nelle ricariche (almeno x quello che mi riguarda) ma in qls caso gli altri cellulari fanno peggio a livello di tenuta.... Quindi goditelo 😉
Mi consigli quindi di fare in modo che non scenda mai sotto il 20% o, per le prime cariche, di scendere di più?
-
Ti ringrazio per la risposta. Evito quindi già da ora di non far scendere troppo la percentuale di batteria?
-
Io invece prima di tutto ho letto il manuale d'istruzione visto che sicuramente loro (LG) ne sanno sicuramente più di me in fatto di batterie. Bene, nel libretto dice che la prima volta il cellulare va caricato completamente, quindi io prima di tutto l'ho caricato da spento fino al 100. Poi l'ho lasciato un Po attaccato da acceso diciamo un altra ora abbondante. Dopodiché mi sono limitato i primi 10 cicli a non fare scendere la carica al di sotto del 20% circa. E non carico mai tutta la notte. Questo è come ho fatto io, ovviamente non so se è la procedura giusta o se esiste ma posso dire che dopo 5 mesi ancora la batteria ha un ottima durata
-
Quote:
Gaetano84
Io invece prima di tutto ho letto il manuale d'istruzione visto che sicuramente loro (LG) ne sanno sicuramente più di me in fatto di batterie. Bene, nel libretto dice che la prima volta il cellulare va caricato completamente, quindi io prima di tutto l'ho caricato da spento fino al 100. Poi l'ho lasciato un Po attaccato da acceso diciamo un altra ora abbondante. Dopodiché mi sono limitato i primi 10 cicli a non fare scendere la carica al di sotto del 20% circa. E non carico mai tutta la notte. Questo è come ho fatto io, ovviamente non so se è la procedura giusta o se esiste ma posso dire che dopo 5 mesi ancora la batteria ha un ottima durata
assolutamente corretto (anche se 20% forse è esagerato)
è vero che lasciare la batteria sotto carica troppe ore non fa altro che stressare e deteriorare la batteria (litio),anche se nel nostro caso la carica viene comunque interrotta al momento dovuto
cosi come è vero che la batteria (litio) non va mai fatta scaricare completamente perchè potrebbe addirittura smettere di funzionare
ma le batterie hanno un circuito interno che non permette che si scarichino totalmente, cosi quando noi vediamo 0% in realta' c'è ancora un 4, 5%
il numero di ricariche non incide minimamente sulla durata della batteria ed è un bene ricaricarle anche parzialmente, quello che incide è il tempo, quindi è importante guardare la data di produzione quando si compra una batteria, comprare una batteria prodotta un anno fa' avra' un'autonomia sicuramente minore di una prodotta 3 mesi fa'
-
Quote:
edoardomarco
e che devi valutare? via di root! roftl
ho appena fatto il root, qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? non so proprio da dove partire :D ovviamente non qui altrimenti si va in OT ;)
-
Quote:
Ariel1989
ho appena fatto il root, qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare? non so proprio da dove partire :D ovviamente non qui altrimenti si va in OT ;)
se vuoi scrivi in pm le tue domande , cosi non intasiamo nessun thread :D
-
Quote:
Ariel1989
ti ho scritto in privato ma non capisco se lo ha inviato o no.. appena mi rispondi cancello questo messaggio così non si intasa il thread :)
Si ti ho risposto :D
-
1 allegato(i)
Dopo qualche settimana in media ottengo questi valori, dovrebbero andare bene credo, regolo la luminosità manualmente così come il passaggio 2g 3gAllegato 120054
-
Ciao ragazzi, qualcuno ha provato a cambiare batteria al g2? è semplice? dopo 6 mesi di utlizzo intenso sto pensando di cambiarla per il prossimo mese!
Qualcuno ha provato una superiore a 3000mah?