Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
chikko04
[quote name="tataccio" post=6036330]Ha ancora il root... Ha fw stock e recovery stock... Solo il root ha resistito alla piallata
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
Allora no! Scarica il relativo firmware,usa la guida flashtool 2014,il tel tornerà come nuovo e potrai di nuovo installare ota![/QUOTE]
Grazie mille!! Ma sei proprio sicuro? Io ero certo che il problema con gli aggiornamenti ota c'era se avevi una recovery modificata non per il root... E che col solo root non c'era alcun problema apparte che dopo ota avresti perso il root... Sono confuso ma se confermate con certezza mi fido...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
-
ragazzi sono tornato.. premesso che ho messo a scaricare il file kdz della 20F open ita, ma il punto non è questo.. probabilmente ho capito perchè non mi riceve gli aggiornamenti di sistema: tempo fa nel passaggio a kitkat il mio cellulare era entrato in bootloop sulla recovery perchè avevo quella modificata.. per risolvere mi hanno detto di inserire questa stringa nel menù di adb terminal nella recovery:
dd if=/dev/zero of=/dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
l'ho scritta e il cell in pratica ha annullato l'aggiornamento fatto ed è tornato alla 4.2.2.. sarà forse a causa di questa stringa che non mi trova più aggiornamenti?? grazie dell'attenzione ragazzi..
-
Quella stringa non fa altro che resettare completamente il file /dev/block/platform/msm_sdcc.1/by-name/fota
Il resto non so dirtelo :-D
-
Quote:
tataccio
Allora no! Scarica il relativo firmware,usa la guida flashtool 2014,il tel tornerà come nuovo e potrai di nuovo installare ota!
Grazie mille!! Ma sei proprio sicuro? Io ero certo che il problema con gli aggiornamenti ota c'era se avevi una recovery modificata non per il root... E che col solo root non c'era alcun problema apparte che dopo ota avresti perso il root... Sono confuso ma se confermate con certezza mi fido...
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho sempre aggiornato con il root e me l'ha sempre fatto senza problemi... Solo che dopo l'aggiornamento ho dovuto rifarlo...
-
Quote:
tommaso84
[quote name="tataccio" post=6037599]Allora no! Scarica il relativo firmware,usa la guida flashtool 2014,il tel tornerà come nuovo e potrai di nuovo installare ota!
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App[/QUOTE]
Io ho sempre aggiornato con il root e me l'ha sempre fatto senza problemi... Solo che dopo l'aggiornamento ho dovuto rifarlo...[/QUOTE]
Appunto.... Anche io sapevo così....
-
Ragazzi, vi state mangiando tutti i tag del quote... non si capisce niente.
-
Stiamo cercando di appurare se con un dispositivo tutto stock salvo il root se si possa o meno aggiornare a kitkat via ota o se si rischi qualcosa...
-
Ok, pero' non mangiatevi i tag :)
-
Quote:
tataccio
Stiamo cercando di appurare se con un dispositivo tutto stock salvo il root se si possa o meno aggiornare a kitkat via ota o se si rischi qualcosa...
Inviato dal mio LG-D855 usando
Androidiani App
una risposta secca non c'e', la risposta è DIPENDE. Gli aggiornamenti mica sono tutti uguali, uno puo essere che non è infastidito dal root mentre un altro si , in genere piu è grande l'aggiornamento e piu è facile che si manifestino problemi.. certo è difficile che un aggiornamento risenta del root ma è comunque possibile, comunque i problemi che ne derivano sono perlopiu il bootloop che io sappia ( non ho mai sentito nessuno lamentarsi di altro dopo aver aggiornato col root )... per la recovery e il kernel ovviamente devono essere stock per forza ...
comunque visto che stiamo parlando di un salto di versione ( 4.2.2-->4.4.2 ) io eviterei anche se ipotizzo che il peggio sia il bootloop :)
-
io credo che per il solo root non ci dovrebbe essere nessun problema
provando a guardare che cosa cambia con il root mi pare che oltre all'applicazione super su , vengono aggiunti solo due file in system\xbin e cioè "deamonsu" e "su"
al massimo si possono sempre eliminare manualmente se proprio si vuole stare sicuri
il problema è che ci sono diversi modi di ottenere root molti dei quali installano anche la recovery (come ioroot se non sbaglio)
quindi credo che non sia facile dire qualcosa di "definitivo"