Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
EroNerdAlContrario
Posso confermare sulle batterie samsung la mettono la data di produzione.(io ne possiedo 2)
Comunque la batteria la sta mettendo l'assistenza io non posso farci niente,vorrei sapere solo come inizializzare la batteria del mio g2 in modo corretto,se possibile.
L'S4 l'ho avuto per una settimana circa, poi sostituito con il G2. Non ho fatto a tempo a verificare se sulla batteria c'è la data, Ma ti credo sulla parola.
Quello che metto in dubbio è la possibilità di poter scegliere durante l'acquisto la data della batteria, perché tramite internet la vedo dura, e in negozi fisici, non credo ci sia grande scelta. Quindi l'unica nostra possibilità e di comprarla oppure no se non ci piace la data impressa...
A maggior ragione, per un dispositivo che ha una batteria interna la cui prassi sarebbe quella di portare il dispositivo in assistenza per la sostituzione. A meno di non essere in grado di farlo personalmente...
https://www.youtube.com/watch?v=DKoYvxWRx6g....
Per inizializzarla c'è poco da fare... basta non protrarre la carica a lungo oltre il 100%. Dopo qualche ciclo di ricariche complete, la batteria avrà acquisito la massima potenzialità. Unica cura è di non lasciarla in carica la notte, perché basta un'ora, un'ora e mezza circa per caricare completamente la batteria. Lasciandola tutta la notte in carica di conseguenza non è salutare per la sua durata. Altra accortezza è di non farla scaricare completamente come ti è già stato detto.
-
Quote:
kRel
Quella sulla data di produzione è una cosa giustissima, ma nella pratica la data sulla batteria io non l'ho mai vista, forse si capisce solo dalla sigla. Nella pratica è impossibile tentare di acquistare una batteria recente: prendi quella che ti danno. Se vuoi, altrimenti la lasci li...
A meno che tu non abbia un metodo collaudato per acquistare una batteria "fresca" di produzione, che in questo caso ti chiedo di condividere...
Ciao
chiaramente se si compra una batteria in economia in rete ci si deve anche accontentare di quello che passa il convento ma se viene sostituita dalla casa con un ricambio originale si suppone che sia un ricambio efficiente.Poi comunque il g2 è fuori da un anno quindi la batteria non puo essere in nessun caso "vecchia"
il metodo "collaudato" varia a seconda dei casi
se la batteria è per un smartphone che ha la batteria rimovibile posso anche tentare la sorte comprando una batteria da 10 euro in rete, se anche mi dura' solo un anno mi sara' andata comunque alla grande
ma se devo cambiare la batteria al g2 che non è rimovibile e richiede un' operazione tutt'altro che agevole per sostituirla, sicuramente ci sto' piu attento .....
come è gia stato detto molti produttori mettono la data , ma puo anche esserci una sigla, tipo:14190 , che starebbe a significare che è stata prodotta il 190tesimo giorno del 2014
-
Quote:
EroNerdAlContrario
Posso confermare sulle batterie samsung la mettono la data di produzione.(io ne possiedo 2)
Comunque la batteria la sta mettendo l'assistenza io non posso farci niente,vorrei sapere solo come inizializzare la batteria del mio g2 in modo corretto,se possibile.
anche se ci fosse una "ricetta" questa in teoria non potrebbe valere per tutte le batterie perchè dipenderebbe da quale tipo di circuito di controllo è inserito nella batteria che puo variare anche da modello e modello dello stesso produttore
inoltre la tecnologia si muove molto rapidamente per cui quello che poteva anche avere un senso appena un anno fa oggi potrebbe non averne piu...
ecco perchè troverai sempre tante "ricette" diverse, magari anche valide alcune, se utilizzate in uno specifico contesto, ma probabilmente inutili se non deleterie in altri....
quindi l'unica cosa ragionevole è rifarsi alle indicazioni di LG sulla manutenzione della batteria , la quale (guarda caso) non fa nessuna menzione a nessuna "pratica particolare" salvo la raccomandazione(scontata) di caricare la batteria prima di usare il telefono.....
l'unica certezza è che queste batterie mantengono alta la loro efficienza se caricate spesso indipendentemente dalla percentuale
residua, quindi se veramente si vuol fare qualcosa di utile alla salute ed efficienza della batteria ricarichiamola almeno una volta al giorno
-
sapreste dirmi come mai GSam e le info di sistema rilevano una differenza di schermo acceso anche significante? ora per esempio il sistema mi indica 5:22 di schermo attivo, mentre GSam 6:02. a volte invece rilevano lo stesso tempo, in altri casi ho avuto differenze di circa 10 minuti o poco più...
