Visualizzazione stampabile
-
Guarda, per come la vedo io, avresti dovuto cambiare ROM dopo il rodaggio della batteria. Soprattutto perché il modding è consigliato dopo un mese o due di utilizzo stock, in modo da poter usare tranquillamente la garanzia in caso di difetti di fabbrica.
Prima di portarlo in assistenza prova a fare così.
Scaricalo finché non si spegne da solo, quando si spegne prova a riaccendere e usalo finché non si scarica di nuovo. A questo punto caricalo da spento e lascialo una mezzoretta in più dopo il segnale di carica completata (led verde). Senza staccarlo dalla carica accendilo e fallo caricare per bene (lascialo altri 15 minuti magari).
Questo procedimento fa male alla batteria, ma la tua durata credo sia frutto di una cattiva calibratura iniziale.
-
Quote:
Originariamente inviato da
th3D0ct0r
Guarda, per come la vedo io, avresti dovuto cambiare ROM dopo il rodaggio della batteria. Soprattutto perché il modding è consigliato dopo un mese o due di utilizzo stock, in modo da poter usare tranquillamente la garanzia in caso di difetti di fabbrica.
Prima di portarlo in assistenza prova a fare così.
Scaricalo finché non si spegne da solo, quando si spegne prova a riaccendere e usalo finché non si scarica di nuovo. A questo punto carica lo dà spento e lascialo una mezzoretta in più dopo il segnale di carica completata (led verde). Senza attaccarlo dalla carica accendilo e fallo caricare per bene (lascialo altri 15 minuti magari).
Questo procedimento fa male alla batteria, ma la tua durata credo sia frutto di una cattiva calibratura iniziale.
ho già provato a calibrarla ma non cambia niente...
Ma dici che in caso la batteria fosse difettosa non me la cambiano in garanzia perchè l'ho smanettato??
-
Quote:
calle89
ho già provato a calibrarla ma non cambia niente...
Ma dici che in caso la batteria fosse difettosa non me la cambiano in garanzia perchè l'ho smanettato??
Rimetti tutto stock e prova
-
forse ti è sfuggito il primo post che ho scritto... ho rimesso il firmware stock v20d tramite mobile flash tool col file .kdz e ho fatto hard reset subito dopo!! poi ho ricalibrato esattamente come hai detto tu!!
lg non aveva detto che faceva assistenza anche a terminali rootati e moddati?? ora tra l'altro sono stock
-
Quote:
calle89
forse ti è sfuggito il primo post che ho scritto... ho rimesso il firmware stock v20d tramite mobile flash tool col file .kdz e ho fatto hard reset subito dopo!! poi ho ricalibrato esattamente come hai detto tu!!
lg non aveva detto che faceva assistenza anche a terminali rootati e moddati?? ora tra l'altro sono stock
Parlavo dell'assistenza, il rimettere tutto stock era un modo per dire "non gli fare trovare tracce di modifiche".
Rootati si, moddati non credo.
Non ti preoccupare, leggo tutto prima di dire cavolate.
-
Ah scusa non avevo capito io!!! pensavo che il prova fosse rivolto al rimetterlo stock e non al portarlo in assistenza!!! quindi dici che sia l'ultima spiaggia?? Mi consigli di portargli delle prove di quello che dico o no??
-
Quote:
calle89
Ah scusa non avevo capito io!!! pensavo che il prova fosse rivolto al rimetterlo stock e non al portarlo in assistenza!!! quindi dici che sia l'ultima spiaggia?? Mi consigli di portargli delle prove di quello che dico o no??
Beh se la batteria durava un ora in meno del normale era un problema da poco, ma meno di 2 ore di schermo, no, non è da g2. Credo che mandarlo in assistenza sia l'unica scelta praticabile, dato che hai provato tutto.
Purtroppo non possiamo neanche dire se sia un problema di fabbrica o dato da una cattiva calibrazione, perche lo hai moddato subito.
Prove non credo ne servano, faranno loro i dovuti controlli.
-
ok ti ringrazio!! se me lo dovessero rimandare senza farci niente mi toccherà cambiare la batteria da solo... ma in caso la prima calibrazione non fosse stata corretta o il cambio di rom avesse combinato qualcosa, rimettendolo stock e facendo un factory reset non si dovrebbe azzerare il file battery stats e poi rifacendo la calibrazione ritornare nella norna??
-
Quote:
calle89
ok ti ringrazio!! se me lo dovessero rimandare senza farci niente mi toccherà cambiare la batteria da solo... ma in caso la prima calibrazione non fosse stata corretta o il cambio di rom avesse combinato qualcosa, rimettendolo stock e facendo un factory reset non si dovrebbe azzerare il file battery stats e poi rifacendo la calibrazione ritornare nella norna??
Eh si, purtroppo ti toccherà fare tutto da solo se non lo riconoscono in garanzia.
Il file battery stats si azzera dopo ogni carica.
Il problema problema potrebbe essere anche il pezzo difettoso, che a me sembra assai più probabile di una cattiva calibrazione. Dico questo perche la durata è nettamente inferiore al normale e un difetto di inizializzazione non sarebbe stato cosi evidente dopo pochi cicli di carica.
-
già... oggi tra l'altro ho chiamato il servizio clienti lg... sono rimasto sconvolto, mi sono sentito dire che è normale fare 1,3h di schermo e avere una scarica di 21% in 7h di modo aereo perché il telefono è molto potente e la cpu lavora molto a schermo spento... dopo questa perla mi hanno detto che i forum non sono attendibili perché la gente che scrive non ha le competenze tecniche... per fortuna che c'era lui a rispondermi con le sue illuminazioni tecniche!!! sono rimasto senza parole