Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ma un Hard Reset condotto dopo più di un mese di utilizzo comporta una calibrazione della batteria? Oppure la batteria è già a regime e pertanto la sua autonomia non è migliorabile?
La batteria in se è Indipendente dal sistema... Se è Vero l opposto ( ossia che se la batteria è Disastrata non risolvi certo con un reset) è Giusto anche quello che hai detto... Ciò nonostante dovresti rifare la calibrazione della batteria ma per il sistema, non per la batteria in se: con il reset il sistema perde tutto lo " storico" della batteria che gli serve per indicare la giusta percentuale di carica, la calibrazione gli farebbe capire bene dove è Lo 0% e dove il 100% di carica in modo da segnare bene la percentuale.. Quindi serve alla batteria in senso software e non in senso hardware , non so se mi sono riuscito a spiegare bene
Salve ho letto diverse pagine della discussione e ho visto che molti sono allarmati dalla durata della batteria. Spesso vedo che prendete come metro di paragone il tempo di attività totale dello schermo. Volevo avvisare che questo metodo è completamente e intuibilmente fuorviante poichè pieno di variabili incontrollabili in quanto non è possibile sapere l'intensità di lavoro del terminale. Il fatto che un telefono faccia 6 ore e un altro 3 e un altro ancora 1 non ci dice nulla su come abbia lavorato in quel lasso di tempo.
Un censimento di efficienza della batteria che possa essere considerato relativamente oggettivo va fatto portando i terminali in condizioni relativamente controllabili, quindi modalità aereo dovrebbe essere attivata in primis impostare i telefoni sotto comuni impostazioni e non utilizzarlo fino alla scarica.
Una volta fatta questa verifica si passa a verificare l'efficenza del sistema operativo che potrebbe per qualche motivo esaurire la carica in breve tempo.
Bravo ogni tanto fa bene ribadirloci sarà sempre chi farà 6h e chi invece farà 2h nello stesso tempo, come anche io ho specificato nel primo post: dipende solo ed esclusivamente dalla configurazione del telefono, dalle app che vengono utilizzate e dalla qualità delle connettivita...
In basso a sinistra trovate il tasto thanks, quando un utente vi è di aiuto usatelo, vale molto più di mille parole di ringraziamento.
NO PM CON RICHIESTE DI AIUTO...
Per le richieste di aiuto usate le varie discussioni inerenti, se vogliamo scambiare due chiacchiere fra amici usate i PM.