-
Quote:
Sightly
Ciao ragazzi.. ho problemi di batteria.. ieri sera l'ho caricato fino al 99% sono uscito e non utilizzandolo è sceso all'80% e quando sono tornato a casa nel giro di 3-4 ore sempre non usandolo sono arrivato ad avere il 60% di batteria.. ora cosa mi consigliate? un ripristino di dati di fabbrica?
1) oltre a quello che ti gia stato detto guarda nelle statistiche della batteria , un processo che consuma in quella maniera lo trovi sicuramente al primo posto
2)se non risolvi un reset è un passaggio obbligato
3) se non risolvi nemmeno cosi non rimane che un possibile problema alla batteria ,in questo caso non esiterei troppo a riportarlo dove l'hai comprato per farlo riparare/sostituire in garanzia(legale)
-
Ciao a tutti ragazzi, possiedo il G2 da circa 3 giorni, il problema è che riesco ad arrivare a sera, dalle 09:00 di mattina che lo stacco con un utilizzo normale alle 18:00 è già al 20%. Come ho già detto ne faccio un uso normale (luminosità automatica al 50%, WiFi e 4G attivi, Posizione su Risparmio energia, No NFC o BT) con circa 2:30h di schermo acceso.
Non so se è il caso di farmelo sostituire oppure è normale (forse la batteria è troppo nuova o non lo so).
Per favore aiutatemi sono disperato.
-
Stessa cosa, io ce l'ho da 6 mesi, la 4.4.2 ha consumi di batteria maggiori non preoccuparti... Io sono al 23% ora, con wifi/4g sempre accesi, 5 ore di schermo.
Cmq tranquillo, falla rodare bene la batteria, cerca nel forum un post riguardante la inizializzazione della batteria e via
-
Quote:
cecio89
Stessa cosa, io ce l'ho da 6 mesi, la 4.4.2 ha consumi di batteria maggiori non preoccuparti... Io sono al 23% ora, con wifi/4g sempre accesi, 5 ore di schermo.
Cmq tranquillo, falla rodare bene la batteria, cerca nel forum un post riguardante la inizializzazione della batteria e via
Si ma io non riesco a raggiungere le 3h di schermo acceso, con 2h/2:30h arriva già al 20%, comunque ora l'ho messo in carica domani sera quando arriva al 20% posto i consumi così mi dite voi se è normale o no.
-
Tu segui il post della inizializzazione... L'enorme due cariche lo fai spegnere e poi lo carichi da spento fino al 100%, poi lo tieni pressapoco sempre tra il 15 e il 90%, evitando di tenerlo attaccato quando è carico
-
Quote:
cecio89
Tu segui il post della inizializzazione... L'enorme due cariche lo fai spegnere e poi lo carichi da spento fino al 100%, poi lo tieni pressapoco sempre tra il 15 e il 90%, evitando di tenerlo attaccato quando è carico
Allora oggi il telefono mi si è spento verso le 19:00 per mancanza di carica, ora lo metto a caricare da spento e lo faccio arrivare al 100%, quando è carico lo stacco e lo tengo spento per tutta la notte, domani mattina lo accendo, ne faccio un uso normale giornaliero e quando arrivo al 15% posto lo screen dei consumi.
Siccome sono ancora in tempo per usufruire del diritto di recesso, volevo accertarmi che sia normale, in modo che, nel caso non lo fosse, farei immediatamente richiesta di sostituzione gratuita ad Amazon.it